Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(17/10/2020) A.S. Roma

Fonseca in conferenza stampa: Nessun problema con Dzeko, è motivato. Florenzi ha scelto il Psg. Il ds? E’ importante, ne abbiamo bisogno

La conferenza stampa di Paulo Fonseca, allenatore dell’AS Roma, alla vigilia della partita contro il Benevento.

Il suo progetto su Pellegrini. Ha cambiato idea dopo le partite della Nazionale o giocherà in mediana? “Può giocare in diverse posizioni. Contro il Verona ha giocato nella stessa posizione nella quale ha giocato anche in Nazionale. Può fare anche il trequartista. Contro il Verona, la Juventus e l’Udinese ha giocato bene, è importante per la nostra squadra. In questo sistema può giocare come mediano, come ala interna ma anche in altre posizioni”.

Con questo sistema di gioco è stata una leggerezza mandare via Florenzi? “Volevo che restasse, perché stiamo giocando con questo sistema di gioco dove poteva essere utile. Florenzi ha deciso di giocare in una squadra come il Psg e io ho capito questa decisione ma la mia intenzione era quella di trattenerlo”. 

Dopo la partita contro il Siviglia è successo qualcosa con Dzeko? “Non c'è nessun problema con Dzeko, abbiamo un ottimo rapporto. Lui si sta allenando bene ed è motivato”.

Mirante è il titolare per il campionato e Pau Lopez per la coppa? “Mirante sarà titolare domani, poi vedremo”.

E’ un problema non avere un ds? “La società sta cercando un direttore sportivo perché ne abbiamo bisogno. E’ importante avere un ds”.

Con questa rosa la Roma è inferiore a Lazio, Milan e Napoli? “Nella mia intervista ho detto che gli allenatori non sono mai soddisfatti, vogliamo sempre di più. Ma non ho mai detto che non possiamo lottare con queste squadre, ho detto l’esatto opposto. Vogliamo lottare contro queste squadre, fare di più rispetto alla passata stagione e vogliamo lottare per Champions League”.

Fazio e Juan Jesus: “Sono qui con noi, si stanno allenando e la decisione spetta a me in funzione della partita e delle necessità”.

Dzeko e Borja Mayoral insieme con un solo trequartista, è possibile? “Può succedere in alcuni momenti della partita ma in questo momento è difficile iniziare con due attaccanti. La squadra ora sta lavorando su un altro sistema al momento”.

Villar può trovare più spazio anche come trequartista? “Può giocare, sta imparando molto è vicino a quello che io voglio. E’ difficile per lui giocare nella posizione di Pedro o Mkhitaryan ma può giocare più indietro e giocherà tante partite in questa stagione”.

Il Benevento: “E’ una bellissima squadra e ho visto le sue tre partite. E’ una squadra in fiducia, con un tecnico molto bravo, ha calciatori di esperienza, è una squadra forte e sarà un match difficile”.

Sette partite in ventuno giorni, sarà importante anche la gestione della rosa? “Si, sarà importante”.

 

 


Notizie correlate A.S. Roma
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!