Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
La Gazzetta dello Sport

(31/08/2026)

Arriva De Roon: oggi va in panchina. Tifo da convincere

Triste per aver lasciato Bergamo. Dopo dieci stagioni di successi, sudore e battaglie è anche comprensibile. Ma Marten de Roon a Roma trova uno di quegli amici che durano per sempre e con il quale ha giocato ben 358 partite tra campionato e coppe. Quell'amico si chiama Gian Piero Gasperini e sarà chiamato a infrangere il muro di dissenso che si è alzato nella Capitale. Perché de Roon, atterrato alle 12 a Fiumicino, di certo non è simpatico alla tifoseria giallorossa. "Avrà molto da farsi perdonare", è il commento più carino letto ieri nei suoi confronti. Rapporto difficile I precedenti sono tanti: il dito medio da "tifoso" del Feyenoord, i filmati dell'esultanza del gol all'Olimpico con tanto di dedica peri giallorossi e la locandina del Gladiatore dopo la rete di Zaniolo. Un rapporto difficile ma de Roon (che oggi andrà in panchina) due mesi fa aveva sdrammatizzato così al podcast Supernova: "Ho smesso di scherzare sui social, sono un po' più serio. I tifosi tengono tutto. Per esempio con la Roma, ho fatto qualche scherzo anche su Mourinho, per me a Roma mi uccidono (ride, ndr). Ma voglio bene a Roma, è una città dove vado ogni anno con la mia famiglia, è una delle nostre preferite. Si mangia benissimo, cibo pazzesco". A fargli da scudo c'è appunto Gasperini, il tecnico che più lo ha valorizzato. E molti tifosi si fidano della scelta del tecnico. De Roon è d'altronde l'unico acquisto over 30 dell'avventura di Gasp a Roma. Una scelta precisa per sostituire El Aynaoui, una trattativa nata e conclusa in due giorni e che ha portato ieri anche alla protesta dei tifosi atalantini. (...) Con l'arrivo di Sarri si è sentito ai margini del progetto come testimoniano gli acquisti di Gaetano e Kessié. L'Atalanta aveva provato ad infilarlo nella trattativa col Bologna per Rowe, ma de Roon a quel punto ha fatto sentire la sua voce. "Se devo andare via, preferisco Gasp e la Champions", il succo del discorso. Così Percassi ha dato il via libera e de Roon è passato in giallorosso per 1 milione composto da bonus. Oggi sarà ufficializzato e firmerà il contratto fino al 2028. Su Instagram Marten ha voluto salutare i tifosi nerazzurri: "A unirci ci sono e ci saranno sempre 10 indimenticabili anni. Ci sono molte cose che voglio dirvi e presto ci sarà modo. Vi voglio bene".
 


Notizie correlate

12/09/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Dalla A alla Champions la Roma cambia pelle: occasioni da gol crollate

La poderosa e spettacolare macchina da gol ammirata nei confini nazionali si è inceppata al primo viaggio

11/09/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Roma a metà ma il punto pesa

Non è mai da disprezzare un punto a Istanbul, dipende però dai punti di vista. Poteva essere un debutto

10/09/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

La strategia di Kartal: «Sfrutteremo gli spazi»

«La Roma ha la rosa migliore della sua storia». Ismai Kartal, allenatore del Fenerbahce, difficilmente

10/09/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Super Malen, c'è un mastino per te. Sterzate e muscoli: contro Skriniar sarà sfida al top

Bobby sprinta, dribbla, segna. E sorride, anche quando un numero non gli riesce, perché ne sta già preparando

09/09/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Comanda Dybala, questa è la sua coppa. Paulo vuole portare la Roma lontano

Se la Roma ci si riaffaccia in Champions a sette anni di distanza, per Paulo Dybala gli anni di astinenza sono stati ben cinque

09/09/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Molina si candida. Soulé pronto dal via

La Roma viaggerà verso Istanbul nelle prime ore del pomeriggio

08/09/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Al lavoro in attesa dei Friedkin. E anche Pellegrini ci sarà in Turchia

Risate, entusiasmo, e tanto sudore in campo

08/09/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Roma, il meglio che c'è

Sette anni dopo la Roma migliore possibile

07/09/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

La Roma ci crede. Euforia da vetta, il mago Gasperini punta lo Scudetto

Lo scorso anno, intorno alla fine di novembre, a Roma spuntò un murale che rappresentava Gian Piero Gasperini in versione Harry Potter

06/09/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Gasp non molla mai e resta in vetta. Sarri si arrende

Una sconfitta sarebbe stata assurda, un pareggio ingiusto

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
14.09.2026 18:30
Torino - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Champions League
10.09.2026 18:45
Fenerbahce - A.S. Roma 1 - 1
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
12.09.1965 15:00
Campionato
A.S. Roma Spal 0 - 2
12.09.1971 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Perugia 2 - 1
12.09.1976 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Brescia 4 - 1
12.09.1982 15:00
Campionato
Cagliari A.S. Roma 1 - 3
12.09.1993 15:00
Campionato
A.S. Roma Napoli 2 - 3
12.09.1999 15:00
Campionato
A.S. Roma Inter 0 - 0
12.09.2004 15:00
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 1 - 0
12.09.2006 20:45
Champions League
A.S. Roma Shakhtar Donetsk 4 - 0
12.09.2015 18:00
Campionato
Frosinone A.S. Roma 0 - 2
12.09.2017 20:45
Champions League
A.S. Roma Atletico Madrid 0 - 0
12.09.2021 20:45
Campionato
A.S. Roma Sassuolo 2 - 1
12.09.2022 20:45
Campionato
Empoli A.S. Roma 1 - 2
CLASSIFICA
A.S. Roma 9
Inter 9
Como 7
Juventus 7
Milan 7
Atalanta 6
Frosinone 6
Lazio 6
Sassuolo 4
Udinese 4
Cagliari 3
Lecce 3
Napoli 3
Torino 3
Bologna 1
Monza 1
Parma 1
Fiorentina 0
Genoa 0
Venezia 0
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.