Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(19/03/2025)

Nelle mani di Svilar

Nelle mani di Mile Svilar ormai da mesi ha conquistato i cuori dei tifosi giallorossi a suon di parate decisive che hanno portato diversi punti ai giallorossi. Ma ora è il momento di continuare a scrivere insieme una storia cominciata quasi tre anni fa, ma che soltanto da un anno vede davvero il belga protagonista. Arrivato da svincolato dopo l'esperienza al Benfica, Svilar è alla terza stagione nella Capitale e il suo contratto scade nel 2027, ma il rinnovo non può più attendere. Nel 2022 il portiere ha firmato un quinquennale sotto il milione di ingaggio e da qualche settimana è iniziata la trattativa con Ghisolfi per prolungare l'accordo. La distanza tra domanda e offerta resta, visto che l'estremo difensore continua a chiedere tra i 4 e i 5 milioni a stagione oltre alle commissioni per l'entourage. Una cifra ovviamente molto lontana dall'ingaggio attuale ma in linea con gli stipendi dei top nel suo ruolo. Svilar è stato, almeno fino a qui, il miglior giallorosso per rendimento in questa stagione e dopo una lunga attesa ora la negoziazione si fa più problematica. L'ottimismo a Trigoria resta alto e questi giorni di sosta per le nazionali potrebbero essere buoni per portare avanti i dialoghi con l'agente del portiere belga che intanto si allena anche nei giorni liberi. Nelle ultime sette gare di campionato i giallorossi hanno subito soltanto due gol e addirittura solo uno negli ultimi sei impegni durante i quali gli ultimi due sono stati clean sheet.

Le prestazioni del numero novantanove giallorosso non passano certo inosservate tra i taccuini delle big europee, proprio per questo il rinnovo è un passo decisivo per scrivere ancora pagine importanti della sua storia alla Roma. Proprio poche ore dopo la vittoria sul Cagliari ha postato un commento col simbolo infinito accanto ai colori giallorossi, chissà se non sia un messaggio di speranza. Non solo l'ex Benfica nei piani di Ghisolfi, che dopo aver chiuso gli accordi con Pisilli e Paredes sta lavorando anche sul rinnovo di El Shaarawy dato che il contratto del Faraone è in scadenza a giugno. Intanto sul fronte nazionali ha lasciato Trigoria anche Nelsson, convocato dalla Danimarca per i prossimi impegni, mentre Manu Koné ha parlato dal ritiro della Francia a «L'Equipe»: «Ho la capacità di fare sia il 6, sia 1'8, ma sono un giocatore a cui piace chiamare, avere la palla e recuperarla. Francamente, se potessimo creare una posizione "6-8", sarebbe l'ideale. Mi piace essere in entrambe le zone ed è quello che mi chiede mister Ranieri. Dopo il palo di Empoli non ho dormito. Con Guendouzi ho chiarito subito dopo il derby. Capitolo prestiti: Hermoso si è operato alla spalla dopo l'infortunio contro il Bayern Monaco e resterà a Leverkusen per la riabilitazione che lo terrà fuori fino alla fine della stagione.


Notizie correlate

31/10/2026 - (Il Tempo)

Roma, niente scherzetto

II tour de force della Roma fa tappa a Udine. E la sfida è più insidiosa di quanto potesse

30/10/2026 - (Il Tempo)

Gasperini ancora nella mani di Gollini

Tocca ancora a Gollini. La speranza di rivedere Svilar tra i pali della Roma prima della sosta

29/10/2026 - (Il Tempo)

Roma, non è mai troppo tardi

Non è finita fin quando la Roma non molla. Soltanto l'Inter ha i numeri migliori dei giallorossi

28/10/2026 - (Il Tempo)

Roma infinita. Poker al Cagliari

Questa Roma non finisce mai. Rimonta, reagisce e vince con un poker su un Cagliari mai domo

27/10/2026 - (Il Tempo)

Roma senza sosta: c'è il Cagliari per ripartire

Il meglio deve ancora venire. Il pari a Napoli ha lasciato soddisfazione ma anche quel pizzico

26/10/2026 - (Il Tempo)

Gol e magie: Soulé si è ripreso la Roma

Da Napoli a Napoli. La rinascita di Soulé passa dallo stadio dove a inizio 2026 era stato costretto

24/10/2026 - (Il Tempo)

Roma, caccia al colpo grosso

L'ultimo passo per sognare davvero in grande. La Roma insegue ancora una vittoria

23/10/2026 - (Il Tempo)

Calvario Pellegrini: stop due mesi. «Lesione alla coscia di alto grado»

Un annus horribilis. Il 2026 ha regalato davvero poche gioie a Lorenzo Pellegrini, che ora rischia

22/10/2026 - (Il Tempo)

Roma in apnea. Tocca a Mora

Bella, travolgente e... decimata. La Roma esce dal turno di Champions con quattro gol e tante

21/10/2026 - (Il Tempo)

Roma, poker Champions

Un poker per inseguire la qualificazione. La Roma liquida la pratica Slovan Bratislava

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Champions League
03.11.2026 21:00
Manchester United FC - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
31.10.2026 18:00
Udinese - A.S. Roma -
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
01.11.1981 15:00
Campionato
Juventus A.S. Roma 0 - 1
01.11.1987 15:00
Campionato
A.S. Roma Como 3 - 1
01.11.1992 15:00
Campionato
A.S. Roma Brescia 2 - 3
01.11.1994 18:00
Coppa Italia
Juventus A.S. Roma 0 - 3
01.11.1997 15:00
Campionato
A.S. Roma lazio 1 - 3
01.11.1998 15:00
Campionato
A.S. Roma Udinese 4 - 0
01.11.2000 15:00
Campionato
Inter A.S. Roma 2 - 0
01.11.2008 20:30
Campionato
Juventus A.S. Roma 2 - 0
01.11.2009 15:00
Campionato
A.S. Roma Bologna 2 - 1
01.11.2014 15:00
Campionato
Napoli A.S. Roma 2 - 0
01.11.2020 18:00
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 2 - 0
CLASSIFICA
Inter 19
Lazio 19
A.S. Roma 17
Milan 15
Como 14
Cagliari 13
Frosinone 13
Juventus 11
Napoli 10
Atalanta 9
Lecce 9
Sassuolo 8
Torino 7
Bologna 5
Fiorentina 4
Genoa 4
Monza 4
Parma 4
Udinese 4
Venezia 3
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.