Roger Ibanez, Bryan Cristante (più ammonizione ed ammenda di 10.000 euro) e Gianluca Mancini sono stati squalificati dal Giudice Sportivo per una giornata. I primi due sono stati espulsi, uno durante e l'altro dopo il derby, mentre il numero 23, diffidato, era stato ammonito durante il corso della gara. E' emergenza, dunque, per i giallorossi in vista della Sampdoria considerata anche l'assenza di Kumbulla, sempre per squalifica.
Il Giudice Sportivo ha inoltre fermato per due giornate (più 5.000 euro di ammenda) D'Ambrosio (Inter) e ha squalificato per un turno Diego Coppola (Hellas Verona), Adam Marusic (più 10.000 euro di ammenda) (Lazio), Youssef Maleh e Samuel Umtiti (Lecce), Leandro Paredes (più ammonizione e 10.000 euro di ammenda) e Adrien Rabiot (Juventus), Armando Izzo e Matteo Pessina (Monza), Bram Nuytinck (Sampdoria), Mbala Nzola (Spezia), Rodrigo Becao, Walace e Nehuen Perez (Udinese).
Sarà inoltre squalificato per una giornata l`allenatore dell`Udinese Andrea Sottil (più ammenda di 15.000 euro).
Squalificato per una giornata (più ammenda di 10.000 euro) Nuno Santos Luis Da Costa (AS Roma): per avere, al 44° del primo tempo, alzandosi dalla panchina, assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, cercando il contatto fisico con il medesimo che non riusciva per l'intervento del Quarto Ufficiale, ma causando nervosismo tra le due panchine: recidivo.
Squalificato per una giornata Ianni Marco (Lazio): per avere, al 44° del primo tempo, abbandonando la propria postazione, cercato di affrontare il preparatore della squadra avversaria.
Ammenda di 4.000 euro all'AS Roma: per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco due bengala e due fumogeni; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS
Ammenda 3.000 euro all'AS Roma: a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa quattro minuti l'inizio del secondo tempo.