Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(31/03/2026)

Guaio Wesley

L'ennesimo ostacolo sulla strada della Roma per la Champions. Lo stop era noto ormai da qualche giorno, ma ieri è arrivata la conferma dagli esami strumentali svolti a Trigoria. Wesley si ferma per un mese: lesione muscolo-tendinea al bicipite femorale della coscia destra. Un'assenza pesantissima quella del laterale brasiliano che oltre a saltare la gara di San Siro contro l'Inter, sarà fuori certamente anche con Pisa e Atalanta, provando a tornare tra le gare contro il Bologna del 25 maggio e quella con la Fiorentina di una settimana più tardi. L'ultima presenza risale proprio al match contro gli emiliani dello scorso 19 marzo negli ottavi di ritorno di Europa League. Poi l'assenza, per una squalifica ingiusta, nell'ultimo match prima della sosta contro il Lecce dove la Roma ha faticato e non poco. Dai suoi piedi e dalla sua velocità, infatti, passa tanto della pericolosità della squadra di Gasperini, che oltre a Wesley (adattato con successo a sinistra ormai da mesi) non ha esterni in grado di interpretare il calcio del tecnico.
 
Con Celik ormai titolare fisso a destra, a pochi mesi ormai dalla scadenza del suo contratto, dall'altra parte le carte a disposizione dell'allenatore di Grugliasco non sono molte. Tsimikas sarebbe la soluzione di ruolo, ma il greco non ha mai convinto e in proiezione di un duello impegnativo come quello con Dumfries potrebbe soffrire parecchio. Per questo sembra leggermente avanti Rensch in un primo momento. L'olandese predilige giocare a destra ma già i passato ha occupato l'altra fascia e può dare ai giallorossi corsa e attenzione difensiva. Poi c'è Angelino. Contro il Lecce ha giocato une ventina di minuti, molto di più rispetto alle fugaci apparizioni europee di Glasgow e Atene, ma la sua condizione fisica non dà ancora certezze. È stata l'assenza più prolungata e, soprattutto, più pesante di una stagione tormentata dagli infortuni per la Roma, ma la certezza di essere una pedina davvero utilizzabile in gare così delicate nella fase finale del campionato. La Roma riparte dal quinto posto in coabitazione con la Juve e dal Como, quarto, che dista tre punti. Ma il viaggio a Milano è un esame difficile per aprire le ultime otto partite della stagione, e affrontarlo senza Wesley crea diversi grattacapi in più a Gasperini.
 
L'ultimo ad arrendersi sempre, in ogni contesto. Il tecnico piemontese vuole giocarsi un posto nelle prime quattro fino alla fine, tra l'attenzione al campo e la costante pressione esterna sulla pianificazione futura. Il momento non è dei più semplici soprattutto per le assenze ma, come sostiene sempre Gasp, il percorso di questo primo anno non può essere vanificato. Inseguire resta sempre una missione più difficile rispetto a chi scappa, e la speranza ora è di ritrovare una condizione fisica migliore per tutta la squadra come spesso è accaduto per le sue squadre. Il viaggio è ancora lungo per dare sentenze. Aspettando Wesley e tutti gli altri.


Notizie correlate

14/04/2026 - (Il Tempo)

Il grande freddo

Gelo totale. Ranieri e Gasperini tirano dritti per la loro strada e nel giorno del ritorno a Trigoria

13/04/2026 - (Il Tempo)

Resa dei conti

È l'ora delle scelte. I Friedkin all'ennesimo bivio della loro gestione romanista: Ranieri o Gasperini

12/04/2026 - (Il Tempo)

Divisi alla meta

Si salvi chi può. L’ennesima bomba a orologeria degli ultimi anni romanisti è esplosa

11/04/2026 - (Il Tempo)

Guerra intestina senza esclusione di (contrac)colpi

Prima era solo un chiacchiericcio, un sembra, pare, dice. Dopo l'uno-due di questi giorni è una realtà

11/04/2026 - (Il Tempo)

Roma, mica Malen

All'Olimpico è Malen show. La Roma batte il Pisa e prova a rilanciarsi nella corsa al quarto posto

10/04/2026 - (Il Tempo)

Provaci Roma

«La Champions la voglio io». È Gasp show a Trigoria nella vigilia del match casalingo contro il Pisa

09/04/2026 - (Il Tempo)

Gasp tira dritto

È ancora presto per cantare il «De Profundis». Per tirare le somme ed effettuare il bilancio

08/04/2026 - (Il Tempo)

Como e Juve provano a scappare

Sette gare per il verdetto. Dal Milan all'Atalanta ci sono cinque squadre in dieci punti che combatteranno

07/04/2026 - (Il Tempo)

Crisi Roma: scossa Friedkin

Di problemi a Houston ce ne sono, eccome se ce ne sono. La brutta sconfitta pasquale

05/04/2026 - (Il Tempo)

In testa solo l'Inter

Presente e futuro che si intrecciano in una notte ancora cruciale per la corsa Champions

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
19.04.2026 19:00
A.S. Roma - Atalanta 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
12.04.2026 19:00
A.S. Roma - Pisa 
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
14.04.1968 15:00
Campionato
Bologna A.S. Roma 1 - 0
14.04.1974 15:00
Campionato
Fiorentina A.S. Roma 1 - 0
14.04.1979 15:00
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 1 - 1
14.04.1983 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Avellino 5 - 3
14.04.1985 15:00
Campionato
A.S. Roma Ascoli 3 - 1
14.04.1990 15:00
Campionato
Cremonese A.S. Roma 0 - 1
14.04.1991 16:00
Campionato
A.S. Roma Sampdoria 0 - 1
14.04.1996 15:00
Campionato
Vicenza A.S. Roma 2 - 1
14.04.2001 15:00
Campionato
A.S. Roma Perugia 2 - 2
14.04.2002 15:00
Campionato
A.S. Roma Parma 3 - 1
14.04.2013 15:00
Campionato
Torino A.S. Roma 1 - 2
14.04.2022 21:00
Conference League
A.S. Roma Bodø/Glimt 4 - 0
14.04.2024 18:00
Campionato
Udinese A.S. Roma 1 - 2
CLASSIFICA
Inter 72
Napoli 65
Milan 63
Como 58
Juventus 57
A.S. Roma 54
Atalanta 53
Bologna 45
Lazio 44
Sassuolo 42
Udinese 40
Torino 36
Parma 35
Genoa 33
Fiorentina 32
Cagliari 30
Cremonese 27
Lecce 27
Pisa 18
Verona 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.