Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(10/08/2026)

Assalto all'ala. Manca da un anno. Dopo i tanti ostacoli l'idea è Martinelli

Qualcuno lo ha cercato, altri lo hanno evocato, Gasperini lo ha certamente citato nell'ultima intervista («sta lavorando su giocatori molto giovani ma anche molto importanti»), ma né a Cardiff né tantomeno a Brighton hanno visto spuntare D'Amico. Il diesse è rimasto a Roma, ma ha pure compiuto qualche viaggio top secret per cercare di sbloccare l'annosa questione dell'ala sinistra di piede destro, rimasta in sospeso da oltre un anno.
 
Gasp ha bisogno di quell'innesto, chiede un rinforzo in quella zona dell'attacco dal suo insediamento a Trigoria: troppo importante aggiungere qualità dove si decidono le partite, soprattutto ora che bisognerà compiere uno step di crescita su scala internazionale. [...] Messa in stand by la pista Nusa per i costi considerati eccessivi, l'uomo mercato della Roma ha virato con convinzione su altri profili. Ad esempio, ha riaperto la pista Gabriel Martinelli, 25 anni, ala della nazionale brasiliana e dell'Arsenal con un pedigree da fantasista ma anche da cecchino sotto porta, capace di realizzare 41 gol e fornire 25 assist in 191 partite di Premier, decisivo con 10 reti in 33 match pure nelle sue sortite in Champions, reduce da una stagione con 53 match totali, 11 reti e 7 assist. 
 
Un top di livello mondiale che la Roma potrebbe avvicinare perché il suo contratto con i Gunners è in scadenza tra un anno. L'ostacolo maggiore? Lo stipendio. Martinelli guadagna infatti 11 milioni di euro lordi e i giallorossi non vorrebbero andare oltre i 9, considerando il tetto agli ingaggi autoimposto dai Friedkin. [...] In casa Arsenal resta la convinzione che un accordo non sia così impossibile da trovare: in quel ruolo è già arrivato Tzolis e Martinelli, come detto, ha un contratto che terminerà tra meno di dodici mesi e questo potrebbe indurre il venditore a concedere uno sconto, arrivando a 40-45 milioni.
 
Nel frattempo, la Roma nella giornata di ieri ha fatto un'offerta al Porto per Rodrigo Mora, diciannovenne del Porto, funambolo tutto dribbling, scatti e accelerazioni, caratteristiche lo rendono uno dei più degni eredi della scuola portoghese dei trequartisti. Con il benestare di Gasp, D'Amico ha provato a superare la concorrenza del Galatasaray con la proposta di un prestito da 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 40 più bonus. Il Porto, però, vorrebbe monetizzare subito 45 e, nel caso di un trasferimento temporaneo, chiederebbe l'inserimento dell'obbligo a facili condizioni e una cifra più alta nell'immediato. D'Amico in serata si sarebbe spinta fino a una proposta da 25 per sbloccare subito la trattativa. [...]


Notizie correlate

09/08/2026 - (Corriere dello Sport)

Gasperini urla a tutta la squadra: suona l’allarme alla Roma

A quattro seggiolini di distanza dalla panchina si è percepito perfettamente il malumore di Gasperini

08/08/2026 - (Corriere dello Sport)

La Roma alza il pressing su Fofana: servono 40-45 milioni

La pazienza ha un limite e Gasperini lo ha fatto capire con chiarezza. La Roma è chiamata

07/08/2026 - (Corriere dello Sport)

Pelle, accordo vicino

Le ore decisive per scrivere un nuovo futuro insieme. Dopo mesi di trattative e un contratto ormai scaduto

07/08/2026 - (Corriere dello Sport)

Molina, arrivo previsto entro martedì

L'attesa è quasi finita. Nahuel Molina è pronto a diventare un nuovo giocatore della Roma

06/08/2026 - (Corriere dello Sport)

Il tesoretto per arrivare anche a Nusa

La Roma continua a muoversi con decisione sul mercato, cercando il giusto equilibrio tra qualità

05/08/2026 - (Corriere dello Sport)

Galantic full immersion giallorossa

Non è una presenza formale, ma un punto di riferimento già ben visibile all'interno del ritiro della Roma

04/08/2026 - (Corriere dello Sport)

Read, arrivo o chiusura

La Roma è pronta a giocarsi le carte decisive per arrivare a Givairo Read, il talento del Feyenoord

03/08/2026 - (Corriere dello Sport)

Rilancio Read. Dentro o fuori

Sono ore da dentro o fuori, da tutto o niente. Ore decisive, quelle in cui la Roma ha scelto di rompere

02/08/2026 - (Corriere dello Sport)

Read diventa un'asta: guerra di nervi con il Feyenoord

Il mercato della Roma si infiamma e si trasforma in una partita di nervi. Un altro braccio di ferro

01/08/2026 - (Corriere dello Sport)

Koulierakis alla firma. Ora Nusa

La Roma è pronta a piazzare il secondo colpo del suo mercato. L'affare Koulierakis è arrivato al traguardo

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.08.2026 20:45
A.S. Roma - Fiorentina 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.