L’Italia Under 21 di Paolo Nicolato è uscita vittoriosa dalla trasferta in Bosnia, nella partita valevole per la terza giornata della fase di qualificazione all’Europeo di categoria. Gli Azzurrini hanno vinto per 2-1, centrando dunque la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Lussemburgo e Montenegro. E in campo il ct ha schierato anche il romanista Riccardo Calafiori, rimasto sul terreno di gioco per 67 minuti prima di essere sostituito da Udogie.
Dai piedi di Tonali sono nati entrambi i gol dell’Italia: al 19° corner del centrocampista del Milan e zuccata vincente di Okoli, sei minuti più tardi altro tiro dalla bandierina a favorire questa volta l’intervento di Vignato, bravo a realizzare il raddoppio calciando al volo la sfera dall'interno dell'area di rigore. All’80° la rete bosniaca con Barisic.
L’Italia, al momento seconda nel Gruppo F con 9 punti, il 12 ottobre scenderà in campo contro la Svezia, in una sfida che metterà in palio il primo posto nel girone (al momento gli scandinavi sono in testa con 10 punti ma con una gara in più disputata).