Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
La Repubblica

(23/03/2025)

Allerta Paredes: "Ho una clausola tutta per il Boca"

"Lo strano caso di Leandro Paredes" potrebbe essere il titolo perfetto per descrivere la situazione del centrocampista argentino a Trigoria. Una vicenda (...) che coinvolge il suo contratto, rinnovato fino al 2026 meno di due settimane fa, e una controversa clausola pro Boca Juniors. Subito dopo l'annuncio del rinnovo, (...) si era diffusa la notizia di una clausola rescissoria nel contratto di Paredes, valida esclusivamente per il club argentino in cui è cresciuto. Tale clausola, del valore di 3,5 milioni di euro (pagabili in quattro rate da 875mila euro), permetterebbe al giocatore di liberarsi dalla Roma. (...) Il comunicato ufficiale della Roma, però, non menzionava la clausola, e il club si era affrettato a smentire la notizia. Ieri, però, è stato lo stesso Paredes a confermare l'esistenza della clausola, dopo la partita tra Argentina e Uruguay: "La clausola esiste ed è valida solo per il Boca Juniors". (...) Il giocatore ha anche ribadito il suo desiderio di tornare a vestire la maglia xeneizes: "La finestra di mercato più facile sarebbe stata quella di gennaio. Ho fatto tutto il possibile per tornare, ma non è successo per diversi motivi". (...)
 
Le parole di Paredes hanno costretto la Roma a modificare la propria versione: da Trigoria ora trapela che non si tratta di un obbligo, ma di un accordo che faciliterebbe l'addio di Paredes in caso di una sua esplicita richiesta di tornare in Argentina. La situazione ha diviso i tifosi romanisti sui social network. Alcuni accettano le dichiarazioni d'amore di Paredes per il Boca, a patto che continui a impegnarsi per la Roma. Altri, invece, criticano la società per aver rinnovato il contratto a un giocatore che esprime apertamente il desiderio di giocare altrove, (...) Un "cortocircuito" comunicativo che ricorda quello relativo al futuro della panchina giallorossa, con Ranieri che ribadisce la volontà di ritirarsi a fine stagione e il DS Ghisolfi, (...) che spera in un suo ripensamento.


Notizie correlate

28/02/2026 - (La Repubblica)

Gasp all'attacco della Juve match point Champions. Dybala scalda i motori

L'urna di Nyon ha deciso che agli ottavi di Europa League ci sarà il derby italiano con il Bologna

27/02/2026 - (La Repubblica)

Dybala (forse) ci sarà: ultimo test per la Joya prima della Juventus

Ci risiamo, aria da big match. Pre vigilia di una delle partite più attese dai tifosi: domenica c'è Roma-Juventus

26/02/2026 - (La Repubblica)

Roma, talismano Malen per battere la Juventus. Venturino cerca spazio

Di poche parole. E, almeno fin qui, di molti gol. Gasperini non può che apprezzare: Malen, tanto voluto

25/02/2026 - (La Repubblica)

Lo stadio della Roma arriva in Giunta: "Lavori al via nel 2027"

Domani la delibera di conferma del pubblico interesse sul nuovo stadio della Roma a Pietralata

24/02/2026 - (La Repubblica)

Giovani ma già decisivi: Venturino e Pisilli hanno conquistato Gasp

"I cambi di Venturino e Pisilli ci hanno dato tanto". Una delle fotografie del secondo tempo di Roma-Cremonese

23/02/2026 - (La Repubblica)

La Roma non spreca l'occasione: Gasp aggancia il terzo posto

Prese al volo. Le occasioni giuste e quelle palle messe lì in mezzo. Valgono tanto. Tre punti adesso

22/02/2026 - (La Repubblica)

La Juventus si ferma e Gasp fissa l’obiettivo: “Voglio la Champions”

“Per me l’obiettivo è la Champions. Esiste solo questo”. Gian Piero Gasperini fissa il traguardo

21/02/2026 - (La Repubblica)

Roma, Wesley c'è. Celik verso la Juve e Gasp vuole Fortini

Rischiare o non rischiare? Il dilemma Gasperini se lo porterà fino a domani. Ma non sull'emergenza

19/02/2026 - (La Repubblica)

Roma, torna Koné ma Dybala resta un rebus

Una soluzione in più per Gasperini. Manu Koné è di nuovo a disposizione

18/02/2026 - (La Repubblica)

Gasp senza Joya i dolori di Dybala sono un caso

Con Paulo non si sa mai. L'atteggiamento a Trigoria ormai è questo. A metà tra la rassegnazione

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
01.03.2026 20:45
A.S. Roma - Juventus 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
22.02.2026 20:45
A.S. Roma - Cremonese 3 - 0
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
28.02.1965 15:00
Campionato
A.S. Roma Inter 1 - 3
28.02.1971 15:00
Campionato
A.S. Roma Varese 3 - 0
28.02.1982 15:00
Campionato
A.S. Roma Genoa 1 - 0
28.02.1988 15:00
Campionato
A.S. Roma Juventus 2 - 0
28.02.1993 15:00
Campionato
A.S. Roma Juventus 2 - 1
28.02.1999 15:00
Campionato
A.S. Roma Milan 1 - 0
28.02.2007 15:00
Campionato
Chievo Verona A.S. Roma 2 - 2
28.02.2010 15:00
Campionato
Napoli A.S. Roma 2 - 2
28.02.2021 20:45
Campionato
A.S. Roma Milan 1 - 2
28.02.2023 18:30
Campionato
Cremonese A.S. Roma 2 - 1
CLASSIFICA
Inter 64
Milan 54
A.S. Roma 50
Napoli 50
Juventus 46
Atalanta 45
Como 45
Bologna 36
Sassuolo 35
Lazio 34
Parma 32
Udinese 32
Cagliari 29
Genoa 27
Torino 27
Cremonese 24
Fiorentina 24
Lecce 24
Pisa 15
Verona 15
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.