Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
La Gazzetta dello Sport

(17/04/2025)

L'Europa per i big

Il futuro è adesso. Manovre di mercato, nuovo allenatore, nuovo Ceo, il progetto dello stadio. Ma ogni decisione, ogni sogno di grandezza, dovrà passare inevitabilmente dall'Europa: che sia Champions (ormai più lontana), Europa League o Conference. La Roma si avvicina alla sfida di sabato col Verona - da vincere a tutti i costi - con la prospettiva di giocarsi poi tutto negli scontri diretti proprio con quei gioielli, a partire da Svilar e Ndicka, che nelle intenzioni del club saranno i principali componenti dell' "instant team" con cui colmare il gap con le big in campionato e giocarsela con le top d'Europa. (...) La Roma vuole proseguire l'opera ripartendo proprio da Svilar. Caso emblematico di quei giocatori, come appunto Ndicka, arrivati nella Capitale a parametro zero e diventati molto appetibili sul mercato internazionale: i due, per dire, avrebbero un costo complessivo per i potenziali acquirenti di almeno 60 milioni Il portiere, esempio più eclatante, è diventato ormai decisivo, primo per clean sheet e secondo per parate decisive dietro solo a Milinkovic-Savic del Toro. E ha gli occhi di mezza Europa addosso: in Premier piace a tanti, in Germania al Bayern. La prima offerta di rinnovo della Roma (1,6 milioni più bonus) è stata rispedita al mittente, il portiere ne ha chiesti 4, ma la società negli ultimi giorni si è avvicinata molto all'estremo: l'impressione è che se dovesse arrivare a 3-3,5 milioni (più bonus) il prolungamento di contratto vedrà la luce. Nell'ottica di formare una squadra pronta a lottare ai vertici con elementi nel pieno della condizione, l'altro punto fermo individuato da allenatore e club è Saelemaekers, per il quale la Roma dovrebbe versare però 20 milioni al Milan per il riscatto. Nell'operazione dovrebbe entrare Abraham. (...)


Notizie correlate

05/07/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Greenwood: entro martedì l'offerta all'OM

La data cerchiata in rosso è quella di martedì 7 luglio. I Friedkin, infatti, stanno per scendere

04/07/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Bruno Conti saluta. Una storia unica per 53 anni d'amore

Quante volte abbiamo parlato, spesso invocandole, delle bandiere nel calcio? Giocatori in grado di rappresentare

04/07/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Sprint per i rinforzi, Gasp ha fretta. Il tecnico a Trigoria sabato prossimo

Tra una settimana Gian Piero Gasperini si presenterà a Roma, a 48 ore dal raduno. La sua speranza

03/07/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Pellegrini, sondaggio del Besiktas. Ma a Trigoria c'è aria di rinnovo

Il fronte rinnovi si allarga. Dopo Dybala e Celik, infatti, sta per arrivare il turno di Lorenzo Pellegrini

03/07/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Friedkin, 100 milioni per una Roma al top. Tutto su Greenwood

L'offerta è pronta: 45 milioni bonus compresi. L'attaccante dei sogni è sempre lui, Mason Greenwood

02/07/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Con Shipley parte l'assalto a Greenwood

Luglio, mese di sogni e accelerazioni sul mercato. Ieri sera a Trigoria e sbarcato Ed Shipley, il braccio destro

01/07/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

La Roma tiene i big. Friedkin alza il muro: blindato Svilar, Pisilli no al Porto

L'ultimo veto di Dan e Ryan Friedkin alle cessioni di Mile Svilar e Niccolò Pisilli spiega bene i motivi

30/06/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Dybala: fumata bianca. Attesa per Pellegrini

Ancora poche ore. Poi i contratti di Paulo Dybala, Zeki Celik e Lorenzo Pellegrini con la Roma

29/06/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

La Roma vede la multa: Soulé indeciso, senza plusvalenze sanzioni dell’Uefa

Una corsa contro il tempo, anche se il rischio è quello di arrivare con il fiato grosso e non riuscire a tagliare il traguardo

28/06/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Konè cessione chiave. Alternativa Ndicka

Conto alla rovescia. Accade ogni anno, a fine giugno, dal 2022. E tutte le volte la tensione sale

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.08.2026 20:45
A.S. Roma - Fiorentina 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
05.07.2020 21:45
Campionato
Napoli A.S. Roma 2 - 1
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.