Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
La Repubblica

(22/03/2025)

Dovbyk con Shomurodov: Ranieri pensa alla coppia

La Roma non si ferma e prosegue la preparazione in vista della sfida contro il Lecce di sabato prossimo. La squadra è tornata ad allenarsi a Trigoria per il secondo giorno di fila. Oltre ai dieci romanisti impegnati con le rispettive nazionali, ancora assente Zeki Celik. Il turco sta lentamente migliorando: il rientro in gruppo è previsto per lunedì. Il tecnico ha lavorato con Pellegrini, Soulé, Angeliño, Cristante, Hummels, Mancini ed El Shaarawy, organizzando una sessione atletica e lavori di forza con kettlebell. Tra le diverse opzioni nella testa di Ranieri per la sostituzione di Dybala c’è anche quella dell’attacco pesante. Schierare Dovbyk insieme a Shomurodov quando l’avversario lo permette. Per sfruttare le caratteristiche di entrambi e caricare al massimo l’arsenale offensivo della Roma. L’ucraino ha uno score di 15 gol (e 4 assist) totali fra campionato e coppe in 38 presenze, per una media di una rete ogni 178 minuti.
 
L’uzbeko invece ha segnato 5 gol (e 3 assist) in 28 presenze, per una media di una rete ogni 185 minuti. Le alternative a Ranieri non mancano, soprattutto con Soulé, Baldanzi e Pellegrini. Ma l’idea di un tandem d’attacco, con un centrocampo a tre e Angelino e Saelemekers come propulsori offensivi, non dispiace all’allenatore giallorosso. Il terzino mancino, escluso un po’ a sorpresa dalle convocazioni di de la Fuente per la nazionale spagnola, è una delle certezze dell’allenatore giallorosso. Come tutti i suoi compagni, non si espone sul possibile nuovo allenatore della Roma. Ma anche lui vota per una permanenza di Ranieri anche nella prossima stagione: “Saremmo tutti felici se lui rimanesse perché ci ha aiutato tanto“.


Notizie correlate

21/12/2025 - (La Repubblica)

Roma, esame fallito contro la Juventus: le big restano un tabù

Big problem. Le grandi fanno da guastafeste. Niente party giallorosso a Torino: sul prato dell’Allianz Stadium

20/12/2025 - (La Repubblica)

Roma, il regalo di Natale è lo stadio: progetto entro martedì in comune

L'attesa è finita. La mail con il progetto definitivo del futuro stadio della Roma a Pietralata è attesa in Campidoglio

19/12/2025 - (La Repubblica)

Roma, Gasp sfida la Juve e aspetta rinforzi: Raspadori a un passo

La Roma sfida la Juventus per dire a tutti la verità. Non solo sulla classifica, ma sulle ambizioni

18/12/2025 - (La Repubblica)

Il ballo degli ex: Dybala e Soulé sfidano la Juve

La dura legge dell'ex. Prima o poi ci si rivede. Davanti a un caffè o magari sul prato. Quello torinese

17/12/2025 - (La Repubblica)

Dovbyk in uscita, tutto su Zirkzee. Ekhator e Beto le alternative

A metà dicembre cominciano le manovre vere per gennaio. Quelle che non si vedono ancora

16/12/2025 - (La Repubblica)

Gasp meglio di Fabregas: la Roma torna a sognare e sabato sfida la Juve

Ottenere faticando, la Roma non conosce altro modo per guadagnarsi serate, punti e gioia. Deve dare

15/12/2025 - (La Repubblica)

Roma, arriva il Como. Gasp punge Dybala: "Da lui voglio di più"

Dai sogni alla realtà. La parola scudetto è scomparsa dai radar di Trigoria. Gian Piero Gasperini

12/12/2025 - (La Repubblica)

Gasp rilancia Ferguson: doppietta dopo le critiche e la Roma batte il Celtic

Ogni promessa è debito: "Basta una doppietta e il giudizio sull'attaccante cambia". Ferguson quelle parole

11/12/2025 - (La Repubblica)

Roma, Gasperini boccia l'attacco. Contro il Celtic tocca a Pisilli

Alla ricerca del gol perduto. Gian Piero Gasperini, alla vigilia della sfida contro il Celtic, bacchetta il suo attacco

10/12/2025 - (La Repubblica)

Roma in stallo su Pellegrini: rinnovo difficile

Nessun contatto tra le parti, almeno per il momento. Pellegrini come Dybala: le fondamenta della Roma

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
29.12.2025 20:45
A.S. Roma - Genoa 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
20.12.2025 20:45
Juventus - A.S. Roma -
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
21.12.1969 15:00
Campionato
A.S. Roma Palermo 1 - 1
21.12.1975 15:00
Campionato
Perugia A.S. Roma 0 - 1
21.12.1980 15:00
Campionato
A.S. Roma Ascoli 4 - 1
21.12.1986 15:00
Campionato
A.S. Roma Milan 1 - 2
21.12.2002 20:30
Campionato
Torino A.S. Roma 0 - 1
21.12.2003 15:00
Campionato
Empoli A.S. Roma 0 - 2
21.12.2005 20:30
Campionato
A.S. Roma Chievo Verona 4 - 0
21.12.2008 15:00
Campionato
Catania A.S. Roma 3 - 2
21.12.2011 20:45
Campionato
Bologna A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Inter 33
Milan 32
Napoli 31
A.S. Roma 30
Juventus 26
Bologna 25
Como 24
Lazio 22
Sassuolo 21
Udinese 21
Cremonese 20
Atalanta 19
Torino 17
Lecce 16
Cagliari 14
Genoa 14
Parma 14
Verona 12
Pisa 10
Fiorentina 6
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.