Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(01/06/2025) A.S. Roma

Calciomercato Roma, Gasperini pensa all'attacco: Lucca primo nome, Dovbyk in dubbio

La Roma ha chiuso la stagione in crescita con Claudio Ranieri. il tecnico aveva dato solidità alla squadra, che invece in attacco non ha saputo creare o concretizzare abbastanza, con appena 56 gol fatti. Per intenderci, l'Atalanta ha chiuso il campionato con 78 gol fatti. Ecco perché con l'arrivo di Gian Piero Gasperini ci si attende un'inversione di tendenza.

Il nuovo allenatore giallorosso, infatti, è abituato a lavorare con parco attaccanti ricco e quindi chiederà sicuramente dei rinforzi. Come scrive oggi Il Messaggero, il primo nome sulla lista è quello di Lorenzo Lucca, già cercato dalla Roma nel mercato invernale. La richiesta del club friulano è tra i 20 e i 25 milioni di euro. La cifra però potrebbe diminuire con l'inserimento di una contropartita tecnica: ai bianconeri può interessare Tommaso Baldanzi. Piace anche Nikola Krstovic del Lecce, ma difficilmente potrebbero arrivare entrambi. 

Il futuro di Artem Dovbyk invece è in dubbio, visto che non ha appiena le caratteristiche del centravanti di Gasperini. Per il momento però per l'ucraino si registra solo un timido sondaggio del Betis. Da valutare anche il futuro di Eldor Shomurodov. Resta poi da capire cosa deciderà di fare il tecnico con Paulo Dybala.


Notizie correlate A.S. Roma
Roma Virtuale - Web agency, Realizzazione siti internet - SEO SEM
Sonni e Sogni
Le Ali di Camilla - Dona il Tuo 5 x 1000
Pubblicità su Te la do io Tokyo
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!