Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(17/10/2020) A.S. Roma

Fonseca in conferenza stampa: Nessun problema con Dzeko, è motivato. Florenzi ha scelto il Psg. Il ds? E’ importante, ne abbiamo bisogno

La conferenza stampa di Paulo Fonseca, allenatore dell’AS Roma, alla vigilia della partita contro il Benevento.

Il suo progetto su Pellegrini. Ha cambiato idea dopo le partite della Nazionale o giocherà in mediana? “Può giocare in diverse posizioni. Contro il Verona ha giocato nella stessa posizione nella quale ha giocato anche in Nazionale. Può fare anche il trequartista. Contro il Verona, la Juventus e l’Udinese ha giocato bene, è importante per la nostra squadra. In questo sistema può giocare come mediano, come ala interna ma anche in altre posizioni”.

Con questo sistema di gioco è stata una leggerezza mandare via Florenzi? “Volevo che restasse, perché stiamo giocando con questo sistema di gioco dove poteva essere utile. Florenzi ha deciso di giocare in una squadra come il Psg e io ho capito questa decisione ma la mia intenzione era quella di trattenerlo”. 

Dopo la partita contro il Siviglia è successo qualcosa con Dzeko? “Non c'è nessun problema con Dzeko, abbiamo un ottimo rapporto. Lui si sta allenando bene ed è motivato”.

Mirante è il titolare per il campionato e Pau Lopez per la coppa? “Mirante sarà titolare domani, poi vedremo”.

E’ un problema non avere un ds? “La società sta cercando un direttore sportivo perché ne abbiamo bisogno. E’ importante avere un ds”.

Con questa rosa la Roma è inferiore a Lazio, Milan e Napoli? “Nella mia intervista ho detto che gli allenatori non sono mai soddisfatti, vogliamo sempre di più. Ma non ho mai detto che non possiamo lottare con queste squadre, ho detto l’esatto opposto. Vogliamo lottare contro queste squadre, fare di più rispetto alla passata stagione e vogliamo lottare per Champions League”.

Fazio e Juan Jesus: “Sono qui con noi, si stanno allenando e la decisione spetta a me in funzione della partita e delle necessità”.

Dzeko e Borja Mayoral insieme con un solo trequartista, è possibile? “Può succedere in alcuni momenti della partita ma in questo momento è difficile iniziare con due attaccanti. La squadra ora sta lavorando su un altro sistema al momento”.

Villar può trovare più spazio anche come trequartista? “Può giocare, sta imparando molto è vicino a quello che io voglio. E’ difficile per lui giocare nella posizione di Pedro o Mkhitaryan ma può giocare più indietro e giocherà tante partite in questa stagione”.

Il Benevento: “E’ una bellissima squadra e ho visto le sue tre partite. E’ una squadra in fiducia, con un tecnico molto bravo, ha calciatori di esperienza, è una squadra forte e sarà un match difficile”.

Sette partite in ventuno giorni, sarà importante anche la gestione della rosa? “Si, sarà importante”.

 

 

AD

Notizie correlate A.S. Roma
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Europa League
11.12.2025 21:00
Celtic Glasgow - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
07.12.2025 15:00
Cagliari - A.S. Roma -
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
10.12.1972 15:00
Campionato
A.S. Roma Atalanta 2 - 0
10.12.1975 20:30
Coppa Uefa
A.S. Roma Bruges 0 - 1
10.12.1978 15:00
Campionato
Fiorentina A.S. Roma 2 - 0
10.12.1989 15:00
Campionato
A.S. Roma Cremonese 3 - 2
10.12.1995 15:00
Campionato
A.S. Roma Vicenza 1 - 1
10.12.2000 15:00
Campionato
A.S. Roma Udinese 2 - 1
10.12.2002 20:45
Champions League
Ajax A.S. Roma 2 - 1
10.12.2006 20:30
Campionato
lazio A.S. Roma 3 - 0
10.12.2014 20:45
Champions League
A.S. Roma Manchester City 0 - 2
10.12.2017 12:30
Campionato
Chievo Verona A.S. Roma 0 - 0
10.12.2020 18:55
Europa League
CSKA Sofia A.S. Roma 3 - 1
10.12.2023 20:45
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 1 - 1
CLASSIFICA
Milan 31
Napoli 31
Inter 30
A.S. Roma 27
Bologna 25
Como 24
Juventus 23
Cremonese 20
Sassuolo 20
Lazio 19
Udinese 18
Atalanta 16
Cagliari 14
Genoa 14
Parma 14
Torino 14
Lecce 13
Pisa 10
Verona 9
Fiorentina 6
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.