Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(20/06/2025)

Obiettivi e addii. Ecco l'agenda di Massara

Correre per non perdere altro tempo. Inizia l'avventura di Frederic Massara come nuovo ds della Roma, dove torna per la terza volta, che già nelle prossime ore potrebbe tornare a Trigoria per prendere in mano la situazione recuperando il tempo perso con l'addio di Ghisolfi. Ieri pomeriggio è arrivato il comunicato del club dopo la firma dell'ex Milan fino al 2028. «L'AS Roma è lieta di annunciare la nomina di Frederic Massara come nuovo Direttore Sportivo del Club. Per Massara si tratta di un ritorno a Trigoria, dove in passato ha già contribuito con professionalità e competenza allo sviluppo sportivo della Roma in una fase cruciale della storia recente della Società. Con una vasta esperienza nel calcio italiano e internazionale, Massara porta con sé una profonda conoscenza e una chiara visione strategica per l'area tecnica».

L'agenda del dirigente torinese sarà fitta sin dai primi momenti tra la ricerca di nuovi calciatori da inserire e la necessità di una cessione per far quadrare i conti entro il 30 giugno. «Manca poco» aveva detto Ranieri nella conferenza stampa di presentazione di Gasperini, ma in ogni caso a Trigoria iniziano i movimenti per arrivare all'obiettivo. E il nome più vicino all'addio in queste ore è quello di Paredes, sul quale il Boca è determinato ad arrivare a dama. Continuano i contatti tra l'argentino e il club di Buenos Aires che conosce il patto del calciatore con la Roma e sa che qualora volesse chiudere l'operazione dovrà sborsare 3.5 milioni di euro. Il centrocampista aveva nelle sue idee di provare a capire i margini di permanenza in giallorosso anche dopo l'arrivo di Gasperini, ma la necessità di cedere, probabilmente, sta accelerando i tempi per l'addio. Nel frattempo Massara dovrà riprendere in mano anche i discorsi degli obiettivi in entrata rispettando le priorità individuate con Gasperini. Lucumì resta il primo nome per la difesa con i primi contatti avviati ma serve trattare col Bologna. Oltre all'imminente rinnovo di Svilar, per la porta vicino al rinnovo anche il giovane Slim (classe 2009) che dovrebbe firmare un triennale.

Nel frattempo alle 15.30 di ieri sono ripartite le vendite per gli abbonamenti sospese a causa di disservizi che hanno riguardato i dati degli utenti. La prima fase è stata prolungata fino alle 12.59 del 30 giugno. Questa la nota del club. «La temporanea sospensione delle vendite, resa necessaria da un malfunzionamento del sistema di biglietteria, è stata adottata con l'obiettivo di tutelare al meglio l'acquisto da parte dei nostri tifosi. A seguito delle verifiche svolte insieme al partner Vivaticket, è stato necessario annullare alcune delle transazioni effettuate durante la fase interessata dal problema tecnico. I tifosi coinvolti hanno già ricevuto una comunicazione ufficiale da parte del Club e potranno procedere nuovamente con l'acquisto del proprio abbonamento». 


Notizie correlate

16/06/2026 - (Il Tempo)

Avanti tutta per Greenwood

Tutto su Greenwood. L'inglese è l'uomo in cima alla lista dei desideri di mercato di Gasperini, convinto

15/06/2026 - (Il Tempo)

Rotta tracciata

Tony D'Amico è stato annunciato come nuovo direttore sportivo della Roma venerdì pomeriggio

14/06/2026 - (Il Tempo)

Dybala Mette fretta alla Roma per il rinnovo del contratto

Dybala, Pellegrini e almeno due nuovi acquisti di spessore. È questa la batteria di esterni di attacco

13/06/2026 - (Il Tempo)

Idea Pulisic

Pulisic è un'idea. O forse qualcosa in più. Mentre il club va alla ricerca di plusvalenze per chiudere

12/06/2026 - (Il Tempo)

L'estate di Koné

L'estate calda di Manu Koné. Tra un Mondiale alle porte la protagonista con la Francia e il possibile addio

11/06/2026 - (Il Tempo)

Manovre d'attacco

Porte girevoli a Trigoria. Il focus del mercato estivo giallorosso resta sempre lo stesso: rinforzare l'attacco

10/06/2026 - (Il Tempo)

Tutto su Greenwood: pronta offerta all'OM

Roma chiama Greenwood. Nonostante le promesse dalla Turchia e le difficoltà dettate dalle alte richieste

09/06/2026 - (Il Tempo)

Non solo Malen. Gasp cerca partner

Tra le missioni estive di Gasperini c'è quella di curare la solitudine di Malen. Non solo aumentando

08/06/2026 - (Il Tempo)

Rilancio Dybala: firma più vicina

Dybala-Roma, il traguardo è più vicino. Il matrimonio tra la Joya e il club giallorosso s'ha da fare

07/06/2026 - (Il Tempo)

Gasperini blinda la difesa

Svilar, Mancini, N'Dicka, Hermoso. Una citazione a memoria che rappresenta la parte bassa

ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
17.06.2001 15:00
Campionato
A.S. Roma Parma 3 - 1
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.