Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
La Gazzetta dello Sport

(02/02/2026)

Roma tutto su Malen: i gol del centravanti per battere l'Udinese e superare la Juve

Gian Piero Gasperini è stato chiaro anche ad Atene, mercoledì scorso, prima della sfida di Europa League contro i greci del Panathinaikos: "In questo momento la nostra priorità è il campionato". Ed allora è altrettanto chiaro anche come questa sera a Udine l'obiettivo non possa che essere uno solo: vincere, anche per riprendersi subito quel quarto posto che la Juventus ha sottratto ai giallorossi ieri sera, vincendo la sua partita a Parma. Del resto, negli ultimi 15 giorni Gasp ha fatto sempre delle scelte "conservative" in Europa, assegnando la prevalenza al campionato. E anche se poi i risultati gli hanno dato ragione (vittoria con lo Stoccarda e pareggio con il Panathinaikos, con relativa qualificazione agli ottavi della coppa), è evidente come l'allenatore giallorosso senta viva l'opportunità di poter ballare fino in fondo per quei quattro posti che portano in paradiso Ed allora stasera Gasp dovrà "arrangiarsi" con quello che ha. Nel senso che le assenze sono talmente tante e pesanti (quelle di Koné e Dybala ovviamente svettano su tutte) che davanti l'allenatore della Roma dovrà giocoforza riaffidarsi a Soulé e Pellegrini sulla trequarti, ma soprattutto a Malen. L'olandese ha incantato all'esordio, in casa del Torino, ma ha fatto vedere cose egregie anche contro il Milan. Ovviamente quella di stasera non sarà una partita facile, nonostante i numeri dicano altro (la Roma vince puntualmente con l'Udinese da sei partite consecutive). Ma la squadra bianconera è una formazione molto fisica, di quelle che hanno i mezzi e gli strumenti per opporsi al calcio di Gasp.
Sarà una partita fatta di tanti duelli individuali e tra l'altro giocano anche a specchio, con lo stesso modulo. Tra questi duelli, uno importante sarà quello tra Ndicka e Davis, ma la retroguardia dovrà fare attenzione anche ad Ekkelenkamp e ad Atta.


Notizie correlate

01/02/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Calciomercato Roma, Nkunku ha detto no ai giallorossi. Vuole restare al Milan

La Roma ci ha provato fino alla fine, anche nella giornata di ieri. Poi, però, si è arresa e ha capito

31/01/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Zirkzee, porta aperta: lo United lo offre, la Roma ci pensa

E allora chissà che non si riaccenda proprio quella di opportunità, con il Manchester United

31/01/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Sollievo Dybala, nessuna lesione: può tornare col Cagliari

Alla fine la paura è passata. Perché per le condizioni di Paulo Dybala qualcosa si temeva eccome

30/01/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Cuore Roma, Ziolkowski vola e regala il pass: ora rischio derby

La Roma ha fatto di tutto per finire nel purgatorio dei playoff di Europa League, ma non ci è riuscita

29/01/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Roma 2 all’assalto: giallorossi in emergenza, ma gli ottavi valgono tanto

Mettere Roma e Atene nella stessa frase profuma di storia. Stavolta si tratta di cronaca ed è un peccato

28/01/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Tutto su Carrasco: il belga ha detto sì, gli arabi resistono. La Roma ci crede

Yannick Carrasco vuole la Roma, vetrina indispensabile per riprendersi una copertina in vista del Mondiale

27/01/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

È svolta a sinistra: Moller Wolfe si può. Sprint Carrasco

Le storie scritte sulla linea di gesso, lungo la fascia laterale, al confine del campo, offrono

26/01/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Orgoglio Gasperini

Il primo pareggio di questa stagione gli lascia l'amaro in bocca, anche perché sperava di farsi un dolce

25/01/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Roma-Milan, notte da Champions: Dybala la miccia per accendere Malen. Cristante d'assalto

Gasperini su Paulo Dybala è stato chiaro e, se la Joya sta bene gioca sempre. A Torino, inoltre, ha già dimostrato

24/01/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Duello Koné-Rabiot: qualità e muscoli. Roma-Milan si fa qui

È lo stadio Olimpico di Roma ma potrebbe essere l'Ile de France: Manu Kone e Adrien Rabiot

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
02.02.2026 20:45
Udinese - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Europa League
29.01.2026 21:00
Panathinaikos - A.S. Roma -
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
02.02.1969 15:00
Campionato
Fiorentina A.S. Roma 0 - 0
02.02.1975 15:00
Campionato
A.S. Roma Torino 0 - 1
02.02.1992 15:00
Campionato
Inter A.S. Roma 0 - 0
02.02.1997 15:00
Campionato
A.S. Roma Vicenza 2 - 0
02.02.2005 20:30
Campionato
Lecce A.S. Roma 1 - 1
02.02.2011 20:45
Campionato
A.S. Roma Brescia 1 - 1
02.02.2014 15:00
Campionato
A.S. Roma Parma 4 - 2
02.02.2016 20:45
Campionato
Sassuolo A.S. Roma 0 - 2
02.02.2025 20:45
Campionato
A.S. Roma Napoli 1 - 1
02.02.2026 20:45
Campionato
Udinese A.S. Roma  
CLASSIFICA
Inter 52
Milan 47
A.S. Roma 43
Napoli 43
Juventus 42
Como 40
Atalanta 35
Bologna 30
Lazio 29
Sassuolo 26
Udinese 26
Cagliari 25
Cremonese 23
Genoa 23
Parma 23
Torino 23
Lecce 18
Fiorentina 17
Pisa 14
Verona 14
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.