Tiago Pinto, GM dell’AS Roma, è stato protagonista del Social Football Summit 2022, evento andato in scena ieri sera. Il dirigente è stato premiato con il Best Transfer Market ed ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate dal quotidiano La Gazzetta dello Sport: “Un premio che voglio condividere con la proprietà, i Friedkin, per tutto quello che fanno per il nostro club. E poi con il nostro mister, Mourinho, che mi aiuta nella vita di tutti i giorni”.
“Voi qui avete messo solo i giocatori che sono arrivate, ma le operazioni vi assicuro che sono state molte, molte di più. E’ stata un’estate faticosa, ma ora dobbiamo concentrarci sul campo e portare a casa più vittorie possibile. Io amo ripetere sempre che il mercato pesa per il 20-30% nella vita di un club, poi c’è il campo che vale invece per il 70-80%”.
Dybala, il suo arrivo e la presentazione: “In realtà il mio compito è più facile ed è quello di portare a casa il giocatore, chiudermi per 4 giorni in un albergo di Torino e poi portarlo direttamente in Portogallo. Al resto poi ci pensano le strutture dedicate del club, che sono tutte molto efficienti”.