In casa Roma si continua a lavorare in vista dell'apertura del calciomercato invernale. Il club giallorosso ha intenzione di intervenire in maniera importante sull'attacco, ma questo non sarà l'unico reparto interessato. Gian Piero Gasperini, infatti, ha chiesto anche un difensore centrale, che possa colmare l'assenza di Evan Ndicka, impegnato in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio.
Nei giorni scorsi Ugo Trani aveva anticipato il nome di Axel Disasi, proposto dal ds Massara al tecnico, che lo ha approvato. Il difensore francese è fuori dai piani del Chelsea, visto il rapporto praticamente inesistente con il tecnico dei Blues Enzo Maresca, e a gennaio potrebbe partire. A questo proposito ora arrivano ulteriori novità.
Secondo quanto riferito da Fabrice Hawkins, la Roma avrebbe già aperto la trattativa con il Chelsea per portare a Trigoria il centrale, visto anche l'ok di Gasperini. La formula sarebbe quella prestito gratuito, con il classe '98 che verrebbe a Roma per rilanciarsi dopo essere finito fuori rosa con i Blues.













