Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(06/08/2025)

Altro colpo Roma

Il settimo colpo è in canna: la Roma sta stringendo il cerchio per Jan Ziolkowski, difensore centrale in forza al Legia Varsavia. Massara ha messo sul piatto un'offerta da 6 milioni più bonus per il classe 2005, considerato uno dei migliori talenti del calcio polacco. La cifra proposta viene reputata quella giusta per chiudere l'affare e regalare a Gasperini un nuovo rinforzo dopo Wesley, Ferguson, El Ayanoui, Ghilardi, Zelezny e Vasquez. Il direttore sportivo, in continuo contatto con l'agente di Ziolkowski, può contare anche sul gradimento del diretto interessato, che ha chiarito la sua preferenza al club di appartenenza: vuole andare alla Roma. Oggi sono in programma altri contatti tra Îe parti, con la volontà di chiudere al più presto l'affare, per poi iniziare il solito iter propedeutico alla firma. Siamo all'ultimo chilometro.

Oltre ad allungare le rotazioni tra gli uomini a protezione di Svilar, gli sforzi della Roma si stanno tutti concentrando sull'attaccante che giostrerà sulla sinistra. Quel giocatore che nelle idee di Gasperini dovrebbe far fare il salto di qualità all'intera rosa. Da metà luglio l'obiettivo principale è rappresentato da Echeverri, calciatore di proprietà del Manchester City. Che lo ha però usato col contagocce negli scorsi sei mesi in cui è sbarcato alla corte di Guardiola dopo essere rimasto un anno in prestito al River Plate, come era previsto nell'accordo per l'acquisto di inizio 2024. "El Diablito", come è stato soprannominato in patria, ha bisogno di giocare e per lui il City ha in mente un anno di maturazione al Girona in prestito secco. L'argentino, al contrario del giovane brasiliano Vitor Reis, non ha però intenzione di trasferirsi nella società controllata dal City Group e ha sbarrato la strada a questa ipotesi. Per lui, al momento, esiste solo la strada di un passaggio alla Roma. La volontà di Echeverri non è però sufficiente per arrivare ad una stretta di mano tra i due club e da Manchester non sono arrivati fino ad ora segnali di apertura. La trattativa è veramente complicata. Da capire se Massara, che oggi raggiungerà la squadra in Inghilterra insieme a Ranieri, avrà un contatto diretto con il City in questi giorni in cui sarà in Inghilterra.
 
Nel frattempo sono emerse le cifre delle cessioni di Saud e Solbakken. Il terzino destro è passato al Lens in prestito oneroso da 500mila euro, con un diritto di riscatto a favore del club francese pari a 3,5 milioni. Massara si è riservato anche un diritto di controriscatto: per riavere il nazionale arabo dovrebbe sborsare 500mila euro al Lens. Il Nordsjaelland verserà invece 950mila euro per l'acquisto a titolo definitivo di Solbakken, con ulteriori bonus - sia in base ad obiettivi personali che di squadra -per 1,3 milioni. Sul norvegese c'è anche un 10% garantito sulla futura rivendita. Completati questi trasferimenti c'è altro da fare in uscita, in primis nel reparto difensivo. A Trigoria si è alla ricerca di una soluzione per Kumbulla, che non ha conquistato Gasperini in ritiro. L'albanese è destinato a partire in prestito, con alcune società spagnole che monitorano la situazione. Oltre a lui la dirigenza sta cercando di piazzare pure Hermoso, che al contrario del compagno di reparto sta piacendo di più a Gasp. Se non fosse per il suo maxi-stipendio probabilmente non ci sarebbero dubbi sulla sua permanenza, ma viene reputato un costo da scaricare. Discorsi più da fine mercato. Resta sempre un punto interrogativo sul destino di Dovbyk: serve però una maxi-offerta per la sua cessione.


Notizie correlate

08/08/2025 - (Il Tempo)

Frenata Echeverri. Spunta Eguinaldo

Poco più di tre settimane alla fine del mercato, con ancora diverse operazioni da completare tra entrate e uscite

07/08/2025 - (Il Tempo)

Crollo Roma: travolta 4-0 dall’Aston Villa

L’Aston Villa dà una bella svegliata alla Roma. Nella prima delle due amichevoli in Inghilterra, la squadra

06/08/2025 - (Il Tempo)

Stasera alle 20.30 contro l'Aston Villa: c'è Soulé

Non era nulla di grave per Soulé e, dopo due giorni di riposo per far sgonfiare la caviglia, l'argentino

05/08/2025 - (Il Tempo)

Tutto sull'attacco

Un solo obiettivo da raggiungere: prendere un altro giocatore offensivo per completare l'attacco ed accontentare

04/08/2025 - (Il Tempo)

Echeverri spinge, Dovbyk in bilico

L'attacco della prima Roma di Gasperini è tutt'altro che definito. Se il resto della squadra ha preso

03/08/2025 - (Il Tempo)

Soulé gol e la Roma va

Altra amichevole e altra vittoria per la Roma di Gasperini. Nel test contro il Lens, valevole per il «Trophée 1906»

02/08/2025 - (Il Tempo)

Ghilardi firma e vola a Lens per l'amichevole

Subito in campo. Daniele Ghilardi è arrivato ieri mattina nella Capitale in treno da Firenze

01/08/2025 - (Il Tempo)

Duello per Echeverri

La Roma vuole Echeverri. Non per un capriccio, ma, nella convinzione di chi vede nell'argentino un talento puro

31/07/2025 - (Il Tempo)

Dovbyk lancia la sfida. Vuole convincere Gasp

Conquistare Gasperini per blindare il posto da titolare e tenersi stretta la maglia della Roma

30/07/2025 - (Il Tempo)

Idea Echeverri

Un diciannovenne argentino che ha fatto innamorare Guardiola, ora fa cadere ai suoi piedi anche la Roma

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!