Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Corriere della Sera

(15/07/2026)

Friedkin-Gasp, vertice di mercato. La Roma ha voglia di un colpo

Chi si rivede. Gian Piero Gasperini l'ha invocato e a Trigoria è arrivato Ryan Friedkin, da ieri mattina nel centro sportivo. L'uomo dell'accelerazione chiesta dall'allenatore, una specie dell'uomo del monte di quella famosa (e vecchia) pubblicità. La speranza, del direttore sportivo Tony D'Amico e di Gasperini stesso, è che dica sì proprio come nello spot. Sì a cosa? A uno dei tanti ami che la Roma ha buttato nelle ultime ore sul mercato. Il vicepresidente, l'allenatore e il dirigente si sono ritrovati per fare un punto della situazione e per esaminare le varie possibilità, sia in entrata sia in uscita. La proprietà ha garantito sostegno dal punto di vista economico alle idee di ds e allenatore. In linea di principio, il club ora sta ragionando solo sulle prime scelte: l'idea di fare un colpo di livello alto è chiara.
 
Una delle prima scelte è tornata ad essere Summerville. L'operazione è difficile, ma di sicuro la Roma ha riaperto il file, approfittando del fatto che gli agenti dell'esterno del West Ham erano in città per l'affare Doekhi con la Lazio. Il giocatore ha il totale gradimento di Gasperini, che in una classifica ideale lo aveva messo a suo tempo pure davanti a Greenwood. Solo che i costi dell'operazione sono molto alti: il West Ham parte da una valutazione di 50 milioni di sterline, poco meno di 60 milioni di euro. E anche l'ingaggio difficilmente sarebbe lontano dai 5 milioni netti. Andare a dama non è semplice, ma il tentativo è stato fatto. Come pure per Gar-acho: al Chelsea la Roma, già da giorni, ha proposto un prestito oneroso con riscatto non obbligatorio. Servirà tempo, perchè il club londinese vuole prima verificare la possibilità di vendere a titolo definitivo. [...]
 
L'operazione sulla quale la Roma è più avanti è quella di Diego Moreira. Con il giocatore è stato già raggiunta un'intesa di massima, da parte del belga l'apertura è totale. Allo Strasburgo la Roma ha già formulato due offerte diverse: la prima, un prestito oneroso con obbligo di riscatto, la seconda a titolo definitivo da 30 milioni più una percentuale sulla rivendita Il sì di Gasperini è totale: di lui piace il fatto che possa ricoprire quasi indifferentemente 4 posizioni, le due di esterno di centrocampo e le due in attacco.
 
Nel giro d'orizzonte la Roma si è pure informata con il Real Madrid sulla situazione di Endrick, il brasiliano rientrato dal prestito al Lione: un'operazione che però a Tri-goria ritengono ai limiti dell'impraticabile. [...]
 


Notizie correlate

08/08/2026 - (Il Corriere della Sera)

Nusa si allontana: senza ala non si vola

La Roma non riesce ancora a chiudere il colpo più atteso, quello per l'esterno titolare d'attacco a sinistra

07/08/2026 - (Il Corriere della Sera)

La Roma è di Dybala

La puoi mettere come vuoi. Ma questa è ancora la Roma di Paulo Dybala: come da quattro anni a questa parte

06/08/2026 - (Il Corriere della Sera)

Il tris è Molina

Dopo Castro e Koulierakis nelle prossime ore Molina diventerà il terzo acquisto dell'estate

05/08/2026 - (Il Corriere della Sera)

Read caro: scatto Molina. Due offerte all'Atletico

La virata a destra. Visto il prolungarsi del braccio di ferro col Feyenoord per Read, la Roma

04/08/2026 - (Il Corriere della Sera)

Read vicino, la Roma tocca quota 80. Ma Gasp chiede il colpo in attacco

Sarà anche partito a rilento, ma facendo i conti il mercato della Roma ha già portato

03/08/2026 - (Il Corriere della Sera)

Roma, l'ora del colpo

Gasperini non sarà d'accordo con Lessing. E no, perché l'attesa per l'attaccante di sinistra

02/08/2026 - (Il Corriere della Sera)

Koulierakis è ok. Read non si sblocca

La Roma da completare. Una necessità nota, confermata ieri da Gasperini e per la quale è al lavoro D’Amico

01/08/2026 - (Il Corriere della Sera)

Fasce (poco) protette

Esterno notte. Non è la sceneggiatura di un film, ma il mercato della Roma che, tratante difficoltà

31/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

La Roma si muove su Schade. Scatto Read per la fascia destra

Avanti un altro. Passano i giorni e la lista degli esterni d'attacco seguiti dalla Roma si fa sempre più lunga

30/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

La Roma cala un poker di nomi da Koulierakis a Ezzalzouli

Il diesel ha preso velocità. Nel giro di ventiquattrore il mercato della Roma ha subito un'accelerata

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.08.2026 20:45
A.S. Roma - Fiorentina 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.