Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(12/02/2024) A.S. Roma

Cairo: Juventus, Inter e Milan? Volevano fare una Superleghina

Come annunciato dalla Lega Serie A, il massimo campionato di calcio italiano resterà a 20 squadre. Nessuna riduzione, dunque, con l’idea di Roma, Juventus, Inter e Milan, favorevoli ad una modifica del numero dei club, che non ha preso piede.

Al termine della stessa Assemblea, Urbano Cairo, presidente del Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti: “L'assemblea ha confermato con una maggioranza schiacciante, 16 voti a 4, sia la volontà di mantenere il diritto d'intesa sia il format a 20 squadre perché se guardi i campionati più importanti d'Europa, quello inglese e quello spagnolo, sono a 20... È questo il format che funziona. Quell'incontro in Figc delle tre squadre (in riferimento ad Inter, Juventus e Milan) non è stato molto ben visto perché la Lega è giusto che abbia una sua compattezza. Poi ci sono diritti che Lega deve avere legati al fatto che la A mantiene tutto il calcio italiano. È giusto che abbia una sua autonomia e che mantenga il diritto d'intesa".
 
Cairo ha proseguito: "Dicono che le tre grandi ne hanno parlato con Gravina perché è il vice presidente della Uefa, ma è il timing ad essere sbagliato. Non c'è spaccatura tra noi e loro: hanno avuto un atteggiamento sbagliato, come ritiene anche il resto dell'assemblea. Essendo un'associazione di 20 squadre è giusto che ci sia un rispetto reciproco. Mi spiace dirlo perché ho rapporti buoni con Marotta, Scaroni e tutti loro. Chi è in Consiglio Federale non deve rappresentare se stesso, ma tutta la Serie A. Non è lì a titolo personale. Nessuno ha chiesto le dimissioni di Marotta. In assemblea il clima è stato cordiale e senza toni alti, ma quella che hanno voluto fare è sembrata... una Superleghina".

Notizie correlate A.S. Roma
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!