Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(14/06/2025)

Telenovela Paredes-Boca: "C'è fiducia"

Arriva l'ennesima puntata di una storia infinita. E probabilmente non sarà nemmeno l'ultima. Paredes, attualmente a Miami in vacanza, continua a strizzare l'occhio al Boca Juniors, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio e gli ha permesso di fare il salto in Europa. La vicenda è nota da tempo: il centrocampista ha più volte dichiarato di voler concludere la carriera alla Bombonera e, dopo il fallito assalto di gennaio, la società di Buenos Aires ora ci riprova. A parlarne, intervistato nel format "Los Edul", è stato lo stesso Paredes: "Io volevo giocare con continuità e quando non ho giocato con Juric ho sofferto molto. Ecco perché ho pensato di tornare in Argentina, ma con l'arrivo di Ranieri tutto è cambiato. E c'è stato il rinnovo del contratto, in cui c'è una clausola che mi permette di tornare al Boca. La voglia di tornare c'è sempre e alle volte è più alta, ma non dipende solo da me. Quindi vivo la mia vita e la mia carriera giorno per giorno e vedremo che succederà. Credo non ci siano dubbi sul fatto che tornerò prima o poi. Si tratta di un mio desiderio, della mia famiglia e dei miei amici".
 
Nella chiacchierata con i due giornalisti argentini, il numero 16 giallorosso, ha poi ribadito il pressing per portare con sé il compagno e amico fraterno Dybala: "Da ragazzino tifava Boca e ha il desiderio di giocare nel campionato argentino. Perciò gli dico sempre: "Se tornerò a giocare in Argentina, verrai con me". A lui piacerebbe. Vedremo cosa succederà, è giusto che lui decida con il suo cuore". Parole sentite già varie volte dai tifosi romanisti negli ultimi mesi, anche dopo il prolungamento del contratto fino a giugno 2026, arrivato prima che potesse scattare l'opzione automatica. Come confermato dallo stesso Paredes, in quell'accordo è stato stabilito che il Boca per averlo dovrà pagare 3,5 milioni alla Roma. Cifra bassa ma non proprio banale per gli Xeneizes, che devono anche far fronte ai 2,5 milioni netti di stipendio garantiti che il giocatore percepirà nella prossima stagione.
 
Ad alimentare le speranze dei tifosi gialloblù, più che le parole del diretto interessato, sono state quelle di Riquelme: "Stiamo continuando a parlare. Ho la fortuna di aver mantenuto un grande rapporto con lui. Spero che quando torneremo dal Mondiale per Club potremo avere Paredes con noi. Lui sa che lo vogliamo davvero e che le porte della società sono sempre aperte. La mia speranza è maggiore rispetto a quella che avevo a gennaio e ora abbiamo delle chance. Ora sono fiducioso. La speranza c'è, potrebbe - dice senza remore il presidente del Boca - tornare alla Bombonera dopo il Mondiale per Club". Nel frattempo, in attesa di far decollare il mercato tra entrate ed uscite (Saud può partire in prestito, la prossima settimana è previsto un contatto con la società per le dovute valutazioni), è arrivato il benvenuto della famiglia Friedkin al nuovo allenatore, al momento in vacanza in Spagna. "Il Gruppo Friedkin dà il benvenuto a Gian Piero Gasperini come nuovo tecnico della Roma. Un leader caratterizzato da eccellenza, visione e risultati, il suo arrivo riflette la nostra ambizione di alzare lo standard e competere ai massimi livelli", il messaggio dei texani sulle pagine social del loro gruppo dopo l'apprezzamento già dimostrato nella lettera di fine stagione di qualche giorno fa.


Notizie correlate

30/07/2025 - (Il Tempo)

Idea Echeverri

Un diciannovenne argentino che ha fatto innamorare Guardiola, ora fa cadere ai suoi piedi anche la Roma

29/07/2025 - (Il Tempo)

La Roma non si ferma

La Roma batte anche due colpi, dopo l'ufficialità del trasferimento di Wesley Massara regala a Gasperini

28/07/2025 - (Il Tempo)

Wesley non basta. Gasp in pressing

Arriva Wesley, ma non basta. Oggi è il giorno di Ghilardi, ma Gasperini chiede di più

27/07/2025 - (Il Tempo)

Ferguson lancia la Roma, Gasperini: "Avanti così"

Soddisfazione e ambizione. Segnali incoraggianti e necessità di migliorare. È un Gasperini sorridente

25/07/2025 - (Il Tempo)

Ghilardi e Wesley all'ultimo metro

Dopo El Ayanoui e Ferguson, è il turno di Ghilardi e Wesley. Poi toccherà a un esterno d'attacco di piede

24/07/2025 - (Il Tempo)

Angelino tutto gas

A giugno era con le valigie in mano, pronto a partire per Parigi per firmare con gli arabi dell'Al-Hilal

23/07/2025 - (Il Tempo)

La sfida dei nove

Dovbyk e Ferguson, una sfida all'ultimo gol. L'arrivo del centravanti irlandese, in prestito con diritto di riscatto

22/07/2025 - (Il Tempo)

Regali per Gasp

Ora Gasp può iniziare a sorridere. Se la prima settimana di ritiro è trascorsa senza nessun volto nuovo a Trigoria

21/07/2025 - (Il Tempo)

Wesley e Ghilardi la Roma affonda

Non c'è due senza tre, o forse meglio dire quattro. Chiusi gli acquisti di El Aynaoui e Ferguson, la Roma

20/07/2025 - (Il Tempo)

Gasperini preoccupato: Siamo in ritardo

La prima sgambata sotto il sole di Trigoria finisce in goleada per la Roma di Gasperini, trascinata dall'ancora acciaccato Dybala e dalle certezze di sempre.

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!