Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(18/04/2025)

Ranieri punta su Eldor-gol

Aria di ribaltone, tentazioni di novità. Ranieri si sta convincendo a cambiare il centravanti per la partita di domani sera contro il Verona: potrebbe così cominciare con Eldor Shomurodov, che in questi mesi non l’ha quasi mai deluso quando è entrato in campo. A facilitare l’avvicendamento sono le condizioni fisiche di Artem Dovbyk, che ieri non ha partecipato all’allenamento festoso allo stadio Tre Fontane davanti a 3.000 tifosi. Niente di grave, precisa la Roma che ha parlato di normale gestione: Dovbyk dovrebbe essere convocato. Ma le indicazioni settimanali lasciano credere che stavolta possa partire dalla panchina.
 
“Io non guardo alle gerarchie o agli stipendi. Penso solo a chi può servire di più alla squadra in una certa partita”. E’ un concetto che Ranieri ha espresso in diverse occasioni e che ha applicato senza remore: via via se ne sono accorti Pellegrini, Hummels, Paredes, Koné, Saelemaekers, lo stesso Dovbyk. Shomurodov è un professionista che “si allena a mille all’ora” come osservò già De Rossi quando decise di farlo entrare nella prima giornata contro l’Empoli, subito ricambiato con un gol. Da allora Eldor ne ha segnati altri 5 in stagione pur avendo giocato titolare solo 5 volte in campionato. Domani gli toccherebbe la sesta occasione, in un attacco che potrebbe rilanciare anche Baldanzi insieme a Soulé. Qualità e sostanza per sopportare i duelli fisici con il Verona di Paolo Zanetti, che ha registrato la difesa nelle ultime settimane e ha già quasi raggiunto la salvezza.
 
Chissà se li vedremo mai insieme in formazione, Dovbyk e Shomurodov. Ranieri ha spiegato chiaramente di aver valutato spesso l’ipotesi di partire con il doppio centravanti. Ha sempre desistito per la tranquillità di tenere un cambio offensivo in panchina in caso di necessità. Non sarebbe strano se domani il compito di modificare gli equilibri della partita fosse affidato a Dovbyk, già due volte efficace da subentrato: in casa del Milanin Coppa Italia e soprattutto all’Olimpico contro il Como quando la sua spizzata si rivelò decisiva per la vittoria.


Notizie correlate

04/01/2026 - (Corriere dello Sport)

Attesa Zirkzee. Gasp aspetta un difensore

Non basterà una buona prestazione contro il Leeds, oggi pomeriggio, a cambiare il destino di Joshua Zirkzee

04/01/2026 - (Corriere dello Sport)

Questa è pesante

E sette. Tante, troppe. Perché perdere assolutamente a guardare al futuro sette volte su diciotto

03/01/2026 - (Corriere dello Sport)

Napoli, c'è Dovbyk. Ma De Laurentiis prende tempo

In Italia, per il momento, pochi discorsi concreti: s'era parlato della Lazio e di uno scambio Lucca-Dovbyk

03/01/2026 - (Corriere dello Sport)

Baldanzi out. Ferguson più di Dovbyk

Come se non bastasse l'influenza che nei giorni scorsi ha debilitato Celik, Ziolkowski, Balley, Pisilli e Pellegrini

02/01/2026 - (Corriere dello Sport)

Gasp-Sarri: è derby per Raspadori

I botti di Capodanno li ha sparati la Roma. Proprio ieri il ds Massara ha trovato l’intesa con l’Atletico Madrid

02/01/2026 - (Corriere dello Sport)

Piace Schjelderup. Ma non tramonta il sogno Chiesa

Persino Gustave Flaubert, maestro del realismo, ogni tanto si lasciava andare a qualche volo pindarico

31/12/2025 - (Corriere dello Sport)

53 gare saltate dai romanisti causa infortuni

La Roma non ha avuto infortuni particolarmente gravi, ma tanti piccoli contrattempi che nell'economia

31/12/2025 - (Corriere dello Sport)

Il gioco delle punte

Vogliamo giocare? Dai, è tutto gratis, non si deve pagare nulla. Qui si gioca con la fantasia

30/12/2025 - (Corriere dello Sport)

Dominio Gasp, Daniele s’inchina

Ci sono notti in cui si torna a casa e altre nelle quali l’importante è rimettersi in cammino. Dentro la stessa serata

29/12/2025 - (Corriere dello Sport)

Artem in uscita: il club spera in un tesoretto da 25 milioni

Il 2025 di Dovbyk va in archivio come un "annus horribilis". Otto mesi complicati, vissuti con l'ansia perenne

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
06.01.2026 18:00
Lecce - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
03.01.2026 20:45
Atalanta - A.S. Roma -
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
05.01.1975 15:00
Campionato
Vicenza A.S. Roma 0 - 2
05.01.1986 15:00
Campionato
A.S. Roma Atalanta 4 - 0
05.01.1992 15:00
Campionato
A.S. Roma Ascoli 1 - 1
05.01.1997 15:00
Campionato
Inter A.S. Roma 3 - 1
05.01.2014 20:45
Campionato
Juventus A.S. Roma 3 - 0
05.01.2020 20:45
Campionato
A.S. Roma Torino 0 - 2
05.01.2025 20:45
Campionato
A.S. Roma lazio 2 - 0
CLASSIFICA
Inter 36
Milan 35
Napoli 34
A.S. Roma 33
Juventus 32
Como 27
Bologna 26
Lazio 24
Atalanta 22
Sassuolo 22
Udinese 22
Cremonese 21
Torino 20
Cagliari 18
Parma 17
Lecce 16
Genoa 14
Verona 12
Pisa 11
Fiorentina 9
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.