Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Corriere della Sera

(18/04/2025)

Ranieri: “Grazie per l’amore che ci regalate”

“Vi vogliamo ringraziare per l’amore che ci dimostrate ogni volta ed è bello vedere tanti bambini qui con noi: loro sono il futuro della Roma e non ci abbandoneranno mai. Forza Roma”. Con queste parole il tecnico Ranieri ha salutato, ieri pomeriggio, i circa 3mila tifosi accorsi al Tre Fontane per stare vicini alla squadra. È stato un pomeriggio di festa, con tante famiglie presenti sugli spalti: il più acclamato è stato lo stesso Ranieri, ma ci sono stati cori per Mancini, che proprio ieri ha compiuto 29 anni. Al difensore ieri sono arrivati via social anche gli auguri di una leggenda romanista come Aldair: “Giocare dietro - le parole del brasiliano - vuol dire prendersi responsabilità, essere lucidi quando tutto corre veloce e mettere sempre la squadra davanti a tutto. Ti ammiro per come lo fai”.
 
Tantissimi applausi anche per Svilar, che ha regalato la maglia e i guanti ad alcuni bambini. Nella partitella in famiglia a segno Hummels, su calcio d’angolo di Pellegrini, e Soulé da una parte, e Paredes su calcio di rigore dall’altra: entrambe le squadre erano schierate con la difesa a quattro. Assenti Nelsson, alle prese con un problema muscolare che lo terrà lontano dai campi per un paio di settimane, El Shaarawy, Gollini e Dovbyk che hanno svolto lavoro differenziato in palestra a Trigoria. Nessun allarme per la gara di domani sera (ore 20.45, diretta tv Sky e Dazn, arbitro Pairetto) all’Olimpico contro il Verona: per tutti e 3 si tratta di una gestione concordata con lo staff medico. Nessun indizio sulla formazione che scenderà in campo con l’Hellas, ma oggi (ore 12.30) Ranieri potrà sciogliere qualche dubbio in conferenza stampa.
 
Chi ha parlato, nel suo podcast, è Hummels, che ha spiegato la sua scelta di dare l’addio al calcio e non ha risparmiato critiche a Juric, che lo aveva fatto finire ai margini della rosa. “Con Juric – le sue parole – è cominciata una situazione modesta sia in termini di partite sia in allenamento. La sua interpretazione del calcio la rispetto, ma è lontano da ciò che mi piace e da ciò che mi rende forte”. A convincerlo a scegliere la Roma, in un momento in cui aveva già maturato l’idea di lasciare il calcio, è stato Daniele De Rossi. “Ci sono stati molti giorni la scorsa estate in cui ho pensato che il ritiro fosse davvero la scelta giusta perché non mi sentivo più motivato ad allenarmi. C’erano già delle ottime opportunità a luglio, ma sentivo che non volevo più allenarmi per alcun motivo e non volevo tornare a questa routine. De Rossi? Purtroppo sono rimasto con lui solo due settimane”.


Notizie correlate

24/08/2026 - (Il Corriere della Sera)

Mora subito titolare è una tentazione, ma sulla trequarti il favorito è Soulé

La tentazione Rodrigo Mora c'è, ma Gasperini sembra resistergli. L'esordio da titolare del talentino

23/08/2026 - (Il Corriere della Sera)

Contento a metà

Un maestro del giornalismo, perché questo è stato Gianfranco Giubilo, ben consapevole delle dinamiche di comunicazione

22/08/2026 - (Il Corriere della Sera)

I conti di Gasp: -2

Sì ok, tra due giorni c'è la Fiorentina. Ma non c'è niente da fare, comanda ancora il mercato

21/08/2026 - (Il Corriere della Sera)

Gasp ha conquistato tutti. La rosa è da Champions

Un mercato da tripla cifra per investimenti e l'onda lunga positiva di un terzo posto che ha riportato

21/08/2026 - (Il Corriere della Sera)

Mora piace subito. Gasp può lanciarlo con la Fiorentina

Pronto all'uso. L'idea è ancora da testare sul campo, ma l'impatto di Rodrigo Mora al Fulvio Bernardini

20/08/2026 - (Il Corriere della Sera)

Giallorossi a caccia dell'alternativa a Wesley e non mollano Fofana

Ce l'ho, ce l'ho, mi manca. Per completare l'album della sua seconda Roma, a Gasperini

19/08/2026 - (Il Corriere della Sera)

Tutti pazzi per Mora. L'Olimpico è già pieno

L'ora di Mora. Nel tardo pomeriggio di ieri è iniziata l'avventura di Rodrigo Mora come giocatore

18/08/2026 - (Il Corriere della Sera)

La Roma raddoppia: prima abbraccia Mora, poi punta a Fofana

E non finisce qui. La vera notizia del giorno in casa Roma non è tanto la definizione dell'affare con il Porto

17/08/2026 - (Il Corriere della Sera)

Forse è la volta buona. Mora può arrivare

Va in onda l'ultimo episodio della telenovela Mora. Dopo giorni di stallo, Roma e Porto sono a un passo

15/08/2026 - (Il Corriere della Sera)

Mora, stallo totale con il Porto. Fofana è la difficile alternativa

Attendere prego. La lunga ricerca della Roma per il suo esterno sinistro d'attacco è destinata a durare ancora un po' con buona pace di Gasperini.

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.08.2026 20:45
A.S. Roma - Fiorentina 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
24.08.1977 15:00
Coppa Italia
Sampdoria A.S. Roma 1 - 2
24.08.1983 15:00
Coppa Italia
Arezzo A.S. Roma 0 - 1
24.08.1986 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Campobasso 3 - 0
24.08.1988 15:00
Coppa Italia
Empoli A.S. Roma 2 - 3
24.08.2008 20:45
Supercoppa Italiana
Inter A.S. Roma 2 - 2 (8 - 7 )
24.08.2026 20:45
Campionato
A.S. Roma Fiorentina  
CLASSIFICA
Cagliari 3
Inter 3
Napoli 3
Como 1
Udinese 1
A.S. Roma 0
Atalanta 0
Bologna 0
Fiorentina 0
Frosinone 0
Genoa 0
Juventus 0
Lazio 0
Lecce 0
Milan 0
Monza 0
Parma 0
Sassuolo 0
Torino 0
Venezia 0
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.