Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(07/12/2024) A.S. Roma

Ranieri: Prestazione gagliarda come avevo chiesto. Pellegrini giocherà quando lo rivedrò sorridere

La Roma ha vinto 4-1 contro il Lecce allo stadio Olimpico, nel match della 15a giornata di Serie A. Dopo la partita, Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole del tecnico giallorosso.

La prestazione?
"E' stata gagliarda come avevo chiesto. Noi dovevamo lottare con lo stesso ardore che ha il Lecce, poi dovevamo dimostrare di avere maggiore qualità e lo abbiamo fatto. Sono contento perché molti singoli avevano bisogno di questa fiducia e autostima. Buona partita, a inizio secondo tempo abbiamo sofferto un po’ ma con l’ingresso di Pisilli ci siamo quadrati e il Lecce è andato in difficoltà".
 
Quanto è stato importante l'ingresso di Pisilli?
"Giocavamo tre di loro contro due di noi, Koné e Paredes. Non potevamo tenere tanto i due trequartisti insieme a Dybala, ho deciso di dare consistenza al centrocampo con Pisilli che è una bella mezz'ala. Sa tirare in porta, sa inserirsi, sa fare tante cose e ha un bel futuro anche se è giovane. Sono contento per la squadra e per i tifosi. Ho chiesto al mio addetto stampa quali sono i Presidenti americani in Serie A: sono tanti, ma non li ho mai sentiti parlare. Sono così, è il loro modo di agire. Loro sono fatti così, non ho sentito nessuno dei presidenti americani, perché evidentemente loro delegano e vogliono gestire la cosa in questa maniera. Parlano con gli operatori della loro squadra e con i dipendenti, sperando che tutto vada per il meglio".
 
Ci sono tanti giocatori sulla trequarti e pochi sugli esterni. Come può risolvere i problemi di squilibrio della Roma?
"Non vi dico come la risolvo (ride, ndr). Ho fatto entrare Saud, un ragazzo dalla grossa velocità. Sono contento, nel primo tempo era fin troppo timido, ha ricevuto poco palla. Avevo chiesto di non entrare sempre centralmente, avevamo perso palle che potevamo pagare caro. Va bene così, non è neanche il primo mattone, stiamo portando il cemento per fare le fondamenta. Questa squadra deve fare di più, non si deve accontentare, ma deve fare le cose piano piano".
 
Pensa di recuperare anche Pellegrini?
"Sì. L'ho detto quando sono arrivato: ho avuto due splendidi centrocampisti che sanno fare gol, uno è Lampard e l'altro è Pellegrini. Lui è un romano atipico, non è menefreghista, si sente tutto il peso addosso e questo non va bene. Quando lo rivedrò sorridere e giocare con spensieratezza, giocherà".

Notizie correlate A.S. Roma
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
02.07.2020 21:45
Campionato
A.S. Roma Udinese 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!