Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, ha parlato a Dazn al termine della partita contro la Roma.
La partita del Frosinone: “È limitativo parlare di un Frosinone solo ordinato perché siamo andati vicini al vantaggio e abbiamo creato difficoltà alla Roma. Non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni e siamo calati un po’ nella metà del secondo tempo quando abbiamo smesso di palleggiare. La gara però è stata buona anche se la Roma è stata più brava nel concretizzare”.
Il gol subìto al momento del cambio di modulo: “Sono stato obbligato a fare un cambio e ho preso una strada diversa anche se siamo abituati a giocare a quattro dietro. Abbiamo messo comunque in difficoltà la Roma però quando crei e non fai gol… Sono orgoglioso di quello che hanno mostrato i ragazzi, personalità compresa”.
I ragazzi giovani del Frosinone: “Sono soddisfatto del loro approccio, poi il gap c’è sempre ma abbiamo dimostrato consapevolezza. Ho un po’ di rammarico per il risultato perché abbiamo messo in difficoltà la Roma anche se il piano tattico è saltato dopo l’infortunio di Romagnoli. Ci teniamo l’ottima prestazione”.
Questa prestazione è un altro passo brillante? “Sì, ci deve dare forza questa prestazione. La squadra è cresciuta sotto il punto di vista tattico e non solo. Peccato solo per gli ultimi venti minuti, dove siamo stati troppo frettolosi nel cercare la profondità”.