Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Leggo

(11/12/2025)

Voglia d’Europa

Di nuovo a Glasgow, ma stavolta nella tana del Celtic (ore 21, diretta Sky) dopo aver sconfitto i Rangers un mese fa. Per rialzarsi dopo le cadute di campionato e agguantare il treno delle prime otto di Europa League. La Roma di Gasp in Scozia cerca tre punti pesanti ma dovrà dosare le energie in vista del Como. «Affrontiamo un’ottima squadra e giocare in questo stadio non sarà semplice, ora i punti pesano. La stanchezza fisica non la vedo, ma ammetto che in queste ultime due partite c’è stata meno efficacia – ha detto Gasperini -.Faccio fatica però a intuire come si faccia ad essere stanchi dopo quattro giorni, forse è stanchezza nervosa». Di fatto il rendimento è calato nelle ultime settimane, soprattutto in zona offensiva. «Non siamo mai stati molto prolifici, tutto l’anno – ha aggiunto il tecnico – probabilmente è una difficoltà strutturale, ma a sprazzi abbiamo avuto ottimi periodi. Non siamo capaci di produrre, non è una questione di singolo, ma di reparto. Come squadra dobbiamo ritornare a una migliore espressione di gioco».

Stasera probabile spazio dal primo minuto per Dybala che ha smaltito febbre e dolori vari. «Un giocatore quando è guarito è in condizione di giocare. Dybala ha avuto un contrattempo ma l’ha superato. Sono tutti in grado di giocare 90 minuti, anche lui. Ferguson? Contano le prestazioni, lui ha avute tante possibilità. Spero possa dare un segnale», ha concluso Gasperini. Che stasera potrebbe presentare qualche sorpresa, su tutti Pisilli fin qui utilizzato col contagocce. Chiusura con Hermoso che è tornato sugli insulti sessisti di Folorunsho: «Non ho parlato con lui dopo la partita. Si commenta tutto da sé. Spetta alla Lega decidere fino a che punto determinati atteggiamenti sono accettabili in campo». Infine una buona notizia per Angelino, convocato dopo due mesi e mezzo difficili. Probabile formazione: Svilar; Hermoso, Ndicka, Ziółkowski; Celik, Pisilli, El Aynaoui, Wesley; Soulé, Dybala; Ferguson.


Notizie correlate

10/12/2025 - (Leggo)

Gasp, turnover e mercato per cercare un'altra Roma

Forze fresche e nuove motivazioni: ora serve un'altra Roma. A partire da domani a Glasgow

09/12/2025 - (Leggo)

Tutti a rapporto: Gasp, discorso alla Roma per superare la prima crisi

La prima crisi e il crollo degli Highlander. Doveva essere il mese del salto definitivo e invece la Roma

05/12/2025 - (Leggo)

Un mese di fuoco: Roma tra campionato e coppe. Gasp si gioca tutto in dieci gare

Si parte in Sardegna e si finisce in Piemonte. Domenica inizia il tour de force della Roma

04/12/2025 - (Leggo)

Raspadori idea per gennaio, Gasperini spinge per l'affare

La febbre di Dybala e quella voglia di trovare nuovi gol per alimentare il sogno. La Roma

03/12/2025 - (Leggo)

Dovbyk-Ferguson flop. Gasp spinge su Zirkzee

Caccia al numero nove. Che non è un amico di Undici nella stranota serie Stranger Things, ma il bomber

02/12/2025 - (Leggo)

Incubo Roma, allergia punti contro le big: Gasp non inverte la tendenza

L'incubo big match e un attacco non da Gasp. Il giorno dopo la sconfitta col Napoli che è costata

01/12/2025 - (Leggo)

Giallorossi superati: Neres gol, il Napoli vince ed è primo. Gasperini scivola a -1 dalla vetta

Alla fine ha prevalso la paura di cadere piuttosto che la voglia di volare. La Roma perde così la sfida scudetto

28/11/2025 - (Leggo)

La Roma si sblocca all'Olimpico. Gasp sorride anche in Europa

Campionato o coppa la sostanza non cambia. La Roma vince ancora e grazie ai tre punti ottenuti

26/11/2025 - (Leggo)

Ferguson, voglia anche di eurogol. Contro il Midtjylland sarà titolare

Un brasiliano che brilla e un irlandese che inizia a fare sul serio. C'è un'altra Roma, oltre la vecchia guardia

25/11/2025 - (Leggo)

Numeri da capogiro, difesa al top e risveglio attacco: il volo della Roma di Gasperini

Un murale da Stregone e l'appellativo di San Piero Gasperini. A Roma la fantasia non manca, figuriamoci

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
15.12.2025 20:45
A.S. Roma - Como 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Europa League
11.12.2025 21:00
Celtic Glasgow - A.S. Roma -
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
11.12.1966 15:00
Campionato
Atalanta A.S. Roma 2 - 4
11.12.1977 15:00
Campionato
Bologna A.S. Roma 0 - 0
11.12.1983 15:00
Campionato
A.S. Roma Avellino 3 - 2
11.12.1988 15:00
Campionato
A.S. Roma Como 1 - 0
11.12.1994 15:00
Campionato
Fiorentina A.S. Roma 1 - 0
11.12.2005 15:00
Campionato
A.S. Roma Palermo 1 - 2
11.12.2012 21:00
Coppa Italia
A.S. Roma Atalanta 3 - 0
11.12.2025 21:00
Europa League
Celtic Glasgow A.S. Roma  
CLASSIFICA
Milan 31
Napoli 31
Inter 30
A.S. Roma 27
Bologna 25
Como 24
Juventus 23
Cremonese 20
Sassuolo 20
Lazio 19
Udinese 18
Atalanta 16
Cagliari 14
Genoa 14
Parma 14
Torino 14
Lecce 13
Pisa 10
Verona 9
Fiorentina 6
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.