Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Corriere della Sera

(18/04/2025)

Ranieri: “Grazie per l’amore che ci regalate”

“Vi vogliamo ringraziare per l’amore che ci dimostrate ogni volta ed è bello vedere tanti bambini qui con noi: loro sono il futuro della Roma e non ci abbandoneranno mai. Forza Roma”. Con queste parole il tecnico Ranieri ha salutato, ieri pomeriggio, i circa 3mila tifosi accorsi al Tre Fontane per stare vicini alla squadra. È stato un pomeriggio di festa, con tante famiglie presenti sugli spalti: il più acclamato è stato lo stesso Ranieri, ma ci sono stati cori per Mancini, che proprio ieri ha compiuto 29 anni. Al difensore ieri sono arrivati via social anche gli auguri di una leggenda romanista come Aldair: “Giocare dietro - le parole del brasiliano - vuol dire prendersi responsabilità, essere lucidi quando tutto corre veloce e mettere sempre la squadra davanti a tutto. Ti ammiro per come lo fai”.
 
Tantissimi applausi anche per Svilar, che ha regalato la maglia e i guanti ad alcuni bambini. Nella partitella in famiglia a segno Hummels, su calcio d’angolo di Pellegrini, e Soulé da una parte, e Paredes su calcio di rigore dall’altra: entrambe le squadre erano schierate con la difesa a quattro. Assenti Nelsson, alle prese con un problema muscolare che lo terrà lontano dai campi per un paio di settimane, El Shaarawy, Gollini e Dovbyk che hanno svolto lavoro differenziato in palestra a Trigoria. Nessun allarme per la gara di domani sera (ore 20.45, diretta tv Sky e Dazn, arbitro Pairetto) all’Olimpico contro il Verona: per tutti e 3 si tratta di una gestione concordata con lo staff medico. Nessun indizio sulla formazione che scenderà in campo con l’Hellas, ma oggi (ore 12.30) Ranieri potrà sciogliere qualche dubbio in conferenza stampa.
 
Chi ha parlato, nel suo podcast, è Hummels, che ha spiegato la sua scelta di dare l’addio al calcio e non ha risparmiato critiche a Juric, che lo aveva fatto finire ai margini della rosa. “Con Juric – le sue parole – è cominciata una situazione modesta sia in termini di partite sia in allenamento. La sua interpretazione del calcio la rispetto, ma è lontano da ciò che mi piace e da ciò che mi rende forte”. A convincerlo a scegliere la Roma, in un momento in cui aveva già maturato l’idea di lasciare il calcio, è stato Daniele De Rossi. “Ci sono stati molti giorni la scorsa estate in cui ho pensato che il ritiro fosse davvero la scelta giusta perché non mi sentivo più motivato ad allenarmi. C’erano già delle ottime opportunità a luglio, ma sentivo che non volevo più allenarmi per alcun motivo e non volevo tornare a questa routine. De Rossi? Purtroppo sono rimasto con lui solo due settimane”.


Notizie correlate

18/10/2026 - (Il Corriere della Sera)

Mago Castro accende la Roma. Gasp resta attaccato alla vetta

Tutto si trasforma, nulla si dimentica. Da ragazzino Santiago Castro da San Martin

17/10/2026 - (Il Corriere della Sera)

Mora e gli altri: adesso l'esame di maturità

Stasera all'Olimpico, contro il Genoa dell'ex De Rossi, mancherà Malen, l'unico calciatore della Roma

16/10/2026 - (Il Corriere della Sera)

La Roma passa oltre Mou

Se pensate che ieri Gasperini abbia fatto riprovare i calci piazzati della squadra siete fuori strada

15/10/2026 - (Il Corriere della Sera)

La grande illusione

Otto minuti e tre calci d’angolo. Sembra un gioco da tavolo. Anzi no, uno di quelli da ragazzi

14/10/2026 - (Il Corriere della Sera)

Gasp vs Mou: notte Real all'Olimpico. Sette motivi per crederci

Dal 12 febbraio 2019 a oggi, 2.800 giorni dall'ultima notte all'Olimpico di Champions League

12/10/2026 - (Il Corriere della Sera)

Malen, follia e rosso. Lo show di Como-Roma finisce tra le polemiche

È quasi un peccato partire dalle polemiche, perché lo 0-0 tra Como e Roma

11/10/2026 - (Il Corriere della Sera)

Nelle mani di Gollini: due anni fa l'ultima partita in Serie A

Due anni e sei giorni dopo l'ultima volta, oggi Gollini giocherà una partita in Serie A. Lo farà

10/10/2026 - (Il Corriere della Sera)

Nel segno di Messi

Nati sotto il segno di Messi. La settimana che calcisticamente è stata segnata dall'addio

09/10/2026 - (Il Corriere della Sera)

Gasperini apre allo scudetto: la verità in un mese

La prigionia del sogno, l'espressione coniata da Dino Viola durante i festeggiamenti per lo scudetto

08/10/2026 - (Il Corriere della Sera)

Effetti collaterali

Sei partite di campionato a cui, per chi partecipa alle coppe, ne vanno aggiunte tre. Nove

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Champions League
20.10.2026 21:00
A.S. Roma - Slovan Bratislava 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
17.10.2026 20:45
A.S. Roma - Genoa 
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
18.10.1964 15:00
Campionato
Inter A.S. Roma 0 - 0
18.10.1992 15:00
Campionato
A.S. Roma Inter 4 - 1
18.10.1998 15:00
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 2 - 1
18.10.2006 20:45
Champions League
Olympiacos A.S. Roma 0 - 1
18.10.2009 20:45
Campionato
Milan A.S. Roma 2 - 1
18.10.2013 20:45
Campionato
A.S. Roma Napoli 2 - 0
18.10.2014 18:00
Campionato
A.S. Roma Chievo Verona 3 - 0
18.10.2017 20:45
Champions League
Chelsea A.S. Roma 3 - 3
18.10.2020 20:45
Campionato
A.S. Roma Benevento 5 - 2
18.10.2025 20:45
Campionato
A.S. Roma Inter 0 - 1
CLASSIFICA
Inter 16
Lazio 16
A.S. Roma 14
Cagliari 13
Milan 12
Como 11
Juventus 11
Frosinone 10
Napoli 10
Sassuolo 8
Atalanta 6
Lecce 6
Bologna 5
Fiorentina 4
Genoa 4
Monza 4
Parma 4
Torino 4
Udinese 4
Venezia 0
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.