Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
La Repubblica

(11/07/2026)

Roma, riparte la caccia all’esterno: Moreira e Godts in cima alla lista

Quaranta milioni di euro. È la soglia fissata dallo Strasburgo per cominciare a parlare di Diego Moreira, il nome attorno al quale la Roma sta provando a ridisegnare il proprio mercato offensivo. A meno, fanno sapere dalla Francia, non ci si siede neppure. Una posizione che a Trigoria conoscono bene: è la stessa rigidità con cui i giallorossi valutano Manu Koné, per il quale il Manchester United potrebbe arrivare a mettere sul tavolo 50 milioni dopo che è saltato l’affare Ederson con l’Atalanta.
 
Tony D’Amico aveva cominciato a lavorare su Moreira già prima del Mondiale disputato dal giocatore con il Belgio. Allora si era trattato di un sondaggio, uno dei tanti movimenti preparatori destinati a restare sottotraccia. Adesso il discorso è diventato più concreto. L’esterno mancino, classe 2004, è il profilo che raccoglie maggiori consensi per età, margini di crescita e soprattutto per la capacità di occupare quasi tutta la fascia senza perdere efficacia.
 
Nell’ultima stagione Moreira ha giocato da quinto a destra e a sinistra, ma anche da attaccante esterno sul lato opposto al piede forte, con la possibilità di rientrare verso il centro. Rapidità, uno contro uno e duttilità: il tipo di caratteristiche che Gasperini considera indispensabili per ricostruire il reparto. Non un semplice sostituto di Mason Greenwood, ma un giocatore attorno al quale immaginare più soluzioni. Il prezzo non è l’unico ostacolo. La trattativa passa inevitabilmente anche dal Chelsea, che conserva un diritto di recompra e può quindi intervenire prima di un eventuale trasferimento. Chelsea e Strasburgo appartengono allo stesso universo societario e questo obbliga la Roma a muoversi su due tavoli: convincere il club francese e, (...), comprendere le intenzioni degli inglesi.
 
La valutazione dello Strasburgo, del resto, non nasce oggi: già la scorsa estate era stata respinta una proposta da 30 milioni proveniente dalla Premier League. Moreira è la pista più calda, non l’unica. D’Amico continua a seguire Mika Godts, reduce con l’Ajax da una stagione da 17 gol e 15 assist, numeri che hanno allargato rapidamente la concorrenza. Resta vivo il sogno di Antonio Nusa del Lipsia, protagonista ai mondiali con la maglia della Norvegia. Più complessa la situazione di Alejandro Garnacho, in uscita dal Chelsea (...).


Notizie correlate

08/08/2026 - (La Repubblica)

Il mercato va a rilento: Gasperini chiede rassicurazioni

Quattro ore di vertice con la proprietà. Gasperini ha trascorso così il suo giovedì sera al Vale Resort

06/08/2026 - (La Repubblica)

Roma, arriva Molina. Ora tutto su Nusa. Vertice Gasp-Friedkin

Molina e poi Nusa. La trattativa con l'Atletico Madrid per l'esterno destro argentino è chiusa

05/08/2026 - (La Repubblica)

La Roma vira su Molina e insiste per Cacciamani. Nusa il preferito di Gasp

La Roma vira su Nahuel Molina, senza mollare Givairo Read. Le difficoltà nella trattativa con il Feyenoord

04/08/2026 - (La Repubblica)

Friedkin lenti, ma Gasp ha fretta e vuole rinforzi

Cronologia e tempi. Sono i due aspetti che ci convincono poco del mercato condotto fin qui dalla Roma

03/08/2026 - (La Repubblica)

Gasperini si appella a D'Amico. "Serve uno sforzo per l'attacco"

Un grande sforzo per l'attacco e per la fascia destra. Questa la richiesta avanzata da Gian Piero Gasperini

02/08/2026 - (La Repubblica)

La Roma crolla a Cardiff, Gasperini preoccupato: "Subito gli acquisti"

Non usa la parola «ritardo», ma poco ci manca. Gasperini è preoccupato: «Bisogna completare

01/08/2026 - (La Repubblica)

Read apre alla Roma ma è asta col Forest. Suggestione Leao

Nel tardo pomeriggio di ieri la Roma è volata in Galles per la seconda parte del ritiro precampionato

31/07/2026 - (La Repubblica)

Roma, prima offerta per Read: si avvicina l'arrivo di Koulierakis

La Roma accelera ancora sul mercato e punta forte su Givairo Read. Dopo aver chiuso Castro

30/07/2026 - (La Repubblica)

La Roma tenta il doppio colpo con Ezzalzouli c'è Koulierakis

Castro ha stappato il mercato della Roma. Chiuso il centravanti (che indosserà la maglia numero 9)

29/07/2026 - (La Repubblica)

Trigoria, dopo il caso dei trasferimenti lascia la responsabile del personale

Simonetta larlori ha lasciato ufficialmente la direzione delle risorse umane della Roma. "motivi personali"

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.08.2026 20:45
A.S. Roma - Fiorentina 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.