È iniziata la settimana che porterà alla partita Genoa-Roma, in programma giovedì alle 20.45. E se la squadra di Mourinho, chiamata a smaltire le fatiche della partita contro il Torino, oggi non si è allenata, il Genoa ha invece sostenuto la prima seduta proprio in vista dell'incontro del Ferraris. Successivamente la squadra si è spostata alla Fiera del Mare di Genova per visitare il Salone Nautico, giunto alla sua 63ª edizione.
All'evento era presente anche Junior Messias, calciatore ingaggiato dal Milan durante l'ultima finestra di mercato, che ha parlato della sfida contro la Roma.
La condizione fisica: "Ora sto bene, ho già fatto due allenamenti con la squadra, penso che con la Roma sarò in panchina. Quando sarò al 100%? Quello lo dirà il tempo, dipende dal minutaggio che avrò in campo”.
La Roma: "Contro la Roma sarà una partita tosta, è una squadra di qualità. Dovremo cercare di fare una partita perfetta per fare i punti che dobbiamo fare. Servirà fare una partita attenta e sfruttare le occasioni quando capitano, è l’unico modo di segnare contro queste squadre che si difendono bene. Non è facile, dovremo fare la nostra partita e sfruttare le occasioni che avremo. Di obiettivi non me ne sono posti, penseremo prima a salvarci e poi si vedrà".