Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Messaggero

(08/06/2025)

Spalletti, flop azzurro. L'Italia vuole Ranieri

Claudio Ranieri e Luciano Spalletti sono al centro delle discussioni calcistiche nazionali, (...) con il primo indicato come possibile salvatore della Nazionale e il secondo in bilico sulla panchina azzurra. La volontà popolare sembra chiara: per risollevare le sorti dell'Italia e puntare al Mondiale, molti invocano l'esperienza di Sir Claudio, reduce dal "miracolo" Roma e capace persino di convincere Gasperini a succedergli sulla panchina giallorossa.
 
L'idea di Ranieri CT è un sogno diffuso, espresso tramite sondaggi e social network. Tuttavia, la sua concretizzazione richiede passaggi formali e la volontà delle parti. La FIGC deve prima risolvere la posizione di Spalletti (...). E Ranieri? Nonostante la promessa di un periodo di riposo, l'ipotesi Nazionale potrebbe rappresentare una chiusura di carriera prestigiosa.
 
In Federcalcio sono in corso riflessioni dopo la deludente prestazione in Norvegia. Spalletti stesso deve valutare la sua capacità di guidare la squadra (...). La partita di domani contro la Moldova a Reggio Emilia diventa un test cruciale. Il presidente Gravina attende risposte dal campo e un confronto con il CT. L'Italia necessita non solo di una vittoria, ma di una prestazione convincente (...).
La vittoria contro la Francia a Parigi potrebbe aver illuso e i recenti risultati negativi (tre sconfitte e un pareggio, undici gol subiti in quattro partite) hanno minato le certezze. Gravina, che aveva puntato forte su Spalletti (...), si trova ora in una posizione difficile. Starà anche al CT decidere se ci sono margini per continuare o fare un passo indietro (...).
 
Per la qualificazione diretta al Mondiale serve il primo posto nel girone, attualmente complicato. I playoff rappresentano un'alternativa, ma sono un percorso pieno di insidie, come dimostrano le recenti eliminazioni. (...) Dopo la sfida di Reggio Emilia, la FIGC prenderà una decisione.
Ranieri è il nome più gettonato dalla piazza, e forse anche in Federazione qualcuno ci sta pensando. Anche Pioli è un candidato (...). Ma Ranieri, per esperienza e pragmatismo, (...) sembrerebbe l'uomo giusto. (...) Forse, però, si sta correndo troppo.


Notizie correlate

09/06/2025 - (Il Messaggero)

Gasperini e la difesa: non c'è tre senza due

La difesa a tre è spesso stata sinonimo di calcio difensivo. Due terzini come esterni pronti a trasformare

07/06/2025 - (Il Messaggero)

Era la scelta più sensata: ora aiutatelo

Era una rivoluzione annunciata, e si è compiuta. Cambiano sette delle prime otto panchine

06/06/2025 - (Il Messaggero)

Il giorno di Gasp: via alla svolta

Una full immersion per programmare il futuro. Gian Piero Gasperini ha trascorso sette ore a Trigoria

05/06/2025 - (Il Messaggero)

Gasp sbarca in città e vede Claudio. Poi l'incontro con ElSha e Pellegrini

L'era Gasperini è pronta a iniziare. Nella mattinata di ieri (insieme alla moglie Cristina) è atterrato

04/06/2025 - (Il Messaggero)

Arriva Gasperini e la Roma cambia

A meno di accelerazioni improvvise, serviranno ancora un paio di giorni, forse tre, per la risoluzione

03/06/2025 - (Il Messaggero)

È l’attacco il reparto sotto osservazione

La Roma del “corto muso” ha chiuso il campionato con 56 gol, ben 22 in meno dell’Atalanta di Gasperini

02/06/2025 - (Il Messaggero)

La nuova Roma: giovani e vincenti, la missione di Gasp

La risoluzione ancora non c’è ma ieri l’Atalanta ha intanto ufficializzato l’addio a Gasperini

01/06/2025 - (Il Messaggero)

È l'attacco il reparto sotto osservazione. Dovbyk in bilico, occhi su Lucca e Krstovic

La Roma del "corto muso" ha sfiorato la Champions League, ma Gasperini proverà a far cambiare

31/05/2025 - (Il Messaggero)

L'obiettivo davanti è Lucca: ma servirà anche un esterno

L'era Gasperini è pronta a partire e Florent Ghisolfi ha il compito di costruire una squadra

30/05/2025 - (Il Messaggero)

Esterni e un mediano: via al rinnovamento

Il segnale di per sé è già chiaro: ingaggiare Gian Piero Gasperini significa rivoluzione. Non necessariamente

Roma Virtuale - Web agency, Realizzazione siti internet - SEO SEM
Quadrifoglio Immobiliare
Pubblicità su Te la do io Tokyo
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.08.2025 19:00
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
10.06.1972 20:30
Torneo Anglo - Italiano
Stoke City A.S. Roma 1 - 2
10.06.1984 15:00
Coppa Italia
Milan A.S. Roma 1 - 2
10.06.2001 15:00
Campionato
Napoli A.S. Roma 2 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!