Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
La Gazzetta dello Sport

(02/06/2026)

Dybala raddoppia: la Roma ha scelto il testimonial del club e contratto di 2 anni

Al raddoppio. Perché poi se lo sforzo va fatto bisogna farlo anche bene. Ed allora il rinnovo di Paulo Dybala sta prendendo una forma quasi inaspettata, almeno fino a quanto previsto un paio di mesi fa, con un possibile nuovo accordo fino al 30 giugno 2028. Due anni invece di uno, dal rischio del nulla al tutto in un colpo solo. Con una postilla in più, l'argentino sarà anche uno del testimonial da sfruttare al massimo nell'anno del Centenario. Del resto, l'impatto mediatico che ha Dybala è anche superiore a quello della Roma stessa. Ecco anche perché avere uno di questo livello che ti veicola un certo tipo di messaggio non solo in campo ma anche fuori è un aspetto fondamentale. Soprattutto in una stagione come quella che sta per iniziare, dove la Roma tornerà a giocare la Champions League a sette anni dalla sua ultima volta e, soprattutto, festeggerà il Centenario del club. Ed in un momento in cui tutti i totem giallorosso sono fuori o altrove allora la Joya può davvero essere il principale volto di un anno che si spera diventi anche magico. E che, appunto, possa lanciare alla grande anche quello successivo. E allora per questo la Roma ha deciso di proporre a Dybala un rinnovo biennale, invece dell'anno su cui si stava ragionando inizialmente. Ancora da capire se saranno due anni secchi o magari un 1+1, con un'opzione sufficientemente facile di rinnovo anche per la seconda stagione. 
Magari legata alle condizioni fisiche e atletiche del giocatore, un aspetto sul quale a Trigoria hanno anche intenzione di cautelarsi. Insomma, se Dybala garantirà affidabilità dal punto di vista della tenuta, allora non ci saranno problemi ad andare avanti insieme fino al 2028. In caso contrario magari ci si separerà prima. Tra l'altro c'è anche un altro motivo per cui la Roma ha deciso di proporre un rinnovo a Dybala di due anni, il fatto di legarlo anima e corpo a Gian Piero Gasperini, il maggior sponsor di questa operazione. L'allenatore giallorosso, infatti, è l'uomo che ha sbloccato la situazione. Considerando che il contratto di Gasperini scade nel 2028, quale miglior occasione per farli andare avanti insieme, in attesa poi di capire cosa sarà. Dybala in questa ultima stagione ha guadagnato ben 8,5 milioni di euro, largamente il giocatore più pagato della rosa giallorossa e il quarto della Serie A. Per la prossima stagione la Roma ha messo un tetto di 4 milioni di euro. Per Paulo potrebbe esserci anche un'eccezione, nel senso che si partirà da una base di 2-2,5, a cui aggiungere una serie di bonus a rendimento, ad iniziare proprio dalle partite. Insomma, più giocherà più andrà a guadagnare, magari anche andando oltre quel tetto lì.


Notizie correlate

23/10/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Pellegrini lungo ko, la rosa ora è corta. Cristante fa il jolly

Verrebbe da dire: piove sul bagnato. Perché la Roma era già corta di per sé, ancora di più

22/10/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Lulli & Pisilli

Ci sono giocatori che, per ragioni tattiche o di destino, finiscono per accoppiarsi: Massaro-Monelli

21/10/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Leone Malen non si ferma più: il Re di Coppa ora punta il Napoli

Un'altra notte da protagonista. L'eco del fischio finale si dissolve nel boato degli oltre 64 mila

20/10/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Gasp alla carica: "Servono 10 punti per andare avanti"

Un imperativo categorico risuona sotto il cielo della Roma: vincere. Nient’altro. Gian Piero Gasperini

19/10/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Mora, Lulli e gli Under: la Roma è già nel futuro

Tanta roba, nel senso che poi quando i risultati arrivano schierando i giovani, allora il futuro rischia

18/10/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Gasperini sorride: Vittoria che conta. Perdere con il Real è stato devastante

Non era una partita semplice, era una trappola. Presentarsi all'Olimpico in piena emergenza

17/10/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Gasperini e De Rossi: un rapporto speciale oltre l'età e le bandiere

Il calcio, a volte, cancella i segni del tempo e azzera le distanze. Il rapporto tra Gian Piero Gasperini

17/10/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Missione Genoa: davanti tocca a Mora e Castro

E all'improvviso la Roma si riscoprì più giovane, sfrontata, col piglio dei ventenni. Perché nel silenzio

16/10/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Roma a pezzi

Cinque titolari, praticamente mezza squadra. Che poi magari a Gasperini la differenziazione

15/10/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Mourinho, notte Special

Alla fine ha vinto lui. In un modo al limite del surreale, che ha reso ancora più speciale

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.10.2026 18:00
Napoli - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Champions League
20.10.2026 21:00
A.S. Roma - Slovan Bratislava 
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
23.10.1966 15:00
Campionato
lazio A.S. Roma 0 - 1
23.10.1977 15:00
Campionato
A.S. Roma Milan 1 - 2
23.10.1983 19:00
Campionato
lazio A.S. Roma 0 - 2
23.10.1988 15:00
Campionato
A.S. Roma Lecce 1 - 1
23.10.1991 20:30
Coppa delle Coppe
ILVES Tampere A.S. Roma 1 - 1
23.10.1994 15:00
Campionato
A.S. Roma Cagliari 1 - 1
23.10.2005 20:30
Campionato
A.S. Roma lazio 1 - 1
23.10.2007 20:45
Champions League
A.S. Roma Sporting Lisbona 2 - 1
23.10.2011 15:00
Campionato
A.S. Roma Palermo 1 - 0
23.10.2016 20:45
Campionato
A.S. Roma Palermo 4 - 1
23.10.2018 21:00
Champions League
A.S. Roma CSKA Mosca 3 - 0
23.10.2022 20:45
Campionato
A.S. Roma Napoli 0 - 1
23.10.2025 21:00
Europa League
A.S. Roma Viktoria Plzen 1 - 2
CLASSIFICA
Inter 19
Lazio 19
A.S. Roma 17
Milan 15
Como 14
Cagliari 13
Frosinone 13
Juventus 11
Napoli 10
Atalanta 9
Lecce 9
Sassuolo 8
Torino 7
Bologna 5
Fiorentina 4
Genoa 4
Monza 4
Parma 4
Udinese 4
Venezia 3
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.