Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(17/06/2025)

La Roma è pronta al G-Day

Alle 12 di oggi ci sarà la prima conferenza di Gian Piero Gasperini da allenatore della Roma. I Friedkin gli hanno affidato la gestione del nuovo corso avvalendosi anche del supporto e dell’esperienza di Claudio Ranieri che oggi sarà seduto accanto a Gasp per presentarlo nella sala di Trigoria.
 
Il 13 luglio comincerà il raduno e il nuovo tecnico sta già studiando la Roma. Il lavoro da fare è sia sul campo che fuori, a cominciare dal mercato. L’obiettivo è quello di mantenere i giocatori più importanti della rosa per poter costruire partendo da una base solida. Non cedere quindi alle tentazioni delle plusvalenze e ai milioni delle big inglesi e vendere solo chi non funzionale al progetto.
 
Quattro/Cinque innesti le richieste di Gasp: un difensore centrale, un esterno destro, un centrocampista, una seconda punta e un centravanti. Uno tra Shomurodov e Abraham, se non entrambi, usciranno, così come Paredes, Saud, Angelino e uno tra Hermoso e Kumbulla.


Notizie correlate

15/07/2025 - (Corriere dello Sport)

Chi spende e chi no. Freno Roma

In Serie A, finora, nessuno ha speso quanto il Como. Il pallottoliere degli acquisti, in questa sessione estiva

14/07/2025 - (Corriere dello Sport)

Ferguson, c’è il sì alla Roma. Hojlund, possibile affare ad agosto

È nato un asse con il Brighton, facilitato dall’ingresso di Dan Friedkin nell’Everton. La Roma

13/07/2025 - (Corriere dello Sport)

Pranzo e allenamento, il primo giorno di Gasp

Un pranzo per conoscersi e poi subito al lavoro. Inizierà così, davanti a un piatto di pasta, la nuova stagione

13/07/2025 - (Corriere dello Sport)

Rios o El Aynaoui, la Roma decide

È il giorno del raduno, e Gian Piero Gasperini è pronto a iniziare la sua avventura come tecnico della Roma

12/07/2025 - (Corriere dello Sport)

Roma, Gasperini: da Rios a Wesley, chi può arrivare in pochi giorni

Un giorno all’inizio ufficiale della stagione romanista, il Fulvio Bernardini dopo due mesi di parziale

11/07/2025 - (Corriere dello Sport)

La rivoluzione interna, quante novità a Trigoria

Aspettando il mercato, la Roma ha rivoluzionato lo staff di Trigoria: nuovo allenatore, nuovo ds, cambiamenti

10/07/2025 - (Corriere dello Sport)

Ferguson: la prima mossa

Un'unica decisione a volte può restituire ciò che la sfortuna ha portato via in passato. E allora chissà

09/07/2025 - (Corriere dello Sport)

Voglia di Rios

Dal tavolo della trattativa parlano di distanze «non incolmabili». Significa che la Roma è molto vicina

08/07/2025 - (Corriere dello Sport)

Roma alla sudamericana

Missione in Brasile per Massara, tra Rio e San Paolo, alla ricerca di un esterno destro e un centrocampista

07/07/2025 - (Corriere dello Sport)

Trigoria e rinnovo: i giorni di Svilar

Dire che l'unica grande priorità di Svilar è tornare a Trigoria sarebbe una bugia bella e buona. Perché appena

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!