Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(13/06/2025) A.S. Roma

Paredes: La voglia di tornare al Boca c'è sempre. A Dybala dico che verrà con me

Leandro Paredes ha rilasciato un'intervista ai giornalisti argentini Gaston ed Esteban Edul. Il centrocampista della Roma ha parlato del club giallorosso e del suo possibile ritorno al Boca Juniors. Ecco le sue parole.

La citta di Roma?
"Roma è una città che ci piace tantissimo, abbiamo sempre detto che ci potremmo vivere anche una volta che la mia carriera è terminata".
 
Dopo il ritiro potresti restare a vivere qui o vorresti tornare in Argentina?
"E' una delle opzioni. Potremmo restare qui, tornare in Argentina o trasferirci anche a Madrid, che ci piace molto. Vedremo".
 
Quando scadrà il tuo nuovo contratto con la Roma? Avete inserito una clausola aperta con la possibilità di tornare la Boca Juniors.
"È lì".
 
Però, senza tornare su ciò che è stato prima, immagino che se fossi voluto tornare al Boca qualche tempo fa lo avresti fatto.
"Lo dico sempre: la voglia c'è sempre, alle volte è più alta, però al di là di ciò che uno vuole non dipende solo da se stesso. Quindi vivo la mia vita e la mia carriera giorno per giorno, e vedremo che succederà".
 
La sensazione, non so se la condividi, è che prima o poi finirai di giocare con il Boca.
"Sì, credo non ci siano dubbi, è un desiderio mio, della mia famiglia e dei miei amici, che vogliono tornare a vedermi giocare ogni domenica. Quindi, se Dio vuole, spero di sì".
 
Vedi il Boca? Segui le partite?
"Sì, guardo tutte le partite. Prima di ritirarmi voglio vincere un altro Mondiale e la Copa Libertadores con il Boca".
 
Hai detto che Neymar voleva portarti al Santos. Tu potresti fare lo stesso con Dybala al Boca...
"Come ha raccontato lui stesso da ragazzino faceva il tifo per il Boca Juniors e lui ha il desiderio di giocare nel campionato argentino un giorno. Perciò gli dico sempre: 'Se tornerò a giocare in Argentina, verrai con me'".
 
E lui che vuole fare?
"Gli piacerebbe. Vedremo cosa succederà, dico sempre che è giusto che lui decida con il suo cuore, ma è chiaro che noi lo aspetteremmo volentieri".
 
In Argentina però c'è anche l'Instituto Cordoba, per il quale Dybala ha molto affetto...
"Può giocare un po' con noi e dopo terminare la propria carriera all'Instituto".
 
 

Notizie correlate A.S. Roma

14/06/2025 (A.S. Roma)

Calciomercato Roma, si cerca un centravanti: piacciono Krstovic e Scamacca

#ASR #ASRoma #Roma #Calciomercato #Scamacca #Krstovic

14/06/2025 (A.S. Roma)

Rassegna Stampa Giallorossa - 14 giugno

La rassegna stampa di sabato 14 giugno

13/06/2025 (A.S. Roma)

Calciomercato Roma, piace De Cuyper ma attenzione al Milan: colloquio tra Tare e il Bruges

#ASR #ASRoma #Roma #Calciomercato #DeCuyper #Milan #Bruges

La nuova App di Te la do io Tokyo per Apple
Pasta in Corso - La pasta fresca a Roma
Pubblicità su Te la do io Tokyo
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.08.2025 19:00
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
14.06.1986 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Sampdoria 2 - 0
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!