Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
La Repubblica

(30/06/2025)

Nuova linea: via i giovani per fare cassa

È una corsa contro il tempo, e la Roma lo sa. Manca una sola giornata alla chiusura del bilancio, e a Trigoria si continua a lavorare senza sosta per [...] generare plusvalenze per almeno 15-18 milioni di euro, così da rientrare nei parametri del settlement agreement e scongiurare nuove sanzioni. Le difficoltà incontrate nel piazzare gli esuberi della prima squadra hanno complicato i piani iniziali, portando il direttore sportivo Frederic Massara a cambiare strategia e puntare tutto sul settore giovanile. [...]
 
Le trattative in corso possono garantire la cifra richiesta dalla Uefa. Il Torino sta per chiudere una doppia operazione per Federico Terlizzi, centrale classe 2007, campione d'Italia con la Roma U17 due anni fa e Alessandro Romano, centrocampista svizzero classe 2006. Un pacchetto da 7 milioni di euro di sole plusvalenze. Riccardo Pagano è vicinissimo al trasferimento al Bari per 2 milioni di euro. La buona stagione in prestito al Catanzaro ha convinto i pugliesi: il ds Magalini è atteso nelle prossime ore a Trigoria per chiudere l'affare.
 
Un altro nome in uscita è Luigi Cherubini, attaccante esterno classe 2004, lo scorso anno grande protagonista in Serie B con la Carrarese. Su di lui ci sono Sassuolo e Bologna, pronte a versare circa 4 milioni di euro nelle casse giallorosse. Intoccabile invece Mannini, che piace all'Ajax, ma dovrebbe andare in ritiro con Gasperini. Infine è corsa contro il tempo per i 3,5 milioni di euro che il Boca Juniors dovrebbe pagare per portare in Argentina Leandro Paredes. Oggi scade la clausola speciale per il club Xeneizes, che domani non potrà più sfruttare la corsia preferenziale presente nel contratto.


Notizie correlate

28/06/2025 - (La Repubblica)

Roma, per Ndicka si fa avanti il Galatasaray

In casa Roma, in questi ultimi tre giorni di giugno, non si fanno prigionieri: potenzialmente, tutti i calciatori

27/06/2025 - (La Repubblica)

Roma, per Angelino c'è anche l'Al Nassr: Milan su De Cuyper

Cedere è la parola d'ordine a Trigoria e con un ordine ben preciso: Angelino, Ndicka e in caso estremo Svilar

26/06/2025 - (La Repubblica)

Da Angelino a Saud: priorità alle cessioni per sistemare i conti

Vendere bene e in fretta. La terza avventura di Frederic Massara parte in salita. Perché il 30 giugno

25/06/2025 - (La Repubblica)

La Roma ha fretta: Ndicka sul mercato per salvare Svilar

La scelta a Trigoria ormai è stata presa: Evan Ndicka è sul mercato

24/06/2025 - (La Repubblica)

Ansia plusvalenze: entro la fine del mese può partire Ndicka

Meno di una settimana al gong del 30 giugno e negli uffici di Frederic Massara arriva la peggiore notizia

23/06/2025 - (La Repubblica)

Piace Gudmundsson ma costa 20 milioni

La Roma continua a guardare con interesse ad Albert Gudmundsson, uno dei profili seguiti per la trequarti

22/06/2025 - (La Repubblica)

Massara: "Voglio vincere". Ma per salvare i big servono le plusvalenze

Frederic Massara non promette scorciatoie, ma fissa un principio. E nel giorno della sua prima intervista

21/06/2025 - (La Repubblica)

Roma, prima le cessioni e poi i colpi per Gasp: in attacco spunta Boving

Riunioni operative, poche pause e tempi stretti. Perché il 30 giugno si avvicina e servono subito le prime

20/06/2025 - (La Repubblica)

Ha inizio l'era Massara: "Il leader che serviva". Shomu piace in Turchia

Alla fine è arrivata l'ufficialità che dà inizio all'era Ricky Massara. Tre anni di contratto per il direttore sportivo

19/06/2025 - (La Repubblica)

La terza volta di Massara: subito il dossier cessioni poi il contratto di Svilar

Per la terza volta, Ricky Massara sarà il direttore sportivo della Roma. Oggi è atteso il comunicato

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!