Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(15/04/2025)

Carica Soulé, l’allievo di Dybala si sta prendendo la Roma

Prima o poi qualcuno dovrà affibbiargli un soprannome che non sia il classico “flaco” che in Argentina assegnano a praticamente tutti i ragazzini magrolini che corrono su e giù per un campo. Ecco allora Matias Soulè, la “Joyita”. Traduzione, il piccolo gioiello, e ogni riferimento non è puramente casuale. Piccoli Dybala crescono, proprio sotto l’ala protettiva della chioccia argentina, di una Joya che in questa stagione ha fatto di tutto per cercare di mettere il suo pupillo nelle migliori condizioni di ambientarsi, giocare bene ed esprimere tutto il suo potenziale. E in questa fase più calda, quando i cavalli si vedono alla fine (cit. Ranieri), Matias sta brillando di luce propria, cresciuto tatticamente e mentalmente grazie alla guida dei senatori del club. In primis proprio Paulo e Sir Claudio che gli hanno dato fiducia e non gli hanno dato fretta di sbocciare, come invece un investimento da trenta milioni avrebbe potuto lasciar intendere.
 
Il risultato non è soltanto quel meraviglioso gol di domenica sera alla Lazio, ma le otto partite da titolare consecutive in campionato giocate ad alto livello, con qualità, e personalità. E che hanno fruttato alla Roma sette punti con i suoi tre gol importantissimi (più anche un assist) che hanno regalato due vittorie e un pareggio. La pennellata di punizione al Parma, il gol lampo all’Empoli e il sinistro a giro da trenta metri che ha baciato la traversa ed è stato convalidato dall’orologio di Sozza. In quell’occasione Soulé aveva l’1% di chance di segnare, un dato statistico non certo indifferente. Come si dice in questi casi, la fortuna aiuta gli audaci, e ha aiutato non solo Soulé sul tiro, ma anche Ranieri che nonostante il livello di difficoltà della partita ha comunque deciso di puntare su un ragazzino di ventuno anni. Ops, ventidue oggi. Un compleanno che Matias festeggerà con la fidanzata, i genitori, ma anche con Dybala, Paredes, Angeliño e qualche altro compagno in questa unica giornata di riposo concessa da Ranieri per staccare la spina e recuperare dalle fatiche fisiche e mentali del derby. Matias non si presenterà domani al Fulvio Bernardini a mani vuote, chi festeggia deve farlo anche con tutta la squadra che lo ha abbracciato, anzi stritolato, dopo quella rete capolavoro che ha regalato alla Roma il sedicesimo risultato utile consecutivo.
 
Il futuro di Soulé
Festeggiamenti contenuti, la testa va subito alla sfida di sabato sera contro il Verona. Il primo club a cui Soulé ha segnato con la maglia giallorossa, in quella partita d’andata al Bentegodi piena di polemiche per le decisioni arbitrali legate alle reti della squadra di casa. Un gol magnifico anche quello, con un colpo di tacco in area per il momentaneo 1 a 1. Proprio come nel derby. Ecco, Matias vuole continuare a brillare in questo 2025 ricco di soddisfazioni e dopo essere stato blindato dalla Roma: a gennaio tanti no a club italiani ed esteri che lo avrebbero voluto anche a titolo definitivo. «Soulé è il futuro di questo club», ha ribadito Ranieri in più di un’occasione. E Matias è pronto a dimostrargli di averci visto giusto con un’altra prestazione positiva all’Olimpico. La Joyita ha preso il via e non vuole più fermarsi.


Notizie correlate

16/04/2026 - (Corriere dello Sport)

Ranieri, il passo di lato. L'ipotesi dimissioni e il silenzio per avere l'ultimo atto di fiducia

Claudio Ranieri ieri ha evitato Trigoria e dunque ogni genere di contatto con Gasperini. Il silenzio

15/04/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma, sono 62 acquisti zero Champions

Ai grandi magazzini di Trigoria le porte restano girevoli. Il solito tran tran ha cauto un perenne via vai

14/04/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma, separati in casa

Uno dei tanti pranzi di Trigoria, fissato obbligatoriamente prima dell’allenamento di ieri

13/04/2026 - (Corriere dello Sport)

Friedkin e quel silenzio assordante che lascia spazio a tanti dubbi: i possibili scenari

C’è un silenzio che pesa più di mille parole. È quello dei Friedkin, sospeso da oltre 48 ore sopra Trigoria

12/04/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma senza pace, tra Ranieri e Gasperini interviene Friedkin: pronte decisioni drastiche

Houston, abbiamo un problema. Mentre a Roma c’è chi affila le lame, dando vita a una battaglia

10/04/2026 - (Corriere dello Sport)

L'assist di Gian Piero

Gian Piero non molla. Anzi, rilancia voce alta le ambizioni immediate sue e del suo gruppo

09/04/2026 - (Corriere dello Sport)

La rivoluzione Friedkiniana: tre colpi per Gasp e il rinnovamento del nucelo centrale

C'è una Roma che cambia asse, che ribalta il proprio sistema come se fosse un planisfero capovolto

08/04/2026 - (Corriere dello Sport)

Friedkin, Gasp non sarà l'alibi: Dan punta il dito contro il gruppo, il tecnico è salvo

La linea è tracciata, netta, senza più curve né zone d'ombra. I Friedkin scelgono di stare dalla parte

07/04/2026 - (Corriere dello Sport)

Rivoluzione romanista: proprietà irritata, anche i pilastri sono a rischio

Il rumore non è stato quello di una semplice caduta. È stato uno schianto. Fragoroso, assordante

05/04/2026 - (Corriere dello Sport)

Vaz corre e sorprende a Trigoria

C'è un'energia nuova che soffia forte sul nome di Robinio Vaz. Due settimane di lavoro intenso

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
19.04.2026 19:00
A.S. Roma - Atalanta 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
12.04.2026 19:00
A.S. Roma - Pisa 
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
17.04.1977 15:00
Campionato
Perugia A.S. Roma 3 - 0
17.04.1988 15:00
Campionato
A.S. Roma Milan 0 - 2
17.04.1994 15:00
Campionato
A.S. Roma Piacenza 3 - 1
17.04.2013 20:45
Coppa Italia
Inter A.S. Roma 2 - 3
17.04.2016 12:30
Campionato
Atalanta A.S. Roma 3 - 3
CLASSIFICA
Inter 72
Napoli 65
Milan 63
Como 58
Juventus 57
A.S. Roma 54
Atalanta 53
Bologna 45
Lazio 44
Sassuolo 42
Udinese 40
Torino 36
Parma 35
Genoa 33
Fiorentina 32
Cagliari 30
Cremonese 27
Lecce 27
Pisa 18
Verona 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.