Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(18/03/2025)

Dybala spaventa la Roma: mai una Joya

Paulo Dybala dovrà rimanere fermo almeno un mese per una lesione tendinea rimediata dopo appena undici minuti dal suo ingresso in campo contro il Cagliari. Il numero 21 disteso a terra non ha lasciato interpretazioni e ha confermato la tegola pesantissima per la Roma, chiamata a fare a meno di lui nelle prossime “finali” della stagione. L’argentino infatti aveva subito due botte contro il Porto e il Como che gli avevano provocato due edemi piuttosto dolorosi. Dopo la gara con i baschi Paulo era stato sottoposto a un controllo e aveva ricevuto il via libera a due giorni di stop, di assoluto riposo, saltando la trasferta contro l’Empoli per poi ripresentarsi in campo a San Mamés. Roma in dieci uomini dopo undici minuti, la partita dell’argentino è stata di lunghe corse, strappi e stress fisico: più volte si è visto toccarsi la coscia come chiaro segnale dei suoi fastidi. Il motivo per cui Ranieri lo ha lasciato inizialmente in panchina contro il Cagliari, salvo poi farlo entrare due minuti dopo il gol siglato da Dovbyk.

Ora è previsto assoluto riposo della gamba, per poi verificare l’andamento del recupero con una nuova risonanza magnetica che decreterà i successivi step. Quindi se proseguire con le terapie e un lavoro soft, saltando ovviamente anche altre partite, quella contro la Lazio ed eventualmente anche la successiva contro l‘Hellas Verona. L’umore di Paulo è sotto i tacchi: perché era da novembre che non aveva più problemi muscolari e perché era pronto a ritrovare la nazionale a sei mesi di distanza dall’ultima chiamata di Scaloni. Per la Roma è invece una vera e propria tegola che può rischiare di compromettere la rincorsa al piazzamento europeo dopo tredici risultati utili consecutivi. La speranza per Ranieri è quella di riavere il suo miglior giocatore il prima possibile, quantomeno per poterlo buttare nella mischia se non con la Lazio o con il Verona, nelle delicate sfide successive contro Inter, Fiorentina, Atalanta, Milan e Torino.
 
 


Notizie correlate

03/03/2026 - (Corriere dello Sport)

Il paradosso del gol

C'era una volta una Roma che segnava poco, molto poco ma che riusciva a capitalizzare al meglio

02/03/2026 - (Corriere dello Sport)

La montagna e il topolino

Ho assistito a una signora partita. Una di quelle che non si vedono tanto spesso dalle nostre parti

28/02/2026 - (Corriere dello Sport)

Verso Roma-Juventus: Dybala c’è e il conto è aperto

All’antivigilia di Roma–Juve, Paulo Dybala ha fatto capolino al Fulvio Bernardini, stavolta non per allenarsi

27/02/2026 - (Corriere dello Sport)

Svilar al top in Europa: record di parate e pochi gol subiti

La Roma corre. Corre forte, con il vento del risorgimento in faccia e quel traguardo Champions

26/02/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma-Juve da Champions, tiri, possesso, pressing: tutti i numeri di Gasperini e Spalletti

Sarebbero da scudetto per quanto pressano, per la loro capacità di esaltare il contrasto

25/02/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma, la strada Venturino

C’è un insospettabile brevilineo che s'aggira in zona gol. Dicono che a Trigoria tanti compagni

24/02/2026 - (Corriere dello Sport)

Le pensa e le inventa

Le analogie nel calcio non sono mai casuali, specie se a firmarle è un maestro come

23/02/2026 - (Corriere dello Sport)

Un messaggio alle rivali

Partita numero 26 di campionato e per la Roma contro la Cremonese vittoria numero 16. Non male

22/02/2026 - (Corriere dello Sport)

Gasp e Francesco: “Totti? Ho già delle idee per valorizzarlo”

Gasperini è tornato sulla famosa cena con Totti, l’incontro che l’ex capitano ha prima accennato

21/02/2026 - (Corriere dello Sport)

Verso la Cremonese: Wesley è tornato, Koné sta sempre meglio

La buona notizia arriva dalla corsia sinistra: Wesley è tornato in gruppo e sarà convocato per la sfida

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
08.03.2026 18:00
Genoa - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
01.03.2026 20:45
A.S. Roma - Juventus 3 - 3
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
03.03.1968 15:00
Campionato
A.S. Roma Juventus 0 - 0
03.03.1974 15:00
Campionato
A.S. Roma Genoa 2 - 0
03.03.1985 15:00
Campionato
Verona A.S. Roma 1 - 0
03.03.1991 15:00
Campionato
Lecce A.S. Roma 1 - 1
03.03.2002 15:00
Campionato
Lecce A.S. Roma 1 - 1
03.03.2004 20:45
Coppa Uefa
A.S. Roma Gaziantepspor 2 - 0
03.03.2007 15:00
Campionato
Ascoli A.S. Roma 1 - 1
03.03.2013 20:45
Campionato
A.S. Roma Genoa 3 - 1
03.03.2018 20:45
Campionato
Napoli A.S. Roma 2 - 4
03.03.2021 20:45
Campionato
Fiorentina A.S. Roma 1 - 2
CLASSIFICA
Inter 67
Milan 57
Napoli 53
A.S. Roma 51
Como 48
Juventus 47
Atalanta 45
Bologna 39
Sassuolo 38
Udinese 35
Lazio 34
Parma 33
Cagliari 30
Torino 30
Genoa 27
Cremonese 24
Fiorentina 24
Lecce 24
Pisa 15
Verona 15
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.