Oggi è il giorno della nuova maglia della Roma. Il club giallorosso e Adidas, infatti, hanno presentato sui canali ufficiali il nuovo Kit Home per la stagione 2025-26. Andiamo a vedere i dettagli.
Il comunicato: "AS Roma e adidas presentano il nuovo Kit Home 2025/26, che rivisita in chiave moderna elementi grafici e design delle maglie del passato più amate. La nuova divisa Home riprende le tonalità di giallo e rosso che hanno caratterizzato le stagioni dei primi anni 90 con un design che richiama le maglie adidas più iconiche. Una fusione tra tradizione e modernità pensata per alimentare la passione dei tifosi romanisti, rendere omaggio al passato del Club e riproporre le caratteristiche più popolari dei kit realizzati per la Roma da adidas.
Tutti i dettagli
Il giallo del logo adidas, delle finiture e delle tre strisce che decorano le spalle crea un look energico alimentato dal rosso scuro che costituisce la base del kit. Il girocollo è impreziosito dal wordmark ufficiale “AS ROMA” sul retro, aggiungendo un dettaglio che rafforza il legame con l'identità visiva del Club ed accentua la modernità dello stile.
La nuova versione AUTHENTIC
Da questa stagione la maglia è disponibile in due versioni, entrambe progettate per massimizzare le prestazioni in campo ed offrire ai tifosi due opzioni di acquisto. La versione AUTHENTIC, utilizzata dalla squadra, è realizzata con la tecnologia HEAT.RDY ed utilizza materiali all’avanguardia per massimizzare il flusso d'aria offrendo ai giocatori una sensazione di freschezza. La versione REPLICA è invece dotata della tecnologia AEROREADY, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo asciutto.
Dove acquistare il kit
Il nuovo Kit Home 2025/26 – completato da pantaloncini e calzettoni rossi con finiture gialle – è disponibile all’acquisto da oggi, 8 luglio, presso i negozi e il sito AS Roma, nei punti vendita adidas selezionati, sull’app adidas, su adidas.it e nei negozi dell’official retail partner JD". (asroma.com)