Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo As dove ha parlato anche di mercato e del futuro di Alvaro Morata.
Per quanto riguarda l’attacco, è facile lavorare con due attaccanti che non sai se rimarranno? “Dobbiamo lavorare di conseguenza. Siamo in 25, bisogna fare delle scelte e qualcuno si arrabbierà. Possiamo fallire, ma penso di essere convinto di chi rimarrà e chi se ne andrà.
Morata resterà? “Dipende dal club e dipende da lui. Noi, dall’interno, abbiamo chiaro chi resta e chi se ne va”.
Morata potrebbe non contribuire con più di 20 gol per lottare per tutto, ma si assicura 15… “Per noi è un giocatore molto importante. Ha caratteristiche di attaccante d'area che nessun altro ha. Memphis ci si avvicina, ma gli piace anche uscire mentre Álvaro è profondo, allunga la squadra, sfrutta l’altezza ed ha un gran colpo di testa. È fondamentale. Speriamo che resti con noi. Speriamo di poterlo aiutare a superare quella barriera dell'obiettivo legato alle marcature. Ha segnato più gol con noi che con la Juventus e questo porta entusiasmo. La squadra ha bisogno del suo gioco”.