Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(03/06/2026)

Lo spiraglio per Greenwood

Il Marsiglia ha guai grossi, molto più seri di quelli giallorossi: un buco di 157 milioni in tre anni, da appianare possibilimente tramite delle cessioni. E questa storia è arrivata fino a Roma, dove il nome di Greenwood continua a solleticare la fantasia di Gasperini. Il Manchester ha diritto al 40% sulla futura rivendita del calciatore, ecco perché i francesi chiedono almeno 50 milioni. Ma sulla cifra si può lavorare. (...) Portare Greenwood, e magari abbinargli Brandt, prelevabile a zero dal Dortmund, oltre che Alajbegovic, il diciottenne bosniaco che ha fatto impazzire l'Italia nella funesta notte di Zenica (costa 25 milioni), non è utopia. Nel mirino della Roma c'è anche il norvegese Nusa. Il progetto è concreto, Gasperini ha chiesto a Ryan Fredkin di rinforzare soprattutto - e prima di tutto - l'attacco.

Il resto del mercato, incluso il tanto voluto esterno di fascia (Dodo, Culbreath, Zappacosta, Malacia e Carlos Augusto i nomi sondati), verrà dopo in un ipotetico ordine di priorità. (...) Serviranno due trequartisti con spiccate doti offensive per far decollare il 3-4-2-1, un terzino destro o sinistro da utilizzare come titolare sulla fascia opposta a quella di Wesley e un vice Malen, possibilmente Scamacca, il calciatore indicato dal tecnico che non vedrebbe l'ora di ritornare a Trigoria, il luogo che per tanti anni ha chiamato casa. D'Amico non si è ancora insediato, eppure ha già l'agenda fitta di impegni. E tanti tavoli aperti.


Notizie correlate

02/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Staff e non solo: Ryan ha già l'agenda piena

L'atmosfera che oggi si respira a Trigoria é simile a quella che Roma vive nel mese di agosto

02/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma batti il cinque. Il piano: i trequartisti, l'esterno, Scamacca e l'erede del titolare che verrà sacrificato

Il target Wesley-Malen quello citato pubblicamente da Gasperini per urlare al mondo che la Roma farebbe meglio a comprare bene

01/06/2026 - (Corriere dello Sport)

L'attesa per D'Amico ha due spiegazioni

Tra oggi e domani è attesa la fumata bianca per il nuovo diesse. Il club ha scelto Tony D'Amico

31/05/2026 - (Corriere dello Sport)

L'estate: da Trigoria al Muro Giallo

I giallorossi di Gasp saranno di scena a casa Borussia a Ferragosto per l'ultimo test estivo

30/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Il cambio di passo: Pisilli ora è al top

Il 2026 ha rappresentato l’anno della definitiva consacrazione di Niccolò Pisilli. Il centrocampista

29/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Ryan e Tony un'agenda in comune

Con una chiamata, rispettando quella sua proverbiale reputazione di manager interventista

28/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Tony e GPG ora vogliono Scamacca

Scamacca resta un nome cerchiato in rosso nei pensieri della Roma. E non da oggi. L'interesse giallorosso

27/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Friedkin jr accelera con l'agente di Paulo: l'accordo si farà

«Ce la dobbiamo godere», ha detto Dybala, ebbro di felicità sotto il cielo stellato di Verona

26/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Rinnovi, mercato e ds sono i giorni di Ryan

È già cominciata la corsa alla nuova Roma, quella che dovrà reggere il peso del ritorno nell'Europa

26/05/2026 - (Corriere dello Sport)

L'omino di ferro che piega il ferro

Quando alla fine quei ragazzacci pericolosamente inclini al godimento nel paese del Bentegodi

ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.