Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(18/03/2025)

Zero Joya

Dybala torna a preoccupare. Quando tutto sembrava andare per il meglio e dopo quattro mesi di alto rendimento l’argentino rivede i fantasmi del passato proprio nel momento in cui aveva riconquistato la nazionale argentina. Dopo le lacrime in panchina col Cagliari, quando era uscito per un problema alla coscia dopo un colpo di tacco, ecco il responso che toglie il sorriso. Lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra. Uno stop di almeno un mese per la Joya che difficilmente sarà in campo nel derby del 13 aprile e mette nel mirino i match contro Verona e Inter delle settimane successive. Infortunio diverso da quelli avuti in passato, e, soprattutto molto fastidioso da affrontare. Servirà molta cautela nel trattamento e nella riabilitazione, soprattutto con un calciatore così fragile a livello muscolare. Tra una ventina di giorni si avrà il quadro più chiaro per il rientro in campo ma il rischio concreto è che ne potrebbero servire il doppio per rivederlo in campo.
 
Brutta tegola per Claudio Ranieri che perde uno dei fari della sua Roma proprio quando, dopo la pausa per le nazionali, arrivano gli scontri diretti per la zona Europa. L’ultimo problema muscolare dell’ex Juve risaliva proprio a poco prima dell’arrivo nella Capitale di Sir Claudio. Poi tutto liscio, eccetto il colpo al ginocchio subito a Oporto che lo ha tenuto fuori nella trasferta di Parma del 16 febbraio. Da un argentino all’altro ora l’eredità della Joya, salvo sorprese, sarà raccolta da Soulé che nelle ultime settimane ha dimostrato una crescita importante e ora è atteso dal salto di qualità anche nei big match. Non solo Dybala, però, a Trigoria si ferma anche Rensch, anche lui per un guaio muscolare accusato nel match contro il Cagliari. L’esito dei controlli ha evidenziato una lesione all’adduttore lungo sinistro per uno stop di circa tre settimane che dovrebbe permettere all’olandese di tornare in campo nel match contro la Juve del 6 aprile all’Olimpico. Anche il terzino ha dovuto rinunciare alla nazionale (era stato convocato dall’Under 21 orange), ma Ranieri ora ritroverà Celik assente nelle ultime settimane. Tre giorni liberi prima di ritrovarsi a Trigoria giovedì senza dieci nazionali. Questo il programma della Roma che dopo le sei vittorie consecutive in A e la cocente eliminazione dall’Europa tornerà in campo a Lecce sabato 29 marzo prima di giocarsi tutte le sue carte europee nel rush finale delle ultime otto giornate dove i giallorossi affronteranno cinque delle prime nove in classifica.
 
Saranno dieci i giocatori che lasceranno Trigoria per rispondere alla chiamata delle rispettive nazionali. Nessun giallorosso sarà presente nella Nazionale maggiore italiana, ma tra gli Azzurrini ci saranno Baldanzi e Pisilli. I due centrocampisti, nel primo dei due impegni, affronteranno i Paesi Bassi di Salah-Eddine, per poi sfidare la Danimarca il 24 marzo. I primi a tornare al servizio di Ranieri saranno i giocatori impegnati in Nations League. Dovbyk e Saelemaekers si affronteranno in un doppio confronto, mentre Koné, nei quarti di finale, sfiderà la Croazia. In entrambi i casi, la gara di ritorno si giocherà il 23 marzo. Il giorno successivo, oltre ai due italiani, anche N’Dicka disputerà l’ultimo match della sosta con la sua Costa d’Avorio. Come di consueto, l’ultimo a rientrare sarà Paredes, impegnato con l’Argentina all’una di notte (orario italiano) al Monumental contro il Brasile. Poche ore prima, invece, scenderanno in campo Shomurodov (Uzbekistan), Saud (Arabia Saudita) e Salah-Eddine.


Notizie correlate

24/06/2026 - (Il Tempo)

La Roma cerca offerte

Con l'acqua alla gola. Come ogni mese di giugno ormai da qualche anno la Roma deve fare i conti

23/06/2026 - (Il Tempo)

Ripartenza Roma

Punto e a capo. La Roma riparte dalla coppia ritrovata Gasperini-D'Amico. Dopo settimana abbastanza

22/06/2026 - (Il Tempo)

Settimana della verità

Si apre la settimana della verità, giorno più giorno meno. Da oggi fino al 30 giugno la Roma

21/06/2026 - (Il Tempo)

I giorni di Paulo

Andare avanti insieme. La volontà reciproca di Paulo Dybala e della Roma è di prolungare un rapporto

20/06/2026 - (Il Tempo)

Roma, per D'Amico c'è la deroga. E ora parte la rincorsa contro il tempo per le cessioni

La Roma supera gli ostacoli della burocrazia e arriva una buona notizia nella corsa contro il tempo

19/06/2026 - (Il Tempo)

Celik dice sì, rinnovo in arrivo

Ci siamo quasi. Il rapporto tra Celik e la Roma, dopo mesi in cui una separazione sembrava inevitabile

18/06/2026 - (Il Tempo)

Fair Play Finanziario: multata la Roma

La chiusura del bilancio al 30 giugno 2026 si avvicina sempre di più, con la dirigenza della Roma pienamente

17/06/2026 - (Il Tempo)

Pisilli cerca la consacrazione con Gasperini

Niccolò Pisilli ha sposato la Roma con il rinnovo di contratto formalizzato a febbraio 2025

16/06/2026 - (Il Tempo)

Avanti tutta per Greenwood

Tutto su Greenwood. L'inglese è l'uomo in cima alla lista dei desideri di mercato di Gasperini, convinto

15/06/2026 - (Il Tempo)

Rotta tracciata

Tony D'Amico è stato annunciato come nuovo direttore sportivo della Roma venerdì pomeriggio

ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
24.06.1969 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Torino 0 - 0
24.06.1972 20:30
Torneo Anglo - Italiano
A.S. Roma Blackpool 3 - 1
24.06.2020 21:45
Campionato
A.S. Roma Sampdoria 2 - 1
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.