Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(19/04/2025)

Shomurodov dall’inizio. Dubbio Pisilli

“Si può anche cambiare”. Nella conferenza stampa di ieri mister Ranieri ha lasciato la porta aperta a qualche modifica di formazione per la gara contro il Verona. L’ipotesi 4-2-3-1 vista nel derby dovrebbe essere accantonata, almeno dal primo minuto. L’allenatore della Roma sta riflettendo sull’idea di schierare i suoi con il classico 3-4-2-1 o con il 3-5-2. In quest’ultimo caso, a centrocampo si dovrebbero vedere Cristante e Koné, con Paredes diffidato (c’è l’Inter) in panchina.
 
La terza maglia in mezzo al campo potrebbe essere di Pisilli, che spera nella titolarità dopo un minutaggio ridotto nell’ultimo periodo. Confermati Mancini e N’Dicka in difesa, mentre Celik è avanti nel ballottaggio con Hummels. Non figura tra i convocati Nelsson per via della lesione muscolare al piede, oltre ai lungodegenti Dybala e Saud. Saelemaekers viaggia verso la conferma sulla corsia di destra, così come Angeliño sull’altra fascia. Ranieri potrebbe pensare a Salah-Eddine per far rifiatare l’esterno spagnolo, meno brillante del solito nelle recenti uscite.
 
Sia ieri che in occasione dell’allenamento a porte aperte al Tre Fontane, Dovbyk ed El Shaarawy hanno svolto lavoro differenziato. Di conseguenza, Shomurodov dovrebbe guidare l’attacco giallorosso insieme a Soulé, reduce dalla prodezza che ha evitato la sconfitta nel derby. L’uzbeko e l’argentino potrebbero trovare spazio anche nel 3-4-2-1. Con questo schieramento, Pellegrini (diffidato) e Baldanzi si giocherebbero l’altro posto sulla trequarti.


Notizie correlate

31/12/2025 - (Il Tempo)

Tornano Bailey e Baldanzi. Ok Soulé

L'infermeria giallorossa si svuota. Dopo il piccolo fastidio avvertito nella gara di Torino, senza riportare lesioni

30/12/2025 - (Il Tempo)

Buon anno Roma

Tre squilli per chiudere l'anno col sorriso e tornare al quarto posto. La Roma riparte dopo il ko

29/12/2025 - (Il Tempo)

Affondo Raspadori. Attesa Zirkzee

Avanti senza tregua per regalare un doppio rinforzo in attacco a Gasperini. A Trigoria da settimane

28/12/2025 - (Il Tempo)

Attesa Koné

Una delle gemme più preziose della rosa della Roma. Con margini di crescita ancora inesplorati

27/12/2025 - (Il Tempo)

Ultimo sforzo

Un ultimo ostacolo da superare, con già in tasca la consapevolezza di aver fatto un 2025 da urlo

24/12/2025 - (Il Tempo)

Gasp all'attacco

Gasperini va all'attacco. In tutti i sensi. Il tecnico, rimasto deluso dal mercato estivo, continua il pressing

23/12/2025 - (Il Tempo)

Nodo Dybala

Un grande paradosso. Forse è il più contraddittorio della prima parte di stagione giallorossa. Croce e delizia

22/12/2025 - (Il Tempo)

Le spine di Gasp

All'indomani della sconfitta contro la Juventus sono due le spine più dolorose per Gasperini, che si aspetta

21/12/2025 - (Il Tempo)

Torino resta un tabù: Roma ko con la Juve

Manca sempre quel poco, che forse poco non è. La Roma cade in casa della Juve e perde il quarto scontro

20/12/2025 - (Il Tempo)

L'ora della svolta

Lo Stadium a Natale è una di quelle tradizioni scomode che si presenta (quasi) ogni anno

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
03.01.2026 20:45
Atalanta - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
29.12.2025 20:45
A.S. Roma - Genoa 3 - 1
CLASSIFICA
Inter 36
Milan 35
Napoli 34
A.S. Roma 33
Juventus 32
Como 27
Bologna 26
Lazio 24
Atalanta 22
Sassuolo 22
Udinese 22
Cremonese 21
Torino 20
Cagliari 18
Parma 17
Lecce 16
Genoa 14
Verona 12
Pisa 11
Fiorentina 9
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.