Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(22/04/2025)

Tra Svilar e la Curva Sud è sbocciato l’amore

Mile Svilar sta vivendo una stagione da protagonista all’Olimpico, con prestazioni di alto livello. Il suo talento, attaccamento alla maglia e voglia di lottare hanno conquistato i tifosi, che chiedono a gran voce il suo rinnovo. La Curva Sud, durante il secondo tempo di Roma-Verona, ha esposto uno striscione eloquente: “Talento, attaccamento alla maglia e voglia di lottare, blindate subito Mile Svilar”. Un messaggio chiaro e diretto alla società, per chiudere una trattativa che non è ancora arrivata a dama. Svilar ha risposto con una storia su Instagram, ringraziando i ragazzi della Sud. Un gesto semplice ma significativo, che dimostra il suo attaccamento al mondo Roma. Non è la prima volta che il giocatore si esprime in questo modo. A inizio mese, in un’intervista al nostro giornale, aveva dichiarato: “Rinnovo? Non capisco la fretta, ho un contratto fino al 2027. Non c’è bisogno di fare confusione. I soldi contano, ma il posto in cui stai bene e vedi un progetto conta di più”.
 
La storia tra Svilar e la Roma sembra destinata a durare nel tempo. Il rinnovo del contratto è solo una formalità, per completare una storia bellissima. La trattativa per il rinnovo di Svilar procede senza fretta, né per il giocatore né per la Roma. Le parti stanno negoziando con serenità, senza pressioni esterne, per trovare un accordo che soddisfi tutti, tifosi inclusi. Il direttore sportivo Ghisolfi ha recentemente chiarito la situazione: «Mile è concentrato sul campo, mentre noi stiamo parlando con il suo procuratore, che è di altissimo livello. Sta facendo bene e merita il rinnovo».
 
Svilar deve molto alla Roma: per la prima volta in carriera gioca da titolare e ha incassato la fiducia dell’ambiente e di allenatori come De Rossi, Juric e Ranieri. Un’opportunità così non l’aveva mai avuta. La Roma, dal canto suo, vuole blindarlo a Trigoria, anche perché rappresenta un tesoretto per il futuro. La situazione di Svilar ricorda in parte quella di Alisson. Il brasiliano arrivò a Roma come riserva, si impose all’Olimpico aspettando il suo momento e poi fu ceduto al Liverpool per una cifra record di oltre 70 milioni di euro (bonus compresi). La Roma non ha in programma di vendere Svilar a breve, ma punta a valorizzare un talento ingaggiato tre anni fa a costo zero, che oggi rappresenta un patrimonio con pochi precedenti.
 
I tempi per il rinnovo sembrano ormai imminenti. La firma è questione di settimane, al massimo di pochi mesi. È molto probabile che Svilar inizi la prossima stagione con un nuovo contratto, che includerà un adeguamento economico significativo e un prolungamento della scadenza (dal 2027 al 2029). Attualmente, con uno stipendio di circa 800 mila euro, è tra i meno pagati della rosa. Il nuovo accordo triplicherà, come minimo, il suo ingaggio, allineandolo al valore dimostrato tra i pali.


Notizie correlate

02/07/2025 - (Corriere dello Sport)

Sfida tra O'Riley e Koné. A destra piace Zortea

Non solo l'attacco, la Roma adesso si muove per rinforzare anche gli altri reparti della rosa

01/07/2025 - (Corriere dello Sport)

Hermoso e altri sei: una Roma in uscita

La Roma si prepara a una vera e propria rivoluzione. L'obiettivo è chiaro: liberarsi dei giocatori

30/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Nuovi sponsor e altri introiti commerciali

La Roma sta lavorando con il comparto commerciale per chiudere nuovi accordi che genereranno

30/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Da domani via agli acquisti: attesa O'Riley

Ancora ventiquattro ore di apnea poi finalmente Massara potrà concentrarsi quasi esclusivamente sugli acquisti

29/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Da Pagano ai baby della Primavera: caccia alle uscite

Le prossime ore saranno decisive anche per i ragazzi del vivaio, così come per chi ha vissuto

29/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Stop Angeliño: l'Arabia punta su N'Dicka

Nella Roma Angeliño ha trovato il suo perfetto mondo lavorativo dove è tornato a esprimersi

29/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Tagliafico è uno da Gasp

Tagliafico per la Roma come Kolasinac era per l'Atalanta. L'idea circola con insistenza ai piani alti di Trigoria

29/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Abraham è in uscita, occhi su Mikautadze

Il gol allo scadere in finale di Supercoppa Italiana a Riyadh potrebbe aver fatto scattare la scintilla

28/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Paredes torna a casa. Festa Bombonera

Buenos Aires è pronta a esplodere: Leandro Paredes sta per tornare al Boca Juniors e la Bombonera

28/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Roma, attesa O’Riley e speranza Koné: tutti i nomi in lista

Ancora due giorni di mercato in uscita, poi la Roma si concentrerà soprattutto sui rinforzi promessi

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!