Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Corriere della Sera

(18/04/2025)

Ranieri: “Grazie per l’amore che ci regalate”

“Vi vogliamo ringraziare per l’amore che ci dimostrate ogni volta ed è bello vedere tanti bambini qui con noi: loro sono il futuro della Roma e non ci abbandoneranno mai. Forza Roma”. Con queste parole il tecnico Ranieri ha salutato, ieri pomeriggio, i circa 3mila tifosi accorsi al Tre Fontane per stare vicini alla squadra. È stato un pomeriggio di festa, con tante famiglie presenti sugli spalti: il più acclamato è stato lo stesso Ranieri, ma ci sono stati cori per Mancini, che proprio ieri ha compiuto 29 anni. Al difensore ieri sono arrivati via social anche gli auguri di una leggenda romanista come Aldair: “Giocare dietro - le parole del brasiliano - vuol dire prendersi responsabilità, essere lucidi quando tutto corre veloce e mettere sempre la squadra davanti a tutto. Ti ammiro per come lo fai”.
 
Tantissimi applausi anche per Svilar, che ha regalato la maglia e i guanti ad alcuni bambini. Nella partitella in famiglia a segno Hummels, su calcio d’angolo di Pellegrini, e Soulé da una parte, e Paredes su calcio di rigore dall’altra: entrambe le squadre erano schierate con la difesa a quattro. Assenti Nelsson, alle prese con un problema muscolare che lo terrà lontano dai campi per un paio di settimane, El Shaarawy, Gollini e Dovbyk che hanno svolto lavoro differenziato in palestra a Trigoria. Nessun allarme per la gara di domani sera (ore 20.45, diretta tv Sky e Dazn, arbitro Pairetto) all’Olimpico contro il Verona: per tutti e 3 si tratta di una gestione concordata con lo staff medico. Nessun indizio sulla formazione che scenderà in campo con l’Hellas, ma oggi (ore 12.30) Ranieri potrà sciogliere qualche dubbio in conferenza stampa.
 
Chi ha parlato, nel suo podcast, è Hummels, che ha spiegato la sua scelta di dare l’addio al calcio e non ha risparmiato critiche a Juric, che lo aveva fatto finire ai margini della rosa. “Con Juric – le sue parole – è cominciata una situazione modesta sia in termini di partite sia in allenamento. La sua interpretazione del calcio la rispetto, ma è lontano da ciò che mi piace e da ciò che mi rende forte”. A convincerlo a scegliere la Roma, in un momento in cui aveva già maturato l’idea di lasciare il calcio, è stato Daniele De Rossi. “Ci sono stati molti giorni la scorsa estate in cui ho pensato che il ritiro fosse davvero la scelta giusta perché non mi sentivo più motivato ad allenarmi. C’erano già delle ottime opportunità a luglio, ma sentivo che non volevo più allenarmi per alcun motivo e non volevo tornare a questa routine. De Rossi? Purtroppo sono rimasto con lui solo due settimane”.


Notizie correlate

05/04/2026 - (Il Corriere della Sera)

Gasp lancia la volata Champions: Soule con Malen

Quarantanove giorni fa la Roma era quarta in classifica e guardava al terzo posto del Napoli

04/04/2026 - (Il Corriere della Sera)

Blocco Nazionale a pezzi, Inter e Roma sfidano i fantasmi

La sfida di San Siro tra Inter e Roma non sarà solo un big match d'alta classifica, ma anche il primo banco

03/04/2026 - (Il Corriere della Sera)

Malen cerca partner

Solo in quattro partite vicino a Don hanno giocato gli stessi due compagni: Soulé e Pellegrini contro l'Udinese

02/04/2026 - (Il Corriere della Sera)

La doppia attesa di Gasperini Prima l'Inter poi il mercato

Gian Piero Gasperini sa bene che al presente e legato anche il futuro. Soprattutto il suo. Che dipende

01/04/2026 - (Il Corriere della Sera)

Un'ora e mezza di allenamento pieno. Ora Soulé ci crede

Lo sguardo è a Pasqua, a domenica sera: appuntamento a San Siro. La Roma sesta e in corsa

31/03/2026 - (Il Corriere della Sera)

Pisilli, Mancini e Cristante: prendetevi il Mondiale, poi la spinta Champions

Il big match con l'Inter, la tappa più impegnativa delle ultime otto della corsa Champions, è in fondo al weekend

30/03/2026 - (Il Corriere della Sera)

Gli ostacoli ai nuovi stadi: Roma, rebus Commissario. Lazio, nodo Beni Culturali

Da una parte del Tevere, la giallorossa, il rischio che svanisca l'opzione veloce del Commissario

29/03/2026 - (Il Corriere della Sera)

Inter lontana per Wesley, Gasp spera almeno in Soulé

Nuovo stop per Wesley, il motore della Roma di Gasperini. Il laterale brasiliano si è fermato giovedì

27/03/2026 - (Il Corriere della Sera)

Comunque vada, sarà una Roma da 10

Il futuro è adesso. E, andando oltre gli evidenti contrasti interni tra allenatore e management, la Roma

26/03/2026 - (Il Corriere della Sera)

L'ultimo strato di Pelle

Su Lorenzo Pellegrini, in questi anni di Roma, s'è detto e scritto e pensato, ridetto e riscritto

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
12.04.2026 19:00
A.S. Roma - Pisa 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
05.04.2026 20:45
Inter - A.S. Roma -
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
07.04.1974 15:00
Campionato
A.S. Roma Vicenza 0 - 0
07.04.1991 15:00
Campionato
A.S. Roma lazio 1 - 1
07.04.2002 15:00
Campionato
Venezia A.S. Roma 2 - 2
07.04.2007 15:00
Campionato
Catania A.S. Roma 0 - 2
07.04.2012 15:00
Campionato
Lecce A.S. Roma 4 - 2
07.04.2018 18:00
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 0 - 2
07.04.2022 21:00
Conference League
Bodø/Glimt A.S. Roma 2 - 1
CLASSIFICA
Inter 69
Milan 63
Napoli 62
Como 57
A.S. Roma 54
Juventus 54
Atalanta 50
Lazio 43
Bologna 42
Sassuolo 39
Udinese 39
Parma 34
Genoa 33
Torino 33
Cagliari 30
Fiorentina 29
Cremonese 27
Lecce 27
Pisa 18
Verona 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.