Julen Lopetegui, allenatore del Siviglia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'AS Roma.
"La Roma viene da una serie molto positiva legata al bel gioco, ha una grande rosa ed un grande allenatore. Ha terminato la stagione mostrando di essere una delle squadre più in forma della Serie A però parliamo di cose che non sono sotto il nostro controllo. Scenderemo in campo con tante speranze, cercando di dimenticare le difficoltà, serviranno l'ambizione e la voglia di vincere. Dobbiamo essere concentrati su di noi, mostrare la nostra versione migliore, disputare una grande partita. E' una finale e non c'è altro modo per battere una squadra come la Roma".
"Da marzo stanno accadendo cose che cambiano velocemente e che ti costringono ad adattarti di continuo. Questa è una situazione che ci deve dare energia extra per superare qualsiasi difficoltà. Abbiamo l'intenzione di superare una grande rivale come la Roma, tutto il resto non sarà sotto il nostro controllo e ci adatteremo a loro. Abbiamo dimostrato di avere una grande mentalità di fronte alle situazioni di difficoltà, la speranza è quella che ci dovrà guidare".
"Gudelj non ci sarà mentre Fernando ha chiuso la Liga infortunato. Il calciatore però sta migliorando e vediamo domani se mandarlo in campo o meno. Sceglieremo la formazione migliore ma le partite non le vincono solo gli undici che scendono in campo dall'inizio. Abbiamo ancora un po' di ore per definire la formazione".
"Non vogliamo perdere energie pensando al passato, dobbiamo pensare al presente e cercare di arrivare il più preparati possibile alla partita. Per competere contro una squadra come la Roma bisognerà fare tutto nel migliore dei modi. Le nostre energie sono dedicate alla partita di domani".