Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
La Repubblica

(28/04/2026)

Roma, Celik non rinnoverà. Caccia al ds: Giuntoli scartato

La buona notizia per Gian Piero Gasperini arriva da Zeki Celik. Gli esami svolti dal turco dopo il problema al flessore accusato a Bologna non hanno evidenziato lesioni muscolari e il calciatore potrà quindi rientrare in gruppo già da domani, alla ripresa degli allenamenti, con buone possibilità di esserci contro la Fiorentina lunedì sera all'Olimpico. Quello contro i Viola sarà però anche uno degli ultimi passaggi della sua avventura romanista. Il contratto è in scadenza a giugno e l'addio è già segnato: Celik non rinnoverà con la Roma. È lotta a due tra Juventus e Inter per firmare il turco a zero, con la Roma che già pensa al futuro e ha messo nel mirino il brasiliano Dodò della Fiorentina. Uscendo dal campo, dopo l'esonero pubblico di Frederic Massara da parte di Gasperini, e in attesa di una decisione dei Friedkin sul futuro del dirigente torinese, la Roma continua a ragionare sul profilo che dovrà accompagnare l'allenatore nella costruzione della prossima stagione. Il principio, del resto, lo ha spiegato lo stesso tecnico: direttore sportivo e allenatore devono essere "complementari" e "viaggiare in coppia". Serve, dunque, un'altra figura, condivisa con l'allenatore.

Anche se a Houston continuano ad assicurare che la scelta resterà di competenza esclusiva della proprietà. Nelle ultime ore sono crollate le quotazioni di Cristiano Giuntoli, libero da vincoli contrattuali dopo l'uscita dalla Juventus. Il dirigente 54enne, che ha firmato il terzo scudetto del Napoli in coppia con Luciano Spalletti, è stato valutato dai Friedkin ma si è scelto di virare su altri profili. Da escludere anche l'arrivo di Fabio Paratici. La Fiorentina ne ha annunciato ufficialmente l'ingaggio a febbraio scorso e lo ha legato al club viola con un contratto fino al 2030. Restano in piedi gli altri nomi. Giovanni Manna piace, ma il Napoli lo considera un uomo chiave, a prescindere dal futuro di Conte sulla panchina e il suo contratto fino al 2029 appare blindato. Tony D'Amico, attuale ds dell'Atalanta, continua a essere un profilo monitorato per il rapporto costruito con Gasperini ai tempi di Bergamo, pur dentro una convivenza non sempre lineare. Sean Sogliano, in uscita dal Verona, sembra invece più defilato e nelle ultime ore viene accostato con maggiore insistenza anche alla Lazio.


Notizie correlate

18/05/2026 - (La Repubblica)

Il derby vale il 4° posto. Roma a un passo dal cielo nel segno di Gasperini

Le vittorie non sono tutte uguali. Questa è stata diversa, per la Roma battere 2-0 la Lazio

16/05/2026 - (La Repubblica)

Roma, c'è Planes come ds. El Shaarawy dice addio

Prima il campo, poi il resto. O forse tutto insieme, perché nella Roma di queste ore le due strade

15/05/2026 - (La Repubblica)

Obiettivo Dybala: filo diretto con Ryan Friedkin

Un filo diretto con Ryan Friedkin, presente a Trigoria. L'entourage di Paulo Dybala parla

14/05/2026 - (La Repubblica)

Friedkin a Roma per trattare i rinnovi dei big

Prima notizia: Ryan Friedkin è a Trigoria. Seconda notizia: il vicepresidente americano della Roma

13/05/2026 - (La Repubblica)

La schizofrenia del calcio senza logica

Il blocco delle cinque partite per la Champions, tra cui il famigerato derby di Roma, scivola a lunedì sera

11/05/2026 - (La Repubblica)

L'ultima parola alla Lega Calcio ma lo spostamento di orario resta la soluzione più probabile

Tutto si deciderà domani mattina a via Rossellini a Milano, sede della Lega Serie A. È qui che sarà messa

10/05/2026 - (La Repubblica)

Gasp punge i Friedkin: "Per rafforzare la Roma voglio essere ascoltato"

Gasperini ha voglia di essere ascoltato. Lo fa capire in ogni modo: «In questo momento la proprietà

09/05/2026 - (La Repubblica)

La Roma a caccia del nuovo ds scommette tutto su Manna

La Roma continua a spingere per Giovanni Manna. E, almeno in questo momento, non esiste un vero piano B

08/05/2026 - (La Repubblica)

Gasp a Parma per la Champions Malen c'è, Dybala chiede spazio

Malen sì, Pellegrini e Zaragoza no. A tre giorni dalla trasferta di Parma, domenica alle 18, la Roma

07/05/2026 - (La Repubblica)

I Friedkin a caccia del nuovo ds: prima offerta per Manna del Napoli

Roma rompe gli indugi e accelera per il nuovo direttore sportivo. Dopo settimane di riflessioni e contatti

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 19:00
Verona - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
17.05.2026 19:00
A.S. Roma - lazio 
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
19.05.1974 15:00
Campionato
A.S. Roma Cagliari 2 - 0
19.05.1985 15:00
Campionato
Torino A.S. Roma 1 - 0
19.05.1991 15:00
Campionato
A.S. Roma Napoli 1 - 1
19.05.2005 21:00
Coppa Italia
Udinese A.S. Roma 1 - 2
19.05.2013 20:45
Campionato
A.S. Roma Napoli 2 - 1
19.05.2024 20:45
Campionato
A.S. Roma Genoa 1 - 0
CLASSIFICA
Inter 85
Napoli 70
Juventus 68
A.S. Roma 67
Milan 67
Como 65
Atalanta 58
Bologna 52
Lazio 51
Udinese 50
Sassuolo 49
Torino 44
Parma 42
Genoa 41
Fiorentina 38
Cagliari 37
Lecce 32
Cremonese 31
Verona 20
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.