Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Corriere della Sera

(18/04/2025)

Ranieri: “Grazie per l’amore che ci regalate”

“Vi vogliamo ringraziare per l’amore che ci dimostrate ogni volta ed è bello vedere tanti bambini qui con noi: loro sono il futuro della Roma e non ci abbandoneranno mai. Forza Roma”. Con queste parole il tecnico Ranieri ha salutato, ieri pomeriggio, i circa 3mila tifosi accorsi al Tre Fontane per stare vicini alla squadra. È stato un pomeriggio di festa, con tante famiglie presenti sugli spalti: il più acclamato è stato lo stesso Ranieri, ma ci sono stati cori per Mancini, che proprio ieri ha compiuto 29 anni. Al difensore ieri sono arrivati via social anche gli auguri di una leggenda romanista come Aldair: “Giocare dietro - le parole del brasiliano - vuol dire prendersi responsabilità, essere lucidi quando tutto corre veloce e mettere sempre la squadra davanti a tutto. Ti ammiro per come lo fai”.
 
Tantissimi applausi anche per Svilar, che ha regalato la maglia e i guanti ad alcuni bambini. Nella partitella in famiglia a segno Hummels, su calcio d’angolo di Pellegrini, e Soulé da una parte, e Paredes su calcio di rigore dall’altra: entrambe le squadre erano schierate con la difesa a quattro. Assenti Nelsson, alle prese con un problema muscolare che lo terrà lontano dai campi per un paio di settimane, El Shaarawy, Gollini e Dovbyk che hanno svolto lavoro differenziato in palestra a Trigoria. Nessun allarme per la gara di domani sera (ore 20.45, diretta tv Sky e Dazn, arbitro Pairetto) all’Olimpico contro il Verona: per tutti e 3 si tratta di una gestione concordata con lo staff medico. Nessun indizio sulla formazione che scenderà in campo con l’Hellas, ma oggi (ore 12.30) Ranieri potrà sciogliere qualche dubbio in conferenza stampa.
 
Chi ha parlato, nel suo podcast, è Hummels, che ha spiegato la sua scelta di dare l’addio al calcio e non ha risparmiato critiche a Juric, che lo aveva fatto finire ai margini della rosa. “Con Juric – le sue parole – è cominciata una situazione modesta sia in termini di partite sia in allenamento. La sua interpretazione del calcio la rispetto, ma è lontano da ciò che mi piace e da ciò che mi rende forte”. A convincerlo a scegliere la Roma, in un momento in cui aveva già maturato l’idea di lasciare il calcio, è stato Daniele De Rossi. “Ci sono stati molti giorni la scorsa estate in cui ho pensato che il ritiro fosse davvero la scelta giusta perché non mi sentivo più motivato ad allenarmi. C’erano già delle ottime opportunità a luglio, ma sentivo che non volevo più allenarmi per alcun motivo e non volevo tornare a questa routine. De Rossi? Purtroppo sono rimasto con lui solo due settimane”.


Notizie correlate

23/03/2026 - (Il Corriere della Sera)

I sorrisi di Angelino e il silenzio di Gasp (che fa rumore…)

Meglio un mal di gola che un mal pancia. Sarà che il Lecce proprio non va giù a Gasp: all'andata

23/03/2026 - (Il Corriere della Sera)

La Roma ritrova la vista Champions. Il silenzio di Gasp

La Roma è viva. L'aggancio alla Juve lo serve Robinio Vaz, 19 anni compiuti un mese fa. Un ragazzino

22/03/2026 - (Il Corriere della Sera)

Olimpico: l'amico tradito

Sogno. Miraggio. Illusione. Obiettivo. Speranza. Si può scegliere di accostare il sostantivo

21/03/2026 - (Il Corriere della Sera)

La Roma a pezzi. E ora anche Gasp è in discussione

L'unione tra il tecnico Gian Piero Gasperini, il ds Ricky Massara e il consulente Claudio Ranieri

20/03/2026 - (Il Corriere della Sera)

Una Coppa amarissima

La Roma non partecipa alla Champions da 7 stagioni. Adesso ha solo il campionato per tornare

19/03/2026 - (Il Corriere della Sera)

L'Europa chiama, Gasp al bivio

Alle 21 all'Olimpico c'è il Bologna, ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Si riparte dall'1-1

18/03/2026 - (Il Corriere della Sera)

Soulé out, in bilico Mancini e Koné

A Roma si avvicina alla gara col Bologna in emergenza. Soulé ha ripreso a correre

18/03/2026 - (Il Corriere della Sera)

Si decide il futuro

La Roma di oggi e anche quella di domani. Gasp è concentrato sul presente, ma sa benissimo

16/03/2026 - (Il Corriere della Sera)

Como in Paradiso, lezione alla Roma. Il veleno alla fine

Se non è una resa quella della Roma, poco ci manca. Se non è un ascensore per il Paradiso

15/03/2026 - (Il Corriere della Sera)

La strana coppia

La coppia mai vista per lo spareggio Champions. Gian Piero Gasperini ha riflettuto a lungo

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
05.04.2026 20:45
Inter - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
22.03.2026 18:00
A.S. Roma - Lecce 
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
24.03.1968 15:00
Campionato
Cagliari A.S. Roma 1 - 2
24.03.1974 15:00
Campionato
Napoli A.S. Roma 1 - 1
24.03.1985 15:00
Campionato
lazio A.S. Roma 1 - 1
24.03.1991 15:00
Campionato
A.S. Roma Juventus 0 - 1
24.03.1996 15:00
Campionato
A.S. Roma Piacenza 2 - 1
24.03.2002 20:30
Campionato
Inter A.S. Roma 3 - 1
24.03.2010 20:45
Campionato
Bologna A.S. Roma 0 - 2
24.03.2012 18:00
Campionato
Milan A.S. Roma 2 - 1
CLASSIFICA
Inter 68
Milan 60
Napoli 59
Como 54
Juventus 53
A.S. Roma 51
Atalanta 47
Bologna 42
Lazio 40
Sassuolo 38
Udinese 36
Parma 34
Genoa 33
Torino 33
Cagliari 30
Fiorentina 28
Lecce 27
Cremonese 24
Pisa 18
Verona 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.