Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(20/07/2025)

Gasperini preoccupato: Siamo in ritardo

La prima sgambata sotto il sole di Trigoria finisce in goleada per la Roma di Gasperini, trascinata dall'ancora acciaccato Dybala e dalle certezze di sempre.
Contro il Trastevere finisce 14-0 ma a lanciare l'allarme dopo il primo test estivo dei giallorossi è proprio il tecnico Gasperini, che si è concesso ai cronisti presenti. "Sicuramente siamo un po' in ritardo, perché abbiamo già iniziato da otto giorni. Mancano tanti giocatori: molti sono andati via, qualcuno è ancora infortunato. Abbiamo fretta e voglia recuperarli, perché dobbiamo partire bene. In queste condizioni non è facile. Speriamo che adesso ci sia una spinta, perché la società ha dato grande disponibilità. Sappiamo quello che bisogna fare".

Poi rincara la dose: "Preoccupato? Un po' sì. È venti luglio e tra un mese inizia il campionato. Sono sicuro che verrà fatto tutto quello che deve essere fatto, e che la società vuole fare. Sicuramente Massara sta cercando di fare il possibile, però sì: siamo un po' indietro". Un Gasperini sincero e allo stesso tempo mai demotivato. Il lavoro a Trigoria prosegue con entusiasmo ma l'occhio e l'orecchio al mercato sono sempre vivi. Il rammarico per la vicenda Rios è ancora da digerire e tra l'attesa di un arrivo e qualche piccolo stop, il tecnico di Grugliasco prepara la nuova stagione. "La prima settimana è preponderante. Dybala è arrivato bene, già con una buona base di allenamento. Chiaramente ancora non calcia al meglio, però oggi ho voluto fare comunque una fase di gioco con tempi da partita. La prima settimana è stata molto positiva. Nonostante non ci siano tutti i ragazzi, c'è stato un bellissimo impatto: grande disponibilità, tanta voglia di fare".

La Joya come centravanti una soluzione di emergenza mentre per Dovbyk nulla di grave, già martedì tornerà ad allenarsi con la squadra. Gasp ha cominciato inevitabilmente dal suo 3-4-2-1 riconfermando davanti a Svilar il terzetto di difensori centrali che ha chiuso la scorsa stagione (Celik, Mancini e N'Dicka) con Rensch a destra e Angelino a sinistra, Cristante e Koné in mezzo e Soulé e Baldanzi (doppietta) alle spalle di Dybala. L'argentino, seppur non al meglio, ha mostrato i soliti colpi di classe tra cui il delizioso pallonetto che gli è valso la doppietta personale. Mentre l'altro argentino, Soulé ha giocato a sorpresa sul centro-sinistra. Mancini e Cristante i soliti leader sempre pronti a spronare i compagni mentre Rensch e Angelino da subito propositivi sulle corsie esterne.

L'olandese tra i più brillanti (doppietta anche per lui), spesso ha scambiato la posizione con Baldanzi inserendosi in area di rigore. Incursioni offensive anche per N'Dicka. Nella ripresa spazio a El Shaarawy da punta con Pisilli a giocare sulla trequarti, ruolo dove Gasperini sembra vederlo anche in futuro. Si rivedono anche Hermoso e Kumbulla in difesa e tanti giovani lanciati: da Cherubini a Mannini passando per Romano e Sangaré (sostituito per un problema fisico) fino a Reale e al terzo portiere Zelezny. I giallorossi, prima del test in Germania col Kaiserslauten, torneranno in campo il 23 o 24 per un'amichevole con l'Unipomezia.


Notizie correlate

21/07/2025 - (Il Tempo)

Wesley e Ghilardi la Roma affonda

Non c'è due senza tre, o forse meglio dire quattro. Chiusi gli acquisti di El Aynaoui e Ferguson, la Roma

19/07/2025 - (Il Tempo)

Roma scatenata

Eppur si muove. Dopo giorni di trattative serrate su più tavoli Massara batte il primo colpo

18/07/2025 - (Il Tempo)

Attesa Rios

La più classica delle telenovele di mercato che tiene appesi i tifosi in attesa degli aggiornamenti

17/07/2025 - (Il Tempo)

Rios a oltranza

Una battaglia a suon di milioni senza esclusione di colpi. E ora Massara prova il colpo finale. E' una vera e propria asta

16/07/2025 - (Il Tempo)

Roma al bivio

Superare la metà di luglio senza battere neanche un colpo non era nei piani di Massara. Ma il ds giallorosso

15/07/2025 - (Il Tempo)

Missione per Gasp

Accontentare Gasperini con un occhio alle finanze. Non è certo semplice la missione di Massara

14/07/2025 - (Il Tempo)

Tutto su Rios

Massara non molla Rios, ma serve di più. La prima offerta della Roma recapitata al Palmeiras

13/07/2025 - (Il Tempo)

Oggi idoneità e test fisici

Il centro sportivo Fulvio Bernardini è pronto ad accogliere i giocatori convocati per il raduno della Roma

12/07/2025 - (Il Tempo)

Cura Gasp per Dovbyk

Tra i tanti compiti che dovrà eseguire Gasperini nella sua nuova esperienza alla Roma c'è sicuramente

11/07/2025 - (Il Tempo)

Roma: affondo Ferguson

La Roma procede a passo svelto per Ferguson, mentre vanno ancora sistemate diverse questioni

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
22.07.2020 21:45
Campionato
Spal A.S. Roma 1 - 6
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!