Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(11/07/2025)

Roma: affondo Ferguson

La Roma procede a passo svelto per Ferguson, mentre vanno ancora sistemate diverse questioni per le altre trattative in corso, di partenza ben più complicate. L'attaccante era stato proposto qualche settimana fa ai giallorossi, che dopo l'iniziale gradimento hanno portato avanti i contatti per tentare l'operazione rilancio (soltanto sette gol negli ultimi due anni). Ieri è arrivato il sì del ventenne irlandese al trasferimento nella Capitale, con Massara impegnato tra pomeriggio e sera nel trovare l'accordo economico con il procuratore.
 
La questione non richiederà troppo tempo e, una volta sistemata, partiranno le schermaglie con il Brighton, ben disponibile a farlo partire in prestito. L'obiettivo è chiudere velocemente la trattativa e regalare almeno un primo rinforzo a Gasperini. Il tecnico, atteso oggi a Roma, ha dato le sue indicazioni a Ranieri e Massara e spera che sin dai primi giorni di ritiro possa allenare qualche nuovo acquisto. Sulla fascia destra il preferito è nettamente Wesley, per il quale ci sono stati dei colloqui diretti con il Flamengo, che detiene il 90% del cartellino. Negli scorsi giorni per l'esterno si è fatto sotto lo Zenit, ma l'ipotesi non è stata presa minimamente in considerazione dal brasiliano, desideroso di sposare il progetto Gasp.
 
Le richieste del club di Rio sono però elevate e c'è anche da considerare che sono coinvolti nella trattativa almeno tre agenti (che a loro volta hanno alle spalle un ricchissimo finanziatore) e intermediari vari. Non una matassa facile da sbrogliare per il ds romanista, che con una proposta di 25 milioni più 3 di bonus potrebbe però arrivare all'intesa con il collega del Flamengo. La situazione per Rios, nome che sta accendendo parecchio la fantasia dei tifosi, è forse ancora più complessa. Il Palmeiras - che non ha problemi economici - ne acquistò il 50% del cartellino per un milione, salendo poi negli anni successivi fino al 70%. Il restante è in mano per quasi il 14% al Guarani, per un 6% abbondante al Flamengo e per finire c'è un 10% che appartiene al calciatore e ai suoi agenti. Che anche in questo caso sono tanti ed hanno inoltre dato una valanga di mandati differenti per piazzare il centrocampista colombiano in Europa.
 
La richiesta è di 30 milioni complessivi (già rifiutati 25 dalla Premier), con il Palmeiras che si è prefissato l'obiettivo di incassare circa una ventina di milioni per la sua parte. E non vuole fare particolari sconti, nonostante al giocatore fosse stata fatta una promessa di cessione. Infine c'è una richiesta di circa il 10% dell'affare come commissione. Un pacchetto complessivo elevato che sta rendendo la trattativa per nulla facile. La pista parallela a Rios è El Aynaoui del Lens: i contatti sono sempre vivi e, sebbene anche qui le richieste siano sui 30 milioni, è un affare più semplice da impostare con tutto ciò che ruota intorno al ragazzo. Che è anche comunitario. Intanto oggi a Trigoria sarà il giorno di Svilar: il portiere serbo apporrà la firma sul nuovo contratto fino al 2030. Ufficiale invece l'addio di Shomurodov: è un nuovo giocatore dell'Istanbul Basaksehir.


Notizie correlate

12/07/2025 - (Il Tempo)

Cura Gasp per Dovbyk

Tra i tanti compiti che dovrà eseguire Gasperini nella sua nuova esperienza alla Roma c'è sicuramente

10/07/2025 - (Il Tempo)

Avanti senza sosta per Wesley e Rios

Uno tra Wesley e Rios da regalare subito a Gasperini. L'esterno brasiliano e il centrocampista colombiano

09/07/2025 - (Il Tempo)

Svilar sposa Roma

La storia tra Svilar e la Roma continua. Dopo la stagione in cui ha definitivamente confermato

08/07/2025 - (Il Tempo)

Gasp indica la rotta

Il mercato della Roma entra nel vivo nella settimana che vedrà il primo giorno di raduno agli ordini di Gasperini

07/07/2025 - (Il Tempo)

Paredes e Shomu in uscita. Attesa Wesley

Da una parte le uscite di giocatori fuori dal progetto tecnico, dall'altra parte una scossa alle entrate

06/07/2025 - (Il Tempo)

Dovbyk guida i sotto esame

Meno sette al raduno e all'inizio della nuova stagione della Roma. Domenica prossima Gasperini

05/07/2025 - (Il Tempo)

Mini-multa Uefa. Pressing Wesley

Dopo la corsa contro il tempo per completare le cessioni entro il 30 giugno, per la Roma è arrivata

04/07/2025 - (Il Tempo)

Piano per Wesley. Ciao Shomurodov

La Roma vuole Wesley. Everton o meno i giallorossi studiano il piano per regalare a Gasperini

03/07/2025 - (Il Tempo)

Paredes in attesa, caccia al sostituto

Dieci giorni all'inizio della nuova stagione e la Roma comincia a prendere forma. Il raduno del 13 luglio

02/07/2025 - (Il Tempo)

Ora Gasperini mette la freccia

Ripartenza. È la parola d’ordine a Trigoria dopo aver superato la scadenza del 30 giugno

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!