La Roma sta ragionando sui rinforzi da dare a Gian Piero Gasperini in vista della prossima stagione. Sicuramente uno dei reparti in cui il club dovrà intervenire è l'attacco, viste le caratteristiche del gioco del tecnico. E tra i nomi che potrebbero interessare ai giallorossi c'è anche quello di Albert Gudmundsson. Dopo una stagione in prestito alla Fiorentina, in cui il giocatore ha avuto alti e bassi, infortuni e problemi extra calcio, l'islandese tornerà al Genoa.
Il club viola aveva un diritto di riscatto e potrebbe ancora essere interessato, ma solo a determinate condizioni. Come scrive oggi il Corriere dello Sport, Florent Ghisolfi non ha ancora parlato con il Genoa, ma sta valutando la fattibilità dell'operazione. La formula più adatta sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto, condizionato sia a situazioni di campo che extra sportive. La stessa che vorrebbe utilizzare la Fiorentina, che ha già speso 6 milioni per il prestito.
Il Genoa valuta Gudmundsson 20 milioni di euro. Una cifra che la Roma potrebbe abbassare con delle contropartite tecniche. Va ricordato che l'attaccante attende a fine ottobre la nuova e definitiva sentenza dopo il ricordo della Procura di Reykjavik in merito alle accuse di "cattiva condotta sessuale", per cui è stato già assolto due volte.













