Renato Sanches è tornato in campo oggi dopo aver debuttato contro la Salernitana. Il portoghese, che ha lasciato il campo tra il primo e il secondo tempo, si è tolto anche la soddisfazione di segnare il suo primo gol con la maglia giallorossa. Queste le sue parole a Dazn dopo la partita contro l’Empoli.
Il primo gol con la Roma: “È stato un momento importante perché era la mia prima partita e venivo da un infortunio. Sono stato molto felice di aver segnato e della prima vittoria della squadra”.
Il sistema di gioco della Roma: “Posso coprire diverse posizioni, posso giocare da numero 6, davanti alla difesa, o da numero 8”.
La tua gestione fisica: “Ho bisogno di giocare per aiutare la squadra a fare del proprio meglio. Non posso controllare gli infortuni ma l’ultimo è alle spalle”.
Che opportunità è per la tua carriera essere a Roma oggi? “A me piace giocare a calcio. Essere qui è entusiasmante, ho parlato con Tiago e con il mister, la squadra buona, i tifosi lo sono ancora di più, questo è quello che mi serve in questo momento. Ho avuto infortuni in passato ed è stata una cosa pesante perché sono stati diversi ed è stata dura. La cosa più importante è non mollare mai e se starò bene sarà una buona stagione”.