Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
La Repubblica

(18/08/2025)

Alla Roma mancano i gol. Gasperini indeciso tra Dovbyk e Ferguson

A pochi giorni dall'esordio in campionato contro il Bologna, Gian Piero Gasperini non ha ancora sciolto il dubbio sul centravanti titolare, con Evan Ferguson e Artem Dovbyk in ballottaggio. (...) Nelle ultime amichevoli di spessore contro Aston Villa ed Everton, nessuno dei due centravanti ha lasciato il segno, lasciando il compito di segnare a Matías Soulé, ad oggi l'unica vera certezza del reparto offensivo giallorosso. Gasperini si trova così di fronte allo stesso bivio che aveva caratterizzato la gestione Ranieri: la scelta del numero 9. Sulla carta, Dovbyk è il titolare designato, ma Ferguson, teoricamente la riserva, è stato impiegato spesso dal primo minuto, anche nell'ultimo test. I numeri del precampionato, con sei gol a uno, danno ragione all'irlandese.
 
Il percorso di Dovbyk è stato complicato da un infortunio muscolare e da alcune difficoltà di adattamento ai movimenti richiesti dal tecnico, che lo ha bacchettato pubblicamente. (...) Gasperini, noto per valorizzare i suoi attaccanti, sta cercando di rigenerarlo con un lavoro specifico. Tuttavia, il tecnico sa che il gioco offensivo non dipende solo dalla punta centrale. Per questo ha blindato Koné, ha lavorato sulla coppia Soulé-Dybala e ha insistito per il doppio colpo sugli esterni: Bailey, il cui arrivo è imminente, e Sancho, con cui i contatti sono avanzati (...). Infine, la Roma ha chiesto informazioni al Manchester United anche per il terzino sinistro Malacia, individuato come vice-Angeliño.


Notizie correlate

19/08/2025 - (La Repubblica)

La rivoluzione chiesta da Gasp può attendere

Gasperini pressa. Massara tratta. Ranieri sovrintende via telefono. La proprietà garantisce a parole

17/08/2025 - (La Repubblica)

Gasp ora chiede il bis: Bailey a un passo. Attesa per Sancho

L'ultimo esame della sessione estiva Gasperini l'ha passato i con i piedi sul prato del Benito Stirpe

14/08/2025 - (La Repubblica)

Dovbyk frena Krstovic: l'ucraino vuole restare, Gasperini ci punta

Nessuna pista inglese, solo la strada verso Trigoria. Artem Dovbyk, per il momento, resta un giocatore

13/08/2025 - (La Repubblica)

Un regalo per Gasp: la Roma progetta il colpo Sancho

Jadon Sancho, ala sinistra del Manchester United, piace tanto. Nessuna offerta ufficiale, per ora

12/08/2025 - (La Repubblica)

Roma, il progetto Gasp tra sfide e budget ridotto inizia a prendere forma

Identità e credibilità. Gasperini è stato chiaro a proposito della sua prima Roma che sta nascendo tra ambizioni

11/08/2025 - (La Repubblica)

Gasp vuole l'attaccante ma prima serve cedere. E Fabio Silva aspetta

Senza cessioni, difficili nuovi innesti. È il messaggio che filtra da Trigoria mentre Gian Piero Gasperini

10/08/2025 - (La Repubblica)

Soulé piega l'Everton. Ok El Aynaoui e Ghilardi. Gasp: "Serve una punta"

Gian Piero Gasperini ha espresso grande soddisfazione dopo una "bellissima riunione" con la proprietà Friedkin

09/08/2025 - (La Repubblica)

Roma, su Fabio Silva c'è anche il Dortmund: offerti 16 milioni

Dopo l'addio, quasi definitivo, a Claudio Echeverri, su cui il Manchester City ha fatto muro, la Roma non molla Fabio Silva

08/08/2025 - (La Repubblica)

Rios e ora Echeverri: le attese sul mercato logorano Gasperini

Alla ricerca del tempo perduto. Prima con Ríos e poi con Echeverri la bussola del mercato romanista

07/08/2025 - (La Repubblica)

Roma inconsistente, l’Aston Villa cala il poker. Dovbyk spaesato

Tutte le preoccupazioni di Gasperini si concretizzano nella prima sconfitta dell'estate giallorossa

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
20.08.2009 20:45
Europa League
MFK Kosice A.S. Roma 3 - 3
20.08.2016 18:00
Campionato
A.S. Roma Udinese 4 - 0
20.08.2017 18:00
Campionato
Atalanta A.S. Roma 0 - 1
20.08.2023 18:30
Campionato
A.S. Roma Salernitana 2 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!