Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Leggo

(15/04/2025)

Qui Roma. Stadio, il progetto definitivo sarà presentato a Pasquetta

Ha blindato il derby, forse lo farà anche con un posto in Europa. Di sicuro se la Roma oggi è ancora in corsa per un posto nelle coppe è soprattutto merito di Svilar che vive lo strano destino di salvatore della patria e giocatore in bilico. I 4 miracoli salva derby di domenica sera sono solo un altro capitolo di una sequela di interventi decisivi. Così Svilar, oltre a essere il portiere con più clean sheet del campionato, è il secondo in Serie A per parate su tiri subiti, dietro al solo Milinkovic-Savic del Torino che però di gol ne ha beccati di più. Eppure Il belga, di origini serbe, è il giocatore che oggi guadagna meno nella Roma: 1 milione più bonus. I discorsi per il rinnovo, con aumento, sono in piedi da tempo ma non hanno ancora portato alla fumata bianca. Il portiere ha già dato ampie garanzie: "I soldi non sono tutto, qui sto bene e vorrei restare". Ma questo non vuol dire che Svilar parerà ancora per la gloria. La Roma dovrà alzare la posta in palio e andare oltre i 2 milioni. Il suo entourage ne vorrebbe il doppio, ma venendosi incontro l'accordo si potrebbe trovare in poche ore. L'importante è non perdere altro tempo perché i top club europei hanno messo gli occhi da tempo su Svilar. In Premier lo vogliono Chelsea e Newcastle. Poi c'è il Bayern che cerca l'erede di Neuer.

Intanto la Roma è pronta a presentare in Campidoglio il progetto definitivo del nuovo impianto di Pietralata. La data è fissata: 21 aprile. Iconica visto che quel giorno si celebrerà il 2778° compleanno della città. Un passo importante in vista della costruzione dell’opera voluta dai Friedkin. Mancherà ancora la parte riservata agli scavi archeologici che sarà allegata entro 3-4 settimane "Una bella fantasia, ne ho sentite tante", è stato infine il commento di Giovanni Malagò. Il suo nome, vista la mancata proroga come presidente del Coni, è stato accostato alla Roma per il ruolo di direttore generale.


Notizie correlate

17/09/2025 - (Leggo)

Tango Roma: Gasp si affida a Soulé, in campo con ElSha

Un altro raggio di Soulé per illuminare il derby della paura e non pensare all'assenza di Dybala

16/09/2025 - (Leggo)

Tegola Roma. Dybala, lesione alla coscia: per lui niente stracittadina

Ci risiamo. Paulo Dybala salta il derby e trova il 18 infortunio della sua intensa storia romanista

12/09/2025 - (Leggo)

Roma, 6 gare in 22 giorni per testare la doppia rosa

La Roma di Gasperini si prepara ad affrontare un periodo intenso: sei partite in ventidue giorni fino alla prossima sosta

11/09/2025 - (Leggo)

Voglia di tris: Ferguson e Koné al top, la Roma guarda lontano

Le gioie di Ferguson e Koné e i dolori di Dovbyk e Wesley. La Roma di Gasperini raccoglie l'eredità

10/09/2025 - (Leggo)

Dybala dal via con Soulè. Idea Gasp per il Torino

Due facce nuove e un grosso dubbio sulla trequarti in attesa del ritorno di Bailey. Ieri Gasperini

03/09/2025 - (Leggo)

Lo scudo di Gasp: “Un mercato complicato ma tutto è stato condiviso”

Il rammarico traspare, ma Gasperini fa scudo sulla Roma e ieri ha provato a gettare acqua sul fuoco

01/08/2025 - (Leggo)

Al Tre Fontane

Quattro vittorie su quattro amichevoli. La Roma di Gasperini ha battuto 3-0 il Cannes in un Tre Fontane

31/07/2025 - (Leggo)

I tifosi pronti ad abbracciare la Roma. Al Tre Fontane la sfida contro il Cannes

La prima di Wesley, ma anche di Dovbyk. Stasera (ore 18, diretta tv su Dazn) contro il Cannes la Roma

29/07/2025 - (Leggo)

Dilemma Roma: Dovbyk non è incedibile. Il Besiktas è alla finestra

Infermeria, voci di mercato e quei dubbi della piazza che non sono mai passati. A tutto questo bisogna

28/07/2025 - (Leggo)

Arrivo da star per Wesley. Ma al tecnico non basta

Un arrivo da star nonostante a Roma erano da poco passate le 6 di mattina. Wesley França ieri è sbarcato

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
21.09.2025 12:30
lazio - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
14.09.2025 12:30
A.S. Roma - Torino 0 - 1
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
18.09.1966 15:00
Campionato
A.S. Roma Brescia 1 - 0
18.09.1977 15:00
Campionato
Perugia A.S. Roma 3 - 2
18.09.1983 15:00
Campionato
Sampdoria A.S. Roma 1 - 2
18.09.1991 20:30
Coppa delle Coppe
CSKA Mosca A.S. Roma 1 - 2
18.09.1994 15:00
Campionato
A.S. Roma Genoa 3 - 0
18.09.2005 20:30
Campionato
Livorno A.S. Roma 0 - 0
18.09.2016 20:45
Campionato
Fiorentina A.S. Roma 1 - 0
18.09.2022 18:00
Campionato
A.S. Roma Atalanta 0 - 1
CLASSIFICA
Juventus 9
Napoli 9
Udinese 7
A.S. Roma 6
Cremonese 6
Milan 6
Atalanta 5
Cagliari 4
Torino 4
Bologna 3
Como 3
Inter 3
Lazio 3
Sassuolo 3
Fiorentina 2
Genoa 1
Lecce 1
Parma 1
Pisa 1
Verona 1
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!