Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Messaggero

(12/07/2025)

Wesley più Ferguson, siamo ai dettagli. Per Rios o El Aynaoui servono 30 milioni

Wesley vuole solo la Roma, e questo messaggio è stato recapitato anche al Flamengo, che negli ultimi giorni ha abbassato le proprie richieste economiche. La distanza tra domanda e offerta si è ridotta, e la volontà è quella di chiudere la trattativa il prima possibile per regalare a Gasperini il suo primo acquisto. L’accordo con il giocatore è già stato raggiunto, con un contratto che lo legherà ai giallorossi fino al 2030 (a 2 milioni di euro a stagione più bonus). Il laterale brasiliano è la priorità assoluta, e ha già declinato un’offerta vantaggiosa dallo Zenit, mentre il Manchester City, dopo un sondaggio, non ha affondato il colpo. A riprova dell’imminente cessione, il Flamengo non ha inserito Wesley nella locandina della partita contro il San Paolo. Frederic Massara ha avviato i contatti ufficiali con il club e punta a definire l’affare rapidamente per poi concentrarsi su altri obiettivi.
 
Uno di questi è Ferguson del Brighton. L’Atalanta rimane interessata, ma il centravanti ha già dato il suo benestare per un trasferimento nella Capitale. Restano da definire gli ultimi dettagli dell’operazione, in particolare la cifra relativa al diritto di riscatto. Il “sogno” per l’attacco di Gasperini resta Hojlund, ma la trattativa per ora è in salita; il Manchester United potrebbe aprire al prestito solo nelle ultime settimane di agosto, e la Roma resta in attesa. Sul fronte centrocampo, la trattativa per Rios del Palmeiras è al momento in stand-by. Il club brasiliano attende un’offerta superiore ai 30 milioni di euro, che non è ancora pervenuta. Nelle ultime ore, anche West Ham e Tottenham hanno chiesto informazioni, aumentando la concorrenza, sebbene l’Inter sia ormai fuori dalla corsa.
 
Nonostante l’ultima frenata, Rios rimane in cima alla lista di Gasperini e dei tifosi. L’alternativa per il centrocampo è El Aynaoui del Lens, anche lui con una richiesta alta (30 milioni), e si valuta O’Riley, mentre Bissouma è stato proposto. Per rinforzare il pacchetto arretrato, sul taccuino di Massara, oltre a Lucumi e Mavropanos, figura anche Cresswell del Tolosa. Domani parte il ritiro della Roma a Trigoria. Rensch si è già allenato nel centro sportivo, e nella giornata di oggi tutti i giocatori faranno ritorno nella Capitale. Baldanzi e Pisilli saranno presenti fin da subito, avendo rinunciato a parte delle loro vacanze.


Notizie correlate

30/05/2026 - (Il Messaggero)

Massara saluta: «Create buone basi» Via pure il medico, chiusa l'era Ranieri

Rivoluzione in atto a Trigoria. Dopo l'addio di Ranieri cade un altro pezzo del triumvirato, ieri è arrivata

30/05/2026 - (Il Messaggero)

Il tridente dei sogni

Ad astra è lo slogan utilizzato dalla Roma per celebrare il ritorno in Champions League, ma per arrivare

29/05/2026 - (Il Messaggero)

Roma, la fase uno: è caccia al tesoro

Con l'addio di Massara, si apre l'era D'Amico. Che di fatto ha ben chiaro quale sarà il suo lavoro

28/05/2026 - (Il Messaggero)

Coppia da Champions

L'ultimo ostacolo è venuto meno. Tony D'Amico ha rescisso con l'Atalanta (che al suo posto prenderà Giuntoli)

27/05/2026 - (Il Messaggero)

Il caffè e Trastevere: Malen ormai è romano

Lunedì post derby, esterno giorno: Roma, Malen. Ciak si gira. Ha scelto la colonna sonora

26/05/2026 - (Il Messaggero)

La serata magica che ha rimesso le cose a posto

"Ariecchime", parola romana che mette insieme l'ari che sta per "di nuovo" (il ritorno, la ripetizione)

25/05/2026 - (Il Messaggero)

Festa Roma, è Champions

Sofferta, alla fine. E pochi l'avevano immaginata così. Ma forse anche è più bella a pensarci bene: dopo novanta

24/05/2026 - (Il Messaggero)

Dybala e Soulé, destini incrociati

Quello di oggi sarà sicuramente l'ultimo tango del campionato per Dybala e Soulé, poi da domani si inizierà

24/05/2026 - (Il Messaggero)

Una partita da 70 milioni

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sull'importanza di partecipare o meno alla Champions

23/05/2026 - (Il Messaggero)

I giorni di Koné

Non sarà un'intervista a cambiare il futuro di Koné. Tuttavia le parole rilasciate ieri dal francese a "MadeInItaly"

ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
30.05.1984 20:30
Coppa dei Campioni
A.S. Roma Liverpool 1 - 1 (3 - 5 )
30.05.1991 20:30
Coppa Italia
A.S. Roma Sampdoria 3 - 1
30.05.1993 15:00
Campionato
A.S. Roma Sampdoria 2 - 2
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.