Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Messaggero

(29/03/2026)

Roma, l'emergenza non fa la sosta

Neanche durante la sosta Gasperini trova un po' di serenità. (...) Durante l'amichevole contro la Francia (giocata negli USA), Wesley è uscito a venti minuti dalla fine per un problema alla coscia destra, i primi esami strumentali hanno evidenziato una lesione. (...) Oggi tornerà nella Capitale e svolgerà altri controlli per stabilire il grado. (...) Lo stop può variare dalle due settimane alle quattro a meno che i medici brasiliani non abbiano preso un clamoroso abbaglio. Vederlo in campo con l'Inter è praticamente impossibile e Gasp perde un altro pezzo pregiato. La preoccupazione è tanta poiché senza Wesley la differenza si nota: contro Cagliari e Genoa la Roma ha faticato, non è stata una passeggiata neanche col Lecce. A sinistra dovrebbe rivedersi Tsimikas oppure Rensch, ma ogni decisione è rimandata alla prossima settimana. (...) Nei giorni scorsi la squadra ha lavorato a ranghi ridotti: lavoro specifico per alcuni singoli e un richiamo di preparazione per i pochi presenti a Trigoria. A San Siro non ci sarà Koné, pure lui fuori per una lesione muscolare e si rivedrà solamente il 25 aprile col Bologna. In mezzo pronta la coppia Pisilli-Cristante che torneranno mercoledì, il giorno dopo la sfida tra la Nazionale e a Bosnia. Out anche Dybala (ritorno fissato a maggio), Dovbyk e Ferguson. L'emergenza non abbandona la Roma e la situazione non è delle migliori a differenza dei nerazzurri che ritroveranno Lautaro dopo un mese e mezzo e potranno contare anche su Calhanoglu.

Non preoccupano, invece, le condizioni di Hermoso. Si è allenato in questi giorni con una vistosa fasciatura al polpaccio sinistro ma la sua presenza a Pasqua non è in dubbio. Servirà un miracolo o quasi per battere l'Inter come l'anno scorso. In quel caso a decidere la sfida ci pensò Soulé che tra una settimana potrà finalmente tornare ad assaporare il terreno di gioco. (...) Punta alla convocazione, ma prevedere un suo utilizzo dal primo minuto è improbabile. (...) Ma anche a gara in corso è un'arma in più per Gasperini che dal 15 febbraio non ha potuto più contare sul secondo miglior marcatore stagionale. Passi in avanti per Celik. Giovedì non è stato convocato contro la Romania ma ieri si è rivisto in gruppo agli ordini di Montella. Il fastidio al polpaccio destro è superato (gli esami hanno escluso lesioni) e ci sarà col Kosovo, anche lui come gli Azzurri e Ziolkowski (la Polonia sfiderà la Svezia) si gioca il pass per il Mondiale. Capitolo mercato: la Roma ha messo nel mirino Carlos Augusto per rinforzare la fascia sinistra. L'accordo con l'Inter per il rinnovo ancora non c'è e il procuratore Beppe Riso lo ha proposto anche ai giallorossi. In caso di fumata nera per il prolungamento (scadenza 2028) Massara potrebbe tentare l'affondo.
Ma per le trattative c'è ancora tempo.


Notizie correlate

27/03/2026 - (Il Messaggero)

Roma, Zaragoza è un mistero

Bryan Zaragoza rischia seriamente di iscriversi alla lista delle tante meteore passate per Roma

26/03/2026 - (Il Messaggero)

In attacco si cambia tutto. Sauer il primo obiettivo

Se c'è realmente un motivo per il quale Gasperini ha perso la voce in questi mesi è per chiedere

25/03/2026 - (Il Messaggero)

Gasp respira, riecco Soulé

Rivederlo in campo insieme ai compagni ha strappato un sorriso. E poco importa che sia stato

24/03/2026 - (Il Messaggero)

Avanti a nervi tesi

Otto partite, tre punti da recuperare, al Como, con la Juve al fianco, che vuole la stessa cosa

22/03/2026 - (Il Messaggero)

Obbligo di ripartenza

Ci sono delle partite, come quella odierna con il Lecce, che non hanno bisogno di prologhi particolari

22/03/2026 - (Il Messaggero)

La tentazione è Robinio: Gasperini cerca nuovi gol

Se a diciotto anni arrivi alla Roma per 25 milioni di euro, la pressione di una piazza che ama

21/03/2026 - (Il Messaggero)

Caduta libera: limiti tecnici della rosa e allenatore in difficoltà, la Roma non vince più

Dalle stelle alle stalle, o come direbbe Gasperini, "il meglio e il peggio". La stagione della Roma

20/03/2026 - (Il Messaggero)

Lorenzo il Magnifico guida la riscossa. Koné si ferma dopo 15' e Gasp trema

L'idea iniziale di Gasperini era quella di tenere Pellegrini per la seconda parte di gara, quando il gioco

20/03/2026 - (Il Messaggero)

Illusione Roma, troppi errori e addio Europa

A nove minuti dalla fine del secondo supplementare: il Bologna affonda la Roma sul più bello

19/03/2026 - (Il Messaggero)

Roma-Bologna: per Gasp e i suoi vietato sbagliare

La partita di questa sera, somiglia molto ad uno spartiacque stagionale. Ma guai a dirlo a Gasperini

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
05.04.2026 20:45
Inter - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
22.03.2026 18:00
A.S. Roma - Lecce 1 - 0
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
29.03.1970 15:00
Campionato
A.S. Roma Vicenza 1 - 0
29.03.1981 15:00
Campionato
A.S. Roma Cagliari 1 - 0
29.03.1987 15:00
Campionato
Udinese A.S. Roma 2 - 1
29.03.1992 15:00
Campionato
A.S. Roma Milan 1 - 1
29.03.1998 15:00
Campionato
A.S. Roma Parma 2 - 2
29.03.2008 18:00
Campionato
Cagliari A.S. Roma 1 - 1
29.03.2025 20:45
Campionato
Lecce A.S. Roma 0 - 1
CLASSIFICA
Inter 69
Milan 63
Napoli 62
Como 57
A.S. Roma 54
Juventus 54
Atalanta 50
Lazio 43
Bologna 42
Sassuolo 39
Udinese 39
Parma 34
Genoa 33
Torino 33
Cagliari 30
Fiorentina 29
Cremonese 27
Lecce 27
Pisa 18
Verona 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.