José Mourinho, allenatore dell'AS Roma, ha parlato a Sky Sport al termine della partita contro il Feyenoord.
Vittoria diversa dalle altre: "Secondo me la squadra ha giocato benissimo una partita difficile da giocare e da gestire. La situazione relativa a Dybala non ha aiutato a preparare la partita, poi l'infortunio di Wijnaldum non ha aiutato nella gestione della partita. Per mettere Paulo dentro dovevo avere un cambio di protezione e così non è stato ed è stata difficile da gestire. Ma la squadra ha avuto coraggio, ha gestito, ha attaccato con forza contro una squadra ottima, ma noi siamo stati superiori".
La gestione della panchina: "Ho 150 partite europee, ho visto di tutto. Ieri ho detto che oggi non sarebbe stato come contro il Salisburgo o il Bodo. Con gli analisti abbiamo gestito una partita difficile da gestire. Il cambio di Wijnaldum mi ha creato problemi nella gestione. A me è andata bene nella gestione ma il resto lo hanno fatto i ragazzi e io sono contento per la loro prestazione".
Quanto sei orgoglioso di quello che stai facendo alla Roma? "Ho l'esperienza sufficiente per capire il lavoro che sto facendo, però sono equilibrato. Come ho detto tempo fa sto attraversando una fase della carriera dove i tifosi e i calciatori sono i più importanti e io vengo per ultimo. Voglio dare gioia ai tifosi e aiutare i calciatori a crescere e migliorare. I giocatori che ho sono una famiglia, nonostante i limiti, e io sono con loro. Ora riposiamo e iniziamo a pensare a Bergamo dimenticando l'Europa League".
Dybala aveva perso fiducia? "La mia sensazione è che cercava la gioia che aveva perso e l'ha trovata qui. Ha trovato un bel gruppo, ha trovato un pubblico che lo ama, ha trovato uno spazio in campo, ha trovato una leadership per la sua personalità e capacità. Lui è questo. Sicuramente lui pensa di avere delle qualità per giocare nelle squadre più forti al mondo, e pensa bene, però qui ha trovato uno spazio di gioia e di amore. Questo si vede in campo perché ha rischiato oggi. Gli ho detto di entrare e provare con una fasciatura e alla fine ha finito bene".



.jpg)









